I
Ivaldo 24.07.2019
Assolutamente perfette, appena cambiate le corde hanno quel suono squillante che a me personalmente fa impazzire, la confezione mantiene le corde come nuove anche dopo svariate settimane dall'acquisto.
Non sono mai rimasto deluso da Ernie Ball, le loro corde durano in eterno, io tendo sempre ad usare la stessa muta per due o tre mesi, chiaramente non hanno lo stesso suono che hanno da nuove ma mantengono la loro dignità.
Dire altro mi sembra superfluo dato che la misura delle corde così come quella dei plettri per esempio è una cosa personale, come io mi trovo bene a suonare le Regular magari c'è chi preferisce le Hybrid o le Power.
Che dire, provare per crede.

Corde standard per i miei bassi elettrici
GialloVerde 30.01.2022
Dopo venti anni di strumento, posso dire che mi sono trovato sempre bene con le slinky, sia regular che hybrid. In passato ho suonato anche con le super e le power sia su bassi passivi quattro corde che attivi cinque corde. La nickelatura dura molto, almeno un anno con uso intenso.

Una garanzia
Pimpistrelli 25.09.2020
Come al solito Ernie Ball si dimostra una garanzia per le corde. Ottima fattura, discreta durata e buon suono. Fanno il loro lavoro senza eccedere, ma anche senza dare problemi come altri brand più economici. Sicuramente un ottima scelta per il rapporto qualità prezzo.

A cosa servono le recensioni?! Parlano anche da sole...
AnoPizello 07.11.2016
Si sa, Ernie Ball non è una semplice muta, è una certezza!!! Sia per basso che per chitarra... Questa muta in particolare ha fatto perfettamente al caso mio quando ho dovuto settare il mio 4 corde in drop A. Consiglio per chi usa accordature downtune o per chiunque voglia ottenere un suono più caldo

V
suono equilibrato
VinS89 28.10.2022
queste corde hanno risposto alla mia esigenza di avere un suono bilanciato e presente. Mantengono brillantezza e armonici anche dopo diversi mesi.
Le consiglio

Un nome una garanzia
PepeB 01.08.2017
Non serve dire altro penso. Le ernie ball sono le corde da battaglia per eccellenza, l'ideale per chi cerca un suono versatile e che si adatti a tutto. Personalmente per il funky e per il blues sono ottime e danno il giusto spessore al suono che cerco.
L'unica pecca è la durata, nel giro di un mesetto se usate ogni giorno il basso il suono delle corde va a farsi benedire e bisogna cambiarle. Per il rapporto qualità prezzo sono comunque ottime corde.

Le corde per eccellenza
Celante 26.12.2022
Suono il basso da più di 10 anni e le Ernie Ball sono sempre state la mia scelta.
Provando un po' tra le opzioni che la ditta offre, le Slinky sono la mia scelta definitiva, ottime per tutte le tecniche, in particolar modo per lo slap, essendo un po' più brillanti delle altre.

Ernie Ball maestri delle corde economiche ma solo nel prezzo
Anonimo 06.02.2017
Come da titolo, il mio basso ha cambiato suono dopo aver montato queste corde. Perfette soprattutto per i bassi di fascia medio-economica, perchè aiuta a farli suonare. Io uso anche bassi con effetti, e queste corde garantiscono tenuta anche sugli alti.

Le mie preferite
Dirtydirtyfeeling 07.02.2024
Secondo me le migliori corde per basso