€ 2.099

Pensavo meglio
NmsMax 16.02.2023
Ho deciso di acquistare questo prodotto dopo aver guardato numerosi video e letto diverse recensioni dove se ne elogiavano le qualità. Qualità che ho in effetti ritrovato dal punti di vista costruttivo, veramente molto curato. Il pianoforte è esteticamente molto bello e si integra perfettamente con il supporto dedicato che lo rende molto stabile. Anche la tastiera offre un’ottima sensazione e il pannello di controllo, sicuramente molto pulito, è chiaro e di facile utilizzo, anche se tutto sommato ho avvertito la mancanza della fisicità di veri e propri pulsanti. Quello che invece non mi ha proprio convinto è stata la qualità del suono, sin dal primo ascolto. La scelta di inserire i diffusori sul lato posteriore ha sicuramente consentito di contenerne le dimensioni ma a mio avviso non è in grado di offrire la stessa resa che possono dare quelli posti sulla parte superiore come si ritrovano su Roland, Yamaha e Kawai, inoltre ho avuto l'impressione che la funzione “piano position” incida molto relativamente sulla resa. Le cose vanno meglio in cuffia ma l’unico suono di pianoforte che ho veramente apprezzato è quello principale. In pratica l’ho trovato più che altro un bell’oggetto di arredamento, come del resto viene proposto con grande enfasi nella comunicazione di Casio, che non mi ha soddisfatto dal punto di vista della sua reale funzione e che ho quindi deciso di restituire.