Vox V845 Wah-Wah

Ottimo pedale con una bella "voce"
Anonimo 17.05.2016
Il pedale è fatto davvero bene: molto adatto alla mia musica che si ispira ai grandi autori degli '60/'70 produce il suono caratteristico di quella epoca, quel "whawha" che tutti abbiamo imparato a conoscere soprattutto da Jimi Hendrix che lo tenne a battesimo verso la fine degli anni '60. Molti altri pedali della stessa classe infatti tendenzialmente producono invece un suono che imita un grido femminile (cry-baby) che io trovo un po' lugubre e maggiormente adatto a musica "dark" o "punk". Il pedale, una volta attivato, porta l'assetto dello strumento su una modalità molto "clean" facilitando il lavoro degli altri effetti della pedaliera per la modellazione del suono, e diventa completamente neutro una volta disattivato. Il costo è molto contenuto e il rapporto qualità/prezzo soddisfacente e consiglio a tutti di fare qualche prova inserendo il pedale dopo il gruppo dei distorsori (non solo prima, come di regola) perchè ci si potrebbe meravigliare per la differenza.

Un wah wah dal ottimo rapporto qualità/prezzo
Anonimo 05.01.2016
Il v845 della Vox è un Wah Wah dal piglio molto aggressivo, ma facilmente domabile, grazie alla precisione del pedale, sia in apertura che chiusura e offre il leggendario suono dei più famosi Wah Wah della Vox. Abbastanza silenzioso, unico neo è il clip in accensione e spegnimento.
Pedale ottimo per ogni genere e sia su suoni distorti da rock che su puliti funky.
Ottimo pedale, considerando il rapporto qualità/prezzo.
Consigliato!

Urla
Anonimo 31.08.2016
Questo wha è secondo solo al cry baby. Una volta acceso la chitarra inizia a urlare, nel senso più positivo possibile del termine. Il tono è ottimo e la gamma di suoni che si possono tirare fuori è vastissima, è ottimo sia per il funky, che per il blues, che per lo stoner e non perde un colpo.
L'unico neo è il pulsante d'accensione davvero duro da premere, problema che io ho risolto aggiungendo un gommino che faccia un po' di pressione in più.

Ottimo ma migliorabile
Anonimo 13.06.2016
Perfetto! Fa quello che deve e lo fa alla grande, tra questo e un dunlop non ho dubbi, questo!
Anche se però è migliorabile nella qualità dei materiali resta comunque il top come risposta e usabilità, lo switch che innesta il wah è perfetto (a differenza dei dunlop appunto)
Non oso immaginare cosa siano il 847 e 846

Ottimo, con delle precisazioni
Turbocane 27.09.2023
Suono classico, con milioni di recensioni online.
Unici due "nei": non è true-bypass (visto che ricalca la circuitazione vintage). Poco male perché nel 99% dei casi andrà come primo pedale e quella minima perdita di segnale meglio averla (secondo me) all'inizio della catena, piuttosto che in punti più critici più avanti.

Lo switch di accensione è molto duro e va premuto con decisione (sembra però bello solido). Quando si suona in piedi, potendo mettere il peso del corpo, ancora ancora si riesce a premerlo bene. Se si suona seduti, occhio che va spinto bene e con forza il pedale in punta fino a fine corsa e al "click".
Immagino la durezza dello switch sia per evitare di spegnerlo involontariamente usando il pedale fino in fondo.

Tutto sommato è un classico che suona divinamente.