1903 Valutazioni dei clienti

V
Lo standard del plettro
Vito89 26.08.2019
Questi sono fra i plettri più famosi e sicuramente più adatti a una grande platea. Non eccellono in nulla ma è difficile che non ci si trovi. Da avere.

Ottimi plettri!
Anonimo 17.03.2017
Uso da tempo i Dunlop Tortex Standard 0,88 e mi sono sempre trovato bene, sono i plettri che uso maggiormente.

Pro:
Ottimo grip, il plettro è comodo e permette di suonare con molta dinamicità, passando da assoli a ritmiche senza alcun problema.

Suono spesso e questi plettri si consumano velocemente, più velocemente di altri. Nonostante ciò continuo ad usarli perché mi trovo meglio. Oltre che dalla fattura, il consumo del plettro dipende anche da quanto e come si suona, ma ho notato che questi in particolare durano un po' meno.

Sicuramente si conoscono.
AlbertoBerto 04.02.2024
Una sicurezza. Sono conosciutissimi ...e ci sarà un motivo. Presa sicura, non scivolano e durano parecchio....se non li perdi...

I
Ottimi plettri
Ironcross89 23.10.2017
Sono fedele alla dunlop da un bel po' di tempo. Ho puntato questo modello,dopo l'Ultex,per avere un maggiore grip e maneggevolezza,e devo dire che funziona. Peccato che se si fanno qualche slide sulle corde i plettri si mangiano che è una meraviglia. e questo è veramente un peccato visto che durante i live gli slide sono frequenti (almeno per mio conto)
durata

Buon grip e molto versatile
Anonimo 07.11.2016
Ho acquistato questi plettri per portarli con me nei live. Il Dunlop Tortex è un plettro molto usato e diffuso tra i chitarristi.Sono molto contento del risultato. I plettri hanno un buon grip ed hanno una buona resa per il genere che suono (rock blues). Buoni sia per la ritmica che per le varie parti soliste. Non ho notato un consumo diverso da altri plettri (poi dipende molto dalla mano e dal genere). Consigliati!

V
Il miglior plettro
VEZZ27 19.04.2022
Personalmente trovo il plettro tortex 0,88 il migliore, per la sua resistenza e per la sua durezza senza però essere spesso. Infatti suonando tech death. metal ma anche musica acustica è il plettro perfetto per tutti i generi.

Un classico
Manthas 20.03.2016
Niente da dire sui Dunlop Tortex: molto versatili, buon grip e buona durata. Adatti per molteplici generi e non troppo scomodi. Sicuramente sono una buona scelta per tutti: li ho usati per suonare diversi generi, quali metal, ska e blues, e non sono rimasto affatto deluso.

Plettri Tortex Dunlop
Anonimo 18.11.2016
I plettri Tortex della Dunlop sono degli ottimi plettri per suonare con un buon grip.
Li consiglio per chitarra elettrica e soprattutto per la parte solista , in quanto spingono letteralmente fuori il suono, dando la percezione di suonare più forte.

Anonimo 22.12.2015
Sicuramente il tortex 0,88 è uno dei più famosi e diffusi plettri dunlop e non lo è per caso.

Equilibrato, permette di affrontare più generi senza dover prendere confidenza con altri formati.

La durata della vita di questo plettro dipende molto dal genere che si suona. Generi più spinti lo consumeranno in punta molto più velocemente. Tuttavia risulta particolarmente longevo anche per la patina porosa che lo riveste.