Disponibile fra circa una settimana
Disponibile fra circa una settimana

EnricoDiPierro 31.12.2020
Decisamente superiore alle recenti produzioni analoghe di marchi ben più noti.

PRO:
- il materiale (vero cuoio made in Italy) è inizialmente (giustamente) rigido, ma si ammorbidisce con il tempo
- il pad è imbottito e confortevole, le cuciture ben fatte e il rivestimento interno è più chiaro che in foto (il che è meglio)
- i fori presentano un taglio per adattarsi meglio ai bottoni reggichitarra
- La fibbia è molto resistente ed ben pensata per una regolazione non difficoltosa

CONTRO:
- non trovo necessari i tre buchi ad una delle estremità: rende un po' antiestetico indossare la cinghia con la fibbia davanti
- le rifiniture stampate della cinghia che simulano delle cuciture sono un po' troppo finte e superficiali

In conclusione, un'ottima cinghia vintage ad un prezzo accessibile.

Incredibile!!!!
FryAntony 28.06.2017
L'Harley Benton Vintage Strap è una tracolla per chitarra semplicemente perfetta.
Il design è lo stesso delle tracolle risalenti agli anni 50 e 60, la metodologia di costruzione è ottima, i materiali impiegati sono eccezionali ma soprattutto, argomento per me quasi inspiegabile, sono MADE IN ITALY!
Si, avete letto bene: MADE IN ITALY!!!!!!!!!

Sono infatti rimasto veramente stupito dalla qualità della costruzione: le cuciture sono perfette, non ci sono sbavature, è ben presente il marchio 'Genuine Leather' (VERA PELLE) e il materiale è veramente confortevole.
Il pad di appoggio per la spalla è ottimamente rivestito ed imbottito.

Il mio stupore nasce sul confronto di prodotti di marchi molto più blasonati che vendono lo stesso tipo di tracolla ma con materiali plastici e di provenienza asiatica... al triplo del prezzo!!!!
E' veramente miracoloso ciò che la Harley Benton ha fatto per mettere a disposizione queste tracolle.
Ripeto: Sono semplicemente perfette.
Io ci ho installato gli strap-lock e, nonostante questi ultimi abbiano il polo di fissaggio veramente largo, i fori della tracolla si adattano perfettamente e trasmettono il giusto senso di solidità che si deve avere quando si suona, sia alle prove che sul palco.

PRO: Made In Italy, Costruzione, Materiale, Solidità

Contro: pad per la spalla mobile (se non viene fissato può scivolare e ci si può ritrovare a suonare con la parte più sottile come sostegno, ma questo è un 'difetto' comune a tutte le tracolle con questo tipo di design).

Harley Benton Vintage Strap Red. così così
palpucci 18.06.2018
il fatto che sia fabbricata in italia non mi spingerà a sopravvalutare questa tracolla. non mi dà sicurezza. l'ho comprata per accoppiarla alla harley benton ms60 rossa e benché lo strumento costi veramente poco non merita una caduta gratuita. la critica maggiore va alla fibbietta in (finto) metallo, davvero un'incognita.. credo si sia risparmiato un po' troppo sui materiali e sul loro assemblaggio.
saluti