Buono strumento ma...
DP667 05.03.2022
Io ho acquistato la Mini per suonarci "folk inglese" e per questo tipo di musica la trovo estremamente adatta.
Le finiture non sono eccezionali (tasti sporgenti che andranno limati e tavola armonica non perfettamente piatta) ma lo strumento è estremamente economico quindi ok.
Il sistema di amplificazione suona molto bene.
Il suono acustico va invece capito.
Prima di acquistarla ho visto tutti i video che ho potuto (e ascoltato anche gli esempi audio presenti su questo sito) e mi ha stupito la profondità di basse che ho sentito a dispetto delle dimensioni dello strumento.
In realtà non suona proprio così (quindi immagino che le demo fossero equalizzate per ottenere un suono più classico possibile); è ricca di armonici e ha un bel suono squillante sulle medie senza esagerare in alto ma in effetti è molto carente di basse.
In definitiva la definirei un guitarlele di gran lusso accordabile standard.
Ripeto, per quello che intendevo suonarci io è ottima (appunto folk, country, blues ecc), ma se volete un suono da classica vero e proprio non è il vostro strumento.