Sorprendente
Anonimo 04.04.2016
Elettronica sorprendente per il prezzo! Aquistata per elettrificare un vecchio basso Eko MM305 (clone MM Stingray5) si è rivelata sorprendente.
Serve un minimo di dimestichezza con il saldatore per realizzare i collegamenti, e in ogni caso conviene andare sul sito per avere a portata di mano lo schema.
Le dimensioni della scheda elettronica sono davvero minime, e credo che riesca ad entrare negli scassi di quasi tutti gli strumenti.
Al primo impatto, si fa notare per la sua silenziosità. Non introduce rumori nonostante la schermatura del basso inesistente. Silenziosa anche sul controllo degli "alti", sui quali interviente senza aggiungere fruscio.
Fa egregiamente il suo dovere: bassi e alti si controllano alla perfezione e si ha la sensazione che il suono non sia eccessivamente colorato o artefatto. Anche il controllo del volume è perfettamente gestibile, con un'ottima escursione lineare. Costa poco ma credo che funzioni meglio di tante altre elettroniche che ho trovato già installate su strumenti di fascia media.
Un unico consiglio: controllate il connettore jack del vostro basso e nel caso, sostituitelo con uno che possa consentire l'interruzione del polo negativo della pila a jack scollegato.