Ottimo rapporto qualità-prezzo
Ashesis 24.01.2018
Cercavo una chitarra con ponte fisso per fare metal e tramite passaparola ho cercato le Harley Benton. Ho deciso così di rischiare, nonostante il mio scetticismo per le chitarre economiche.
Il pacco è stato egregiamente imballato ed è arrivato nei tempi di consegna previsti confermando così l'alta professionalità del personale Thomann.
Passiamo ora alla chitarra: la prima cosa che salta all'occhio è la buona manifattura e scelta dei materiali; mai avrei immaginato che una chitarra low cost fosse veramente ben fatta! Qualche piccolissimo difetto sulla verniciatura è presente ma non influisce negativamente sull'aspetto dello strumento.
La chitarra viene consegnata con un set up ottimale (anche se per mie esigenze andrà rifatto) , Il manico è perfetto e le meccaniche tengono l'accordatura abbastanza bene.Suonandola senza amplificatore se ne può apprezzare il suono profondo e corposo dovuto al buon legno. Per quanto riguarda l'elettronica trovo che gli humbucker siano un po' deboli per il genere metal, mentre sono consigliati per tutti gli altri generi; positiva la presenza dello split coil che dona versatilità allo strumento.
Complessivamente sono soddisfatto dello strumento e penso che in futuro prenderò in considerazione altri acquisti riguardanti questa marca "sconosciuta".
Complimenti anche allo staff Thomann e alla loro disponibilità e gentilezza. Alla prossima.