ottimo prodotto
Fede81 23.10.2021
Sono un chitarrista laureato in chitarra classica e, durante il primo lockdown, ho pensato bene di spendere soldi di emergenza per comprare questo banjo! Che dire, facile da suonare, ottima fattura. Non ho tanto gradito le meccaniche che, come spesso accade in strumenti economici, tendono afre qualche quarto di giro a vuoto... Sostituite con Gotho è rinato. Consiglio comunque

MB
Solidità e ottima fattura
Marci B 15.02.2021
Arrivato in giusto qualche giorno. Appena uscito dalla scatola subito colpisce la sensazione di robustezza dello strumento. L'armrest era un po' sciolto, ma è bastato stringerlo appena con la chiave. Il resonatore è ben saldo in ogni punto. In 2 minuti fuori dalla scatola era pronto ad essere suonato. Anche esteticamente è molto semplice ma fa la sua gran bella figura. Sicuramente strumenti ben più costosi sono superiori, ma per questo prezzo lo strumento è veramente eccezionale. Se vi manca uno strumento e volete provare sound diversi, difficile trovare di meglio per un prezzo così "trascurabile".

Unico consiglio: se la strap che prendete ha i ganci metallici, possono sbattere contro il pot o il resonatore in modo che a lungo andare sospetto potrebbe segnare il legno. Uno strap coi ganci di plastica mi renderebbe meno preoccupato.

Fantastico
Anonimo 04.02.2017
Preso per provarlo, più per curiosità e per la passione per le sonorità di certi generi folk-blues. Beh sin da subito è stato una scintilla musicale che è tutt'ora accesa!

L'estetica del banjo è fantastica, piena di dettagli, assolutamente superiore al suo prezzo. Per personalizzarlo, ho fatto fare anche un bellissimo artwork sulla pelle del rullantino!

Il suono è lui, proprio quello che abbiamo sentito tante volte nei film e negli album più famosi. La pressione sonora e l'escursione dinamica mi lasciano ancora a bocca aperta!
Mi piace suonarlo sia con le dita che con il plettro o anche con i finger picks, in ogni caso si ottiene davvero un suono e un colore interessante.

Ogni volta che lo vedo non resisto, devo suonarlo! :)

Bellissimo
Tun79 27.12.2021
Unico neo: i ganci della tracolla si sono rotti praticamente subito.... non reggono il peso dello strumento.
Per il resto lo strumento è bellissimo... un suono spettacolare.
Ottimo rapporto qualità prezzo

Primo Banjo
Mariano.c 04.01.2021
è il primo banjo che acquisto.
non ho modo di paragonarlo ad altro, ma il suono mi piace molto, il prezzo è contenuto, l'unico "difetto" sono le meccaniche per tendere le corde che hanno un feeling strano, a volte sono dure a volte hanno troppo gioco, peccato, ma per il resto mi ritengo soddisfatto.

Anonimo 19.11.2016
Non ho mai suonato un banjo e mi serviva qualcosa per iniziare, quindi mi sono direzionato verso la fascia di prezzo economica. Non pretendevo niente visto il prezzo, invece mi sono ritrovato un prodotto fatto veramente bene sia a livello estetico che sonoro, molto soddisfatto e quindi mi sento di consigliarlo

Consigliatissimo
Anonimo 06.04.2016
Molto più di un entry level.
Certo non ha le finiture e gli abbellimenti di un prodotto di fascia alta, ma a questo prezzo non si può davvero pretendere di più.
Lo strumento è solido, pesante, preciso, e mantiene perfettamente l'accordatura.
Nel mio caso è stato necessario un pò di lavoro di set up su selletta e altezza corde per regolare al meglio l'intonazione, già comunque buona appena uscito dalla scatola, e dopo un cambio di corde suona davvero bene. Come timbrica regge tranquillamente il paragone con marchi molto più costosi e anzi, riguardo la scorrevolezza del manico risulta addirittura vincitore. Ottimo e consigliatissimo.

Harley Benton HBJ-25 - Ottimo
EphesianZap 04.07.2017
Acquistato per avvicinarmi allo strumento e alla musica bluegrass, di manifattura ottima per il prezzo che si paga,
consigliatissimo a chi come me, vuole iniziare senza spendere troppo.
Manico fluido,tiene bene tutte le note, il ponticello è ok
L'unico nota negativa direi sono le chiavi, ma ripeto per il prezzo a cui Thoman vende questo strumento va più che bene