Harley Benton Extreme Metal

Per chi vuole spendere poco e suonare a casa
antonio.trii00 22.02.2024
L'ho comprato inizialmente come primo pedale distorsore economico.
Il prodotto in sé non è male, però ho riscontrato diverse problematiche solo dopo averlo portato in sala prove.
Quando si suona a casa con amplificatori piccoli non si ha nessun tipo di problema, forse l'unico è che dopo aver alzato il gain dopo la metà non distorce più ma comprime il suono e si sente più rumore di fondo.
Molto comodo però il pulsante del boost per passare alle parti soliste, o semplicemente per alzare il gain con un solo tasto mentre si sta suonando.

Solo che ho riscontrato un problema ancora più grave, ovvero in sala prove.
Dopo averlo portato in sala infatti (con un amplificatore di circa 100W) è diventato insuonabile. Bastava stare fermi e non suonare che si sentiva un rumore molto fastidioso di fondo, e certe volte un fischio assordante, tanto da dovermi fare staccare il pedale e suonare con la distorsione dell'amplificatore.

In conclusione ritengo che questo pedale economico sia buono solo per suonare a casa, per praticare o semplicemente se non si vuole spendere molto.

u
mah....
unussedleo 17.03.2020
mah....fin'ora di tutti i prodotti Harley Benton che ho provato è l'unico che mi lascia un po' perplesso....si, va....ma quando si va un po' su...sembra soffiare....lo uso comunque, anzichè singolarmente lo impiego accoppiato ad un'altro pedale....ma non era l'impiego previsto!