Z
Molto sensibile
Ziofender 05.04.2022
Tutto sommato non è male.
Lo trovo forse un po'troppo sensibile.
Non è certo un sm58, ma per il karaoke del mio figliolino va bene

Cs
Microfono bellissimo compratelo lo pagherei anche il doppio
Cristian salvi 09.07.2022
Microfono consegnato perfettamente nei tempi da Thomann imballato bene
Il microfono vine consegnato con una scatola in plastica solida per il trasporto ,il microfono è bello solido se si sente anche bene

Cosa chiede di più da un microfono di 20€ paragonabile allo shure sm58

LM
Ottimo prodotto, convenienza al top
Lorenzo MGLab 29.10.2021
Difficile se non impossibile pretendere di più a questo prezzo. Un microfono che arriva completo di valigetta e clamp per il fissaggio su asta. Costruzione all'apparenza solida, buona resistenza al feedback e suono onesto. Non sarà il vostro microfono principale, ma in sala prove o per seconde voci è perfetto.

Qualità prezzo ottima
flavio78 11.02.2022
Qualità prezzo perfetta anzi a dirla tutta anche al di sopra delle mie aspettative

Great value for the price
Anonimo 25.02.2017
I'm a sound engineer in a church choir and I'm going to have all the singers using this mic rather than Shure and Senheiser low price ones!

I personally compared the XM8500 against the SM58: it's brighter, less noisy and I personally prefer how it sounds.

Maybe it will last less than a Shure SM58, but I can buy 5 of them at the same price... there is no dubt in choosing it!

My personal opinion: nowadays there in no reason to spend 100¤ on low-budget mic!

Fenomenale
Diduz 01.02.2024
Ho ricercato in tutto il web un microfono per il mio podcast, e quando mi sono imbattuto per la prima volta in questo, avendo visto il prezzo ma sopratutto quello dei competitor, ero scettico. Ho visto una marea di video yt che ne parlavano davvero bene e mi sono fidato. Ovviamente non può competere con la raffinatezza di microfoni più cari, ma per quel che costa offre un prodotto solidissimo. Consiglio vivamente

glvtn 07.09.2023
Buoni materiali, ottimo rapporto qualità prezzo. Regge il confronto anche con microfoni di fascia superiore!

Ottimo prodotto Entry Level
Alberto91 12.04.2019
Il microfono si presenta molto robusto, il tutto protetto da una valigetta in plastica resistente. Dato il prezzo proposto, il prodotto è ottimo per l'entry level, sia per le sue caratteristiche meccaniche che sonore. Il microfono, infatti, permette di avere una buona qualità sonora sia per quanto riguarda il canto in presa diretta sfruttando un impianto, sia per quel che concerne la registrazione. Il suono è chiaro e pulito, forse un po' duro per quanto riguarda i volumi (è necessario spingere un pochino di più sul gain con la fortuna, però, di non clippare) e, per quanto riguarda la mia voce, enfatizza molto le basse. A questo prezzo non si può pretendere molto di più, e non posso che consigliarne l'acquisto.

j
MICROFONO ONESTO
jackfa 28.12.2018
Che dire... un microfono economico che funziona... anche troppo bene per il costo che ha!
Ve lo consiglio se i vostri budget sono bassi e vi serve una backup solution pronta all'uso, se i vostri radio microfoni vi dovessero mai abbandonare!

K
Rapporto qualità prezzo impressionante
K-JWB 28.08.2020
Ho acquistato questo articolo al fine di utilizzarlo come microfono per voce. Essendo il prezzo assolutamente irrisorio per un oggetto del genere non mi aspettavo grandi cose, ma mi sono dovuto ricredere. Infatti dal punto di vista costruttivo, il microfono risulta essere molto solido e massiccio, grazie anche al peso, che accentua tali impressioni. Dal punto di vista del suono non ho riscontrato alcun difetto, anzi la ripresa è quasi ottima, infatti l'audio è ben definito, se non fosse per il fatto che non è molto cristallino e ci sono un po' troppe frequenze medie per i miei gusti, ma nulla che non si possa risolvere con un po' di EQ. Comunque non ha niente da invidiare ad altri modelli ben più costosi. Il punto a mio avviso più importante di questo microfono è il prezzo, ridicolo per ciò che offre.
E' ovvio quindi che non si può pretendere la luna con un articolo del genere a questo prezzo, ma rapportandolo alla qualità sonora e costruttiva che l'oggetto offre, penso che sia uno (se non il migliore) dei migliori acquisti che si possano fare nella categoria dei microfoni dinamici per cantato.