Affidabile
ADV 05.04.2021
Fa benissimo il suo dovere grazie ad un doppio meccanismo: uno a leva per montaggio e smontaggio, l'altro a vite per regolare la pressione sulle corde, che è costante ed efficace.

Il braccio superiore (quello che preme le corde) è piuttosto lungo e permette di piazzare il capotasto anche in posizioni alte. Su due chitarre che ho con corde di nylon e tastiera piatta larga 52 mm, il capotasto raggiunge l'ottava posizione (chitarra classica, manico di altezza media) e la nona posizione (chitarra cutaway, manico più sottile). E' pure troppo per me, lo uso al massimo fino al quarto tasto!

Non dà fastidio alla mano sinistra, non può graffiare il manico, è elegante ed il prezzo è giustificato.