Nicktrg 18.05.2020
Alla vista come chitarra è anche bella...il suono è accettabile visto il prezzo, ma i materiali e sopratutto la tastiera lasciamo stare.
Primo bending e il suono si smorza subito , 7°tasto sù corda Sol (G) ma anche suonandola senza tirarla il suono frigge già un pò!!!
Solo dopo, controllando più nel dettaglio con gli attrezzi giusti, ho riscontrato che LA TASTIERA E' DA RETTIFICARE!!!!!!!!
Regolando il truss rod si riesce ad evitare ciò, ma rimane pur sempre da eseguire una lavorazione sullo strumento nuovo appena acquistato...!!!!!!!
Presenta anche delle piccole crepature/venature su di un lato del manico in corrispondenza dei tasti, ma non è niente che implica la funzionalità.
Sono rimasto molto deluso, è stata la prima volta che ho acquistato uno strumento senza prima vederlo dal vivo, provarlo ect ect... l'unica cosa positiva è che è uno strumento di poco valore, però questi problemi fanno girare le scatole lo stesso.

Enghe 25.07.2017
ho acquistato questo prodotto un po' per necessità (mancanza di una chitarra acustica) ,e un po' per curiosità.
Sono rimasto fortemente sorpreso innanzitutto dalla fabbricazione: sembra veramente una chitarra di livello e prezzo decisamente più alti.
il suono va un po' curato: l'action non è perfetto e ho montato delle corde 013 che hanno migliorato la chiarezza del suono.
E' una chitarra che funziona molto bene in live ma anche in studio ha fatto un bel lavoro, un po' di equalizzazione non fa mai male nonostante il pick-up della chiatta sia molto soddisfacente.

Riassumendo
PRO: Suono, Fabbricazione, e sicuramente il Prezzo

CONTRO: in realtà nessuno, semplicemente non la consiglierei a chi sa già cosa cerca in una chitarra, magari a chi è agli inizi o chi semplicemente non ha troppe pretese dallo strumento

Il Suono non è inserito nei pro per questo motivo. Non fraintendetemi, per il prezzo è decisamente impressionante

Nel complesso mi ritengo quindi soddisfatto, molto più del previsto!

Buona chitarra
Doublebassman52 17.09.2021
Ho ordinato per me ed un mio amico,questa chitarra visto il prezzo super. All'arrivo subito provata e stupore per la grande qualita del suono e suonabilita.Lo strumenyo non necessitave di alcuna regolazione ed anche le corde vanno benissimo.Ho altre 5 chitarre HarleyBenton oltre ad 11 bassi e non ho mai avuto motivo di lamentere, anzi sono diventati i miei preferiti. Consiglio l'acquisto per chi vuole un super suono a prezzo stracciato e strumenyo di ottima fattura.

VB
Senza paragoni.
VAN BRENT 19.02.2019
Harley Benton è una scommessa che fino ad ora si è rivelata azzeccata. Chiaramente non potete paragonare questa chitarra a sue omologhe a 4 cifre, ma state pagando davvero niente rispetto a ciò che vale. Si presenta ben costruita, solida e ottimamente rifinita. Il sound è il giusto sound di una chitarra acustica non di bassa ma di media fascia. Brillante, definito e pieno. Molto leggera, comoda. Un manico eccellente e anche ben intonata. Il piccolo equalizzatore funziona davvero bene in modo lineare e pulito tagliando e riempiendo le frequenze da voi richieste. Lo utilizzata anche per registrare alcune parti e devo dire che con un buon editing (seppur casalingo) ha poco da invidiare alle sue sorelle di fascia più alta. Certo, è un prodotto entry level o da "viaggio". Questo non mi ha però lasciato affatto deluso.

Sorprendente
D.M.G 28.02.2024
Contrariamente a quanto letto su diverse recensioni ho trovato lo strumento a dir poco perfetto. Sicuramente i materiali non dureranno molto ma per il costo vale ogni centesimo e la ricomprerei senza esitazione. La sola cosa fatta subito è stata la limatura dei tasti e il cambio corde, per il resto è perfetta. Regge benissimo l'accordatura ed il suono a me piace moltissimo. Grazie Thomann per queste opportunità.

Ottima!
Gabri.floyd 22.03.2020
Sono rimasto davvero colpito dal suono di questa 'ovation'.
Per il costo che ha non mi sarei mai aspettato un colore del genere. Nulla da invidiare all'originale. Usata anche in concerti importanti e grazie al suo pre davvero ottimo il suono che ne usciva era magnifico. Il fonico mi ha fatto i complimenti a fine concerto e chiedendomi che chitarra fosse.. dire che è rimasto spiazzato è poco!

consigliata anche a chi suona da parecchio! Davvero un ottimo strumento!!

ab
NON POTEVO CHIEDERE DI PIU'
andrea bassoli 10.04.2020
Ho acquistato la mia prima chitarra acustica senza dover spendere troppo.
E' il giusto compromesso tra prezzo e qualità.
Non mi aspettavo niente di più.
Essendo principiante mi sto divertendo e la qualità è giusta.
Il suono è migliorato dopo che ho cambiato le corde.
L'accordatura rimane abbastanza stabile.
Per chi è alle prime armi come me è perfetta.

BA
Buona e compatta
Biagio Alex 29.10.2019
Chitarra dalle dimensioni della cassa compatte, ottima per iniziare e per chi necessita di uno strumento più maneggevole dal punto di vista delle dimensioni della cassa. Suono sufficiente, ma qualità costruttiva proporzionata al prezzo, molto basso e competitivo per il genere. Belle le finiture per la fascia di prezzo.

r
Una conferma!
redsax 20.10.2017
Comprata per mio figlio per le sue uscite Live in elettroacustico,la chitarra si conferma per qualità del suono molto dolce stile Ov.Piccolo appunto i tasti dal lato basso della tastiera leggermente appuntiti e pungenti,forse li faremo fresara da amico liutaio.Tutto sommato per il prezzo fantastica chitarra e le corde montate Harley Benton di sicuro una sorpresa come suono ,vedremo sulla durate di queste.

OT
Orazio T. 24.04.2019
Lo strumento acustico necessita un'accurata e scrupolosa attenzione, specie quando lo si compra ma è pur vero che talvolta, si creano troppi steriotipi e sovente lo si fa quando la fascia prezzo e bassa. Piacevole aspettativa provando lo strumento( low cost) in fingerpiking, specie con brani di Dadi' e Travis, sembra una chitarra di quelle serie e blasonate e che dire, forse lo e' ma di certo un posto fra le acustiche piu' "seriose" di mio figlio, se lo e' meritato. Thomann....impeccabile come sempre. Consiglio.