Bello ma non funzionale
Mitzrael 03.04.2019
Ho provato ad usare il pedale perché mi serviva simulare il suono di un organo: i suoni sono molto belli, nulla da dire a riguardo, molto convincenti e credibili, ma il modo di suonare la chitarra e l'organo forse sono troppo inconciliabili. La chitarra prevede per forza di cose un interruzione seppur minima del suono tra una posizione e un'altra e il pedale ne risente molto. Inoltre ha anche una risposta un po' strana alle note: alle volte prende ottave alte e il volume si alza improvvisamente, altre volte resta un suono più modesto sia come ricchezza di suoni che come volume.
In generale lo consiglierei per chi vuole simulare un organo solista, a note singole funziona davvero bene, ma per chi vuole usarlo per accompagnamento con accordi è troppo difficile da gestire, bisogna cambiare tutto il modo di suonare e non si è più chitarristi.
Altra nota negativa è che il suono della chitarra, quando non viene fatto uscire dal canale dry, viene alterato dal pedale, che quindi non riesce ad unire un vero e proprio suono "puro" con la simulazione dell'organo.
Per quello che costa, è troppo difficile da far funzionare per bene.