Un AC30 che pesa come un portachiavi
ClaudioP 13.03.2016
In passato ho avuto un vero AC30 e la sua unica nota dolente era il suo peso. Trasportarlo era una faticaccia.
Non è assolutamente il caso di questo gioiellino di miniaturizzazione.

E' comodissimo per provare con la tua chitarra con le cuffie fino a notte fonda e volendo lo puoi anche usare per le prove con il tuo gruppo collegandolo ad un impianto voci.

Il suo suono ricorda veramente un AC30 anche se leggermente più distorto a livelli minimi di guadagno.
Inoltre ha anche una piccola unità multieffetto che prevede un tremolo regolabile con due livelli di intensità abbinabile ad un ulteriore effetto a scelta tra chorus, delay e riverbero, con tre preset selezionabili ciascuno.
Va bene, né il tremolo né il delay sono regolabili nella velocità ed il riverbero nell'intensità, ma è una piacevole aggiunta rispetto al modello precedente.

Pro: peso, suono e dimensioni.
Contro: lo spinotto ruotabile a mio avviso non troppo "robusto" e la mancanza di un'uscita dal pre che ne faciliterebbe l'uso come preamp.

Consigliabile a chiunque ami i prodotti Vox e cerchi un'alternativa valida ad un vero amplificatore sia per esercizio che per divertimento.

Ottimo prodotto !
Andrix 29.04.2019
Davvero una scoperta, un ottimo prodotto a un prezzo accessibile, chiaro che non è come avere un ampli Vox vero ma per l'uso per il quale è nato, il suono è abbastanza fedele. Possibilità di boostarlo in due modalità (luce arancione o rossa; verde clean) e dotato di 3 effetti (Chorus, Delay, Reverb).
Pregi:
Comodità, qualità costruttiva, fedeltà sonora, prezzo.
Difetti:
1) Da utilizzare esclusivamente con cuffie serie (tipo io lo uso con Sennheiser HD558), con gli auricolari di bassa qualità tipo quelli dello smartphone il suono è orribile.
2) Collegandolo a un jack audio da 6.3 con riduttore a 3.5, il peso dei connettori lo "sposta" e lo fa ruotare in una posizione scomoda, e in alcuni casi di movimenti bruschi, causa pure lo sgancio dalla chitarra; ci sarebbe da studiare un metodo di aggancio più efficace al jack della chitarra.
Del resto è consigliatissimo.

Fantastico
Anonimo 03.02.2017
Fantastico. Io a casa suono sempre a notte fonda e questo magnifico amplug mi permette di avere lo stesso feeling che avrei con un ampli vero si a come suono che come risposta al tocco e ai pot volume e tono. Anche gli effetti sono davvero convincenti, il tremolo è davvero fantastico.
E tutto in plastica e non sembra molto solido anche se fin'ora non mi ha dato nessun problema.
Se lo rompo lo ricompro subito.
Amo questo amplug rispetto al milione di alternative per questo scopo perchè è davvero comodo e non sono schiavo di restare sempre in una posizione davanti ad un pc o a qualsiasi altra cosa o collegato con cavi che poi ci vuole più tempo a montare e mettere a posto tutto il necessario che a suonare.
Consigliatissimo

Stupicat 24.10.2018
Il suono è bello... davvero so che sembra strano ma in cuffia suona bene. dipende molto dal tipo di cuffie.

Pro:
Comodo, versatile, bel suono e anche gli effetti integrati rendono bene l'idea.

Apparentemente fragile, però non si è mai rotto nulla per ora.
le rotelle sono davvero piccole.

utile e indispensabile
Anonimo 18.03.2017
se si suona spesso di notte in appartamento e non si vuole una bella denuncia dai vicini per disturbo della quiete usare questo mini amplificatore portatile è la panacea di tutti i mali. Avevo comprato un modello economico ma non aveva sicuramente lo stesso feeling e si è rotto dopo poco, e anche il suono non era sicuramente paragonabile a questo, l'unico dubbio è sulla solidità, sembra che si debba rompere da un momento all'altro. Speriamo capiti il più tardi possibile.

Un gadget divertente
Pegarock 12.12.2018
Comodissimo per imbracciare la chitarra e suonare un po' in cuffia senza disturbare nessuno.
Semplice ed essenziale, con il suo aux input per avere una base con cui studiare, non sarà un vero AC30 ma io lo porto sempre con me.

Tornata la voglia di suonare
Matttt 27.05.2017
C'è poco da dire,

ogni volta per esercitarmi a casa dovevo montare ampli, pedaliera, cavi ecc, col risultato che dato il pochissimo tempo a disposizione avevo quasi smesso di suonare.

Soluzione trovata, è come avere in cuffia un AC30. Suono veramente molto fedele e comodità assoluta.

Consiglio vivamente

Anonimo 13.04.2016
rispetto alla versione classic ha un suono piu' scuro che richiama appunto l'amplificatore a cui si ispira,nel suo piccolo secondo me richiama davvero bene quel suono; lo uso alternandolo con la versione classic e tra i due preferisco proprio quest'ultimo ma solo perche' adoro i suoni puliti fender style e questo ovviamente richiama un suono molto diverso in stile ac30 appunto!