Allen & Heath ZED-22FX

Allen & Heath ZED-22FX. ottimo mixer però..
palpucci 28.01.2020
ho avviato la mia carriera nel luglio scorso con un piccolo impianto per concerti più o meno intimi. ho preso questo zed sovradimensionato per non avere mai limitazioni coi canali a disposizione. il mixer suona benissimo ed ogni singola funzione risponde perfettamente, la sezione effetti è piacevole, soprattutto qualche plate con le sue varianti.
la nota dolente riguarda i canali stereo. spero che sia un mio errore ma ora sono proprio sconcertato: è possibile che i tre stereo abbiano una sezione gain con -20/25 db rispetto ai canali mono? in ogni situazione in cui si è utilizzato un canale stereo ho dovuto pregare i musicisti di darmi molto ma molto segnale in più stando sul mixer col gain al massimo e il fader ben oltre lo zero. sembra ci sia un pad interno inserito. purtroppo sono stato pigro e non ho testato subito la macchina ma solo la settimana prima dell'esordio, il mese di comporto che thomann ci concede era passato e ora son qui un po' deluso.
ho pensato di acquisire qualche piccolo pre per riequilibrare questo scompenso.
saluti