K
Ottima chitarra per iniziare
Kirk_H 02.11.2017
Ho acquistato questa chitarra incuriosito sicuramente dal prezzo e dal fatto che in fotografia sembrasse realizzata molto bene.
Nel momento in cui mi è stata recapitata ho potuto subito apprezzare un rapporto qualità / prezzo decisamente elevato. Premetto che ho una telecaster "vera" e non ci vuole molto per capire che le differenze saltano subito all'occhio, sia per quanto riguarda la fabbricazione sia per quanto riguarda il suono. PERO'... Sono tutte piccolezze che per un principiante (o comunque qualcuno che vuole una chitarra da battaglia) ci possono stare, soprattutto in virtù del fatto che questa chitarra costa 89 euro!
In definitiva mi trovo molto soddisfatto dell'acquisto, è già la seconda HB che compro e penso proprio che in futuro ne prenderò altre. Se però vi scandalizzate se il battipenna non è rifinito perfettamente o perchè i potenziometri sono un po' duri questo non è il prodotto che fa per voi... Do 5 stelle non perchè suona come una PRS, ma perchè a questo prezzo sicuramente non troverete di meglio!

Ho ritrovato la passione!
Bisterzo 06.01.2024
Ho voluto aprire la recensione con questo titolo perché é effettivamente cosí.
Autore e compositore e per un periodo anche musicista a livello professionale, qualche anno fa avevo preso la decisone di non volerne piú sapere della musica perché deluso troppo da un mondo sempre piú chiuso verso il riconoscimento dell'arte. E cosí ho venduto TUTTO.
Adesso, che aspetto l'arrivo di un figlio mi son detto: detto cantargli qualche ninna-nanna, mi serve una chitarra.
Ho avuto Ibanez, Fender, Epiphone ma solo per una "buonanotte" ho pensato compro una primo prezzo e... sono rimasto stupefatto della sua resa!
Tastiera ben fatta, regolazione manico quasi non essenziale (necessita di un minimo tocco, ma non urgente), potenziometri perfetti, selettore pick-up ben solido, meccaniche ben salde senza giochi, vite attacco jack perfetta, nessun ronzio da parte dei pick-up insomma tutto perfetto.
Se una chitarra da 89€ suona cosí, non vedo l'ora di sentire le altre di questo marchio, cosa che assolutamente voglio fare.

Grazie per avermi ridato la gioia della musica Hans!

AR
Vale molto di più del prezzo pagato
Anselmo Roma 03.01.2020
Il rapporto qualità prezzo è veramente eccellente ed è una chitarra dalle grandi potenzialità.
Tolta dalla scatola , accordata e suonata è davvero una chitarra da due soldi che vale appunto due soldi. Però basta portarla da un buon liutaio cambiargli le corde e fargli fare un bel settaggio che la stessa chitarra diventa magicamente un'altra, al pari di mote altre con un prezzo nettamente superiore. Se poi siamo appassionati di chitarra e amiamo modificarla, possiamo acquistare sull'usato dei pickup originali Fender a pochi soldi, modificargli il circuito elettrico e cambiargli le meccaniche delle corde e a questo punto avremo la nostra Telecaster che con pochi soldi ci darà grandi soddisfazioni. L'incognita è data solo dal legno del manico non stagionato che con gli anni può dare qualche brutta sorpresa, ma con l truss rod si dovrebbe compensare bene. A mio giudizio una ottima occasione

valido valido validissimo
Anonimo 23.01.2017
utilizzo : dentro casa per esercitarmi

pro: personalmente trovo che la costruzione del body e del mano sia impeccabile , non si direbbe per niente uno strumento da 70 euro. In particolare il manico è davvero comodo e pratico oltre ché molto bello da vedere.

contro : la placca che forma il ponte è l'unica cosa che da l'idea di uno strumento economico ma cambiarlo con uno migliore non è una grossa spesa.

il suono chiaramente non è quello di una fender ma come strumento per esercitarsi è davvero perfetto . Lo consiglio a chi vuole comprarsi la prima chitarra elettrica ma anche ai chi vuole aggiungere una tele alla propria collezione senza spendere troppo .

ez
te 20 sb
ennio zuffi 12.12.2021
ho preso questa chitarra perchè desideravo anche una telecaster e non volevo spendere troppo ma mi sono ricreduto la chitarra ha il giusto peso un manico scorrevole con un suono che nel suo insieme ti convince la considero una chitarra che non ha nulla da invidiare dalle sue sorelle maggiori

IF
una tele sotto i 100 euro!
Ivano Ferazzoli 13.01.2020
comprata per semplice curiosità e per avere una T-style tra le mie chitarre, confermo le recensioni e i vari video online che la presentano... è una chitarra di tutto rispetto!
solida, ben rifinita, manico "smooth" e dal classico profilo cicciotto a C, versatile e con pick up che fanno il loro dovere, suono pulito e ben distribuito; è una entry level, certo, non avrà schermature e circuiti top, ma per 89 euro è un compromesso vinto in partenza; la solidità e qualità dei materiali la rendono ottima base per una custom guitar da usare anche on stage!

P6
Gustosa
Paga 68 13.03.2020
Ho intestato così , perche è la sensazione che ho avuto appena provata , l'approccio al manico , e la facilità nel suonarla mi è piaciuta molto , poi io non sono un professionista e quindi dico solo le mie impressioni ; non mi è sembrata pesante viso che la mia Stratocaster messicana , pesa uguale , è comunque vero che non faccio concerti e quindi non so quantificare il peso giusto per i professionisti , detto questo calcolando qualità prezzo a mio modesto parere , vale 5 stelle ...

K
Fantastica
K-JWB 11.08.2022
Premettendo che per circa 100€ non si può pretendere la luna, credo che il rapporto qualità prezzo di questo strumento sia imbattibile. Spacchettando la chitarra, si avverte un po' l'economicità dei materiali, in particolare dei legni e delle rifiniture. Per quanto mi riguarda, è opportuno dare una bella settata alla chitarra per renderla comoda da suonare. Nonostante questi contro, secondo me assolutamente accettabili tenendo conto del prezzo, questo Tele-clone tiene discretamente l'accordatura, ma la cosa migliore è secondo me il suono. Il pick-up al manico non è per niente male, mentre quello al ponte è aggressivissimo ed ha un bel twang, regolabile dalla manopola del tono, che come quella del volume, ha una buona consistenza. In definitiva, un buon strumento ad un prezzo ridicolo.

CA
Più delle mie aspettative
Charles Angelkiller 13.11.2020
Volevo comprare un muletto da usare durante il lockdown e mi sono ritrovato tra le mani una chitarra che m'ha stupito fin da quando ho aperto la scatola. Arrivata gia settata ed accordata, prendendola in mano ho sentito sin da subito un certo feeling, il manico è comodo e scorrevole, i tasti ben posati, pesa come una vera tele, certo l'hardware non è dei migliori, ma fa il suo dovere ed anche i due single coil non sono male, unica pecca, nel mio caso le meccaniche sono un po' "ballerine" ma comunque sia tengono bene l'accordatura. Scrivo questa recensione dopo 8 mesi dall'acquisto, la suono tutti i giorni e sono molto contento sopra tutto per il rapporto qualità/prezzo. La consiglio anche come base di partenza per delle modifiche.

Qualità/prezzo imbattibile
alecas 28.12.2021
Comprata inizialmente per la mia ragazza, ho finito col suonarci più io che lei. Come da titolo, chitarra dal rapporto qualità-prezzo imbattibile, manico comodo, tasti ben posati, pickup più che decenti, ben rifinita. A questo prezzo cos'altro serve??