AU
Non eccezionali
Alessandro U. 01.03.2016
Devo premettere che sono da sempre un utilizzatore di corde Ernie Ball. Ho acquistato questo pack da 10 pezzi perchè mi sembrava particolarmente conveniente dal punto di vista del prezzo, anche per la rarità di questa scalatura, almeno dalle mie parti. Purtroppo ne sono rimasto un po' deluso dal punto di vista del suono e della fabbricazione. Le ho montate su diverse chitarre (Gibson Les Paul, Epiphone Les Paul, Schecter Diamond Elite Solo-6).

PRO: convenienza del prezzo per quanto riguarda il pack

CONTRO: Suono "metallico" appena montate e dopo pochi giorni suono quasi ovattato, come se avessero perso tutta la brillantezza. Non so se sono stato sfortunato ma con queste mute di corde mi è capitato più volte che si rompesse il cantino, semplicemente mettendo in tensione la corda durante il montaggio. Mai successo in 20 anni di chitarre e utilizzando le Ernie Ball.