Engl E530

uno dei migliori pre in circolazione
Fla75 29.02.2020
Uso questo pre da più di 10 anni e continuo ad esserne assolutamente soddisfatto .
E' un due canali con boost che può offrire fino a 4 suoni diversi : un clean che col boost diventa un semidistorto , entrambi onesti ed utilizzabili . Poi abbiamo un canale lead che offre un bel crunch abbastanza spinto che se boostato diventa un devastante hi-gain adatto al metal .
L'unico problema di questo pre sono le valvole stock marchiate Engl con cui esce di fabbrica ,colpevoli di dargli un voicing eccessivamente spostato sulle alte (per questo 4 stelle alla fabbricazione) . Io le ho cambiate con un paio di Tung-sol 12ax7 e non c'è paragone ,sopratutto sul canale hi-gain che diventa definito , rotondo ,con un equalizzazione più bilanciata .
Ottimo il finale interno che permette di attaccare l'E530 diretto ad una cassa , volume soprendente per un 1,5 watt .
Purtroppo non è midi , ma se abinato ad un multieffetto tipo il Rocktron Replifex che effettua il cambio canale non avrete problemi .
lo ricomprerei , ve lo consiglio di cuore !

Luca.P 25.03.2021
Suono dal carattere Engl sebbene poco modificabile.
Due valvole forse sono troppo poco per ottenere un preamplificatore dalla ottima timbrica.
Rumore di fondo molto pronunciato e nel mio caso nel rumore di fondo si può ascoltare la radio sebbene lontano da ripetitori.
3 stelle perchè amo il suono engl.