Ottimo strumento!
Agresto 13.02.2019
Ho comprato questo strumento perche' cercavo una chitarra con scala 25.5" e configurazione HH; inoltre, ricercando una fascia medio bassa di prezzi, ho optato per un hardtail al ponte invece di un tremolo/floyd. Tra le varie opzioni che si possono trovare sul sito ho optato per la Ibanez RG421AHM-BMT, dato che oltre ad avere scala e configurazione richiesta aveva anche i legni del manico/tastiera e del corpo che prediligo. Per ultimo mi colpito molto la resa visiva (ovviamente delle foto e quel poco che sono riuscito a vedere da varie recensioni in rete) della finitura.
Come sempre ottima la consegna di thomman, sia sul piano della velocita' di consegn sia per quanto riguarda l'imballaggio della chitarra.
Tolta dall'imballaggio si presenta in tutto il suo splendore! la finitura e' davvero fantastica, ci sono solo qualche piccole imperfezioni su alcuni dot segnatasti sul lato del manico e qualche piccola sbavatura della verniciatura. Ma poco importa data la fascia di prezzo.
I legni sembrano ottimi e anche il peso ha quel giusto equilibrio tra il troppo peso ed il sembrare un giocattolo :).
Sono rimasto molto colpito dalla cura che han avuto nella deposizione e rifinitura dei tasti (pur non trattandosi di una Premium/Prestige), tutti perfettamente livellati e nessuna punta "aguzza" sui lati. Inoltre mi ha stupito la facilita' con cui sono riuscito ad ottenere una ottima action (ovviamente questo e' molto personale) ed una buona ottavatura.
L'unica pecca sono le meccaniche, non troppo precise e tendono a perdere l'accordatura nel caso si eseguono bending molto "spinti".
Per il suono collegata all'ampli posso ritenermi soddisfatto (ovviamente dipende dai gusti :)) risultano brillanti in tutte le posizioni sui puliti, forse un tantino acidi rispetto al suono che mi sarei aspettato da degli humbucke, e si mantiene un suono ben definito sia con un crunch sia aumentando il gain. I potenziometri ed il selettore sono precisi e silenziosi durante i cambi.
In conclusione sono molto soddisfatto!