BS
Ottimo rest per tutti i clarinetti
Banda San Giorgio 31.05.2018
Il rest è decisamente comodo, permette di regolare diverse altezze per il pollice. Lo strumento mantiene un ottimo equilibrio e il suo peso è ben distribuito tra lo stesso e il resto del polso. Ovviamente indicato per chi suona molte ore al giorno o per i più piccoli che hanno bisogno di un sostegno più comodo dello strumento.
Per il Buffet Crampon E13 ho dovuto allargare leggermente verso l'esterno i buchi, ma senza assolutamente compromettere il rest. Un lavoro semplicissimo che si può fare con una limetta o con un taglierino. In ogni caso dovrebbe essere adatto a tutti i clarinetti.
PRO: ottimo il materiale, altezze regolabili anche dopo montato
CONTRO: nessuno

PaSch 16.08.2017
Ho comprato questo poggia pollice per il mio clarinetto da studio. Il montaggio della placchetta che fa da supporto per il poggia pollice non è stato semplice ed essa non ha aderito alla perfezione al clarinetto. Le viti che escono sono più grandi dei buchi del clarinetto, quindi, ho dovuto montare questo poggia pollice con quelle che già avevo per non allargare il buco. I materiali di costruzione sono abbastanza buoni, una volta montato resta abbastanza stabile, distribuisce bene il peso ed è quindi molto comodo per il pollice. Non ha molti livelli di regolazione. Considerando il suo prezzo lo trovo conveniente.

Buon Prodotto
TonyMagno98 05.12.2020
Buon prodotto che permette di evitare che il peso del clarinetto, nel mio caso, si distribuisca tutto su un solo dito.
Il materiale è di buona fattura solo che la gomma che copre la parte metallica che poggia sulla mano, dopo qualche tempo di utilizzo tende a staccarsi.