Ottima DI passiva
Simonstarsky 11.04.2019
Ho acquistato questo prodotto per amplificare chitarre acustiche e tastiere in un piccolo club. Ho scelto ART perchè ho già avuto esperienze con questo marchio e mi sono sempre trovato bene. In fatto di robustezza è molto solido: è stato calpestato e preso a calci svariate volte da musicisti un po' troppo sbadati ma non si è mai danneggiato. A livello di caratteristiche tecniche fa tutto quello che in genere si chiede ad una DI passiva: converte segnali sbilanciati in bilanciati con il fondamentale ground-lift per togliere disturbi, il filtro per invertire la fase e l'attenuatore a più livelli. Ognuno dei 2 input può essere sdoppiato tramite i connettori thru. Essendo passiva non necessita di alimentazione, quindi niente +48V o batteria. Rispetto alle DI attive il livello del segnale in uscita è più basso ma nel mio caso non ha mai costituito un problema, anzi, ho avuto problemi proprio con quelle attive causa corrente phantom sporca. L'unica pecca che ho riscontrato riguarda le scritte viola sul case nero lucido. Questo è un problema perchè su un palco con luci soffuse, se devo fare un intervento al volo durante una performance non riesco a leggere bene quindi a distinguere il canale 1 dal 2, tutte le volte ho dovuto illuminare la scocca con la tocia dello smartphone e alla fine ci ho messo delle etichette. A parte ciò il prodotto è buono e lo consiglio.