H
Classica corda Daddario
Heelwing 29.12.2018
Corda singola di qualità, d'altronde Daddario è una garanzia.

Nel caso in cui si rompa il mi cantino (perchè esagero col bending :-) ) posso sostituire la corda al volo se la muta è relativamente recente, anche se di norma tpreferisco cambiare l'intera muta. Ci sono casi in cui però sarebbe un po' uno spreco; allora la corda singola assolve perfettamente allo scopo.

Le corde Daddario sono tutte perfettamente uguali consistentemente fra loro, anche se acquistate a distanza di tempo; il controllo qualità è veramente superbo.

Come qualità del suono sono ottime, bilanciate, non troppo stridenti nè troppo smorzate: il giusto mezzo.

Sotto le dita la sensazione è ottima, la durata è notevole (se non faccio stupidaggini), il prezzo è corretto.

Pienamente soddisfatto!

Ottime corde
Domenico-BZ 08.01.2023
Le D'addario sono indubbiamente tra le migliori corde in circolazione. Personalmente uso questa tipologia in particolare sulle Strato.

In genere conviene comprare l'intera muta ma, in particolare per le tre corde alte, avere a portata di mano qualche corda sfusa tipo questa per sopperire ad eventuali sporadiche rotture anticipate.

Ottime
Anonimo 10.11.2016
Finalmente anche le corde singole con confezione sottovuoto, che le protegge dalla ruggine etc.

Spesso capitava, con le confezioni tradizionali di carta, di ritrovarsi con corde già arrugginite al momento di montarle sulla chitarra. Ora, con questa nuova confezione, non potrà più accadere.

CD
Daddario corde
Ciro De santo 19.09.2017
Che dire queste corde ne uso parecchie. Perche... perche io sono un chitarrista che studia parecchio e le corde mi saltano spesso,
quindi onde ovviare a prendere delle costose (cordiere), mi limito a prendere da Thomann queste corde singole della Daddario in modo che quando salta una corda io non debba cambiare tutta la cordiera ma bensi cambio quella che si rompe ok. Il prezzo è ottimo poi più ne prendi e più risparmi e in questo modo riesci pure a rifarti sulle 20 euro per la spedizione.

e
Le corde daddario
eremiticus 10.01.2020
Le corde daddario sono una certezza. Le uso da 30 anni e non me ne sono mai separato. Questo formato poi risulta davvero comodo per veloci sostituzioni senza aprire confezioni intere.
Ottimo!

Comodo
Anonimo 27.04.2016
Si tratta del MI alto facente parte del set D'Addario EXL120, che spesso e' soggetto a rottura.

Il suono e' brillante ed armonico, senza eccessi metallici ed e' adatto a molti generi.

E' comodo disporre delle corde singole impacchettate e sigillate singolarmente in modo di averle sempre "fresche" ed a portata di mano.

D'addario è il massimo
Anonimo 20.09.2016
C'è poco da dire: le corde d'Addario non temono confronti, né sull'elettrico né sull'acustico. Qui parliamo della corda di ricambio che uso sulla acustica a 12 corde. Suono brillante e pulito. Ineccepibile.

JS
Ottimo!
Jacopo S. 19.08.2015
Prodotto ottimo, fabbricazione eccellente, suono duraturo nel tempo, sustain incredibile!