Interessante alternativa alla Les Paul
Anonimo 04.02.2016
Questa ESP lTD EC 256 FM LD sembra essere un'economica ma funzionante alternativa alla Gibson Les Paul.
Comunque credo che sia di dminio pubblico che LTD possono oofrire a prezzi ragionevoli la possibilitá di ottenere un buon strumento.

Rifinita abbastanza bene, leggera e forse non tanto bilanciata che tende a a stabilizzarsi, indossandola con una cintura, in posizoione parallela al terreno se non controllata.

Il suono niente male, sembra quasi il tipico Les Paul pue nono essendolo, forse piu'aggressivo e tagliente e meno caldo, ma comunque nell'insieme soddisfacente. trovo il sound del singol coil interessante perché metallico ed aggressivo (gusto personale).

Le meccaniche funzionano abbastanza bene e tengono molto l'accordatura se le corde sono nuove. Col tempo le chiavette tuners fanno un po' fatica.

Forse il lemon drop potrebbe essere meno accesso come painting del top nache perché la foto sul sito Thomann la ritrae tendente all'arancione, secondo me piú affascinanate.

Manico e tastiere molto comodi, molto belli i flag dots e i frets sono ottimi come altezza e comoditá.