Thomann Western Guitar Case

4.5 /5
  • manipolazione
  • fabbricazione
fabbricazione
La protezione perfetta per la mia chitarra acustica!
29.12.2015
Portare in giro una chitarra acustica significa proteggerla da tutti i rischi che possono manifestarsi durante uno spostamento.
LA MIA ESPERIENZA
La custodia "Thomann Western Guitar Case" ha salvato la mia chitarra varie volte.
Ho acquistato questo prodotto dopo che l'astuccio originale della mia acustica era stato danneggiato da un "roadie" inesperto.
Dovevo allora mettere al sicuro la mia chitarra, così ho comprato la custodia Thomann, che mi ha permesso di riportare la mia acustica in giro.
PRO:
La chitarra entra perfettamente nella custodia: lo strumento non "balla" all'interno dell'astuccio e così è perfettamente protetto.
In termini di materiale utilizzato, l'imbottitura interna della custodia è di particolare qualità, cosicché l'acustica è protetta da graffi o urti, senza contare poi che il guscio esterno è davvero resistente.
Ancora, il vano porta-oggetti inserito nella custodia è particolarmente largo e contiene comodamente un set di corde di ricambio (sempre utile averlo "a portata di mano").
CONTRO:
L'unico colore disponibile per la custodia è il nero: sarebbe interessante poter acquistare l'astuccio in colori diversi, per distinguere immediatamente quale sia il proprio astuccio e quale chitarra contenga.
Sarebbe anche interessante poter personalizzare la custodia con scritte, come già si usa per i "flight case".

Semplice, robusta ed efficace
Tiber, 18.02.2018
Comprata per la mia Fender modello dreadnought, è un mix di semplicità e robustezza; calza alla perfezione il profilo della cassa, incastrandola dolcemente con l'imbottitura interna rendendo il tutto più stabile negli spostamenti meno delicati. Gli interni non sono particolarmente ricercati ma neanche eccessivamente scarni, con un pratico vano all'altezza del tacco del manico per i piccoli accessori indispensabili. Unica pecca negli ingombri interni, almeno nel mio caso, è l'impossibilità di chiudere il case con l'eventuale tracolla dello strumento già applicata agli attacchi superiore ed inferiore senza comprimerla sopra o sotto la cassa della chitarra stessa (ma c'è comunque abbastanza spazio per ripiegarla senza problemi sotto la parte superiore del manico in prossimità della paletta). La costruzione in generale è molto robusta con buonissime finiture per il prezzo del prodotto, che rende giustizia alle spesso maltrattate acustiche ad un costo più che abbordabile in rapporto alla qualità. Per quanto riguarda invece il peso, questo non è molto contenuto (inadatta quindi a lunghi spostamenti a piedi ad esempio, anche a causa delle non trascurabili dimensioni) ma è in linea con la concorrenza. In fin dei conti è una custodia e compie egregiamente il suo dovere di protezione negli spostamenti o sul palco ed è come nuova dopo mesi di utilizzo quotidiano.

Scadente
obes74, 03.12.2019
Non sono rimasto per niente soddisfatto di questa custodia, il marchio Thomann avrebbe meritato ben altra qualità.
La struttura si muove troppo ed in fase di chiusura delle cerniere bisogna fargli fare un po' di tira e molla per allineare le due parti (sia con chitarra dentro che senza). Le stesse cerniere non danno nè l'idea di robustezza nè di durevolezza. Il rivestimento si rovina anche semplicemente manipolandolo. La puzza segnalata da altri non è andata via neanche dopo 3 giorni di lasciare la custodia all'aria aperta, se come me la dovete tenere in casa pensateci.
Tornando indietro non la ricomprerei, paragonata ad un'altra custodia italiana in mio possesso (per 10 euro in più potevo prenderne questa, mannaggia) non c'è veramente storia.
Servizio Thomann al top, come al solito, dimensioni interne adatte alla mia grand auditorium (Cort A6).
Peccato per la qualità scadente.

un monastero inespugnabile
Pepp79, 22.12.2019
solidità da far invidia alle infrastrutture italiane, meccaniche di apertura e chiusura impeccabili, il rivestimento interno è come dire, accogliente quasi che vien voglia di essere una chitarra e potersi rannicchiare li per riposare, il colore interno è molto suggestivo e il cuscinetto che circumnaviga la struttura interna da quel senso di sicurezza in più che impedisce allo strumento di subire scosse interne! pienamente soddisfatto.

Ottima qualità prezzo
Trenzo, 25.12.2019
Comprata per una chitarra jazz, entra alla perfezione, la chitarra non si muove durante il trasporto. è ben costruita e rifinita sia dentro che fuori! Fa il suo dovere! Non ho sentito odori sgradevoli ed è robusta! Qualità prezzo eccezionale

keyta, 12.09.2019
la custodia è molto ben fatta ,resistente ed esteticamente bella .interno con un bel rivestimento e un pratico porta oggetti , la custodia si presta solo per chitarre di certe dimensioni ,quindi controllate bene le misure .
in generale è un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo

custodia ben fatta
andygrunge, 28.01.2019
ottima custodia rigida per chitarra acustica ... io ci ho messo una ARIA d 50 forma D. La custodia sembra ben fatta e resistente, unico appunto: ci vorrebbe più attenzione nelle rifiniture del rivestimento esterno ... è leggermente appiccicoso immagino per una leggera fuori uscita di colla .
nel complesso ottima custodia, bella da vedere e ad un prezzo veramente buono.
consigliata !!

QUello che desidevavo
barmax, 31.08.2020
Una custodia da "battaglia" che si difende benissimo
Le acustiche ci entrano comode (ne ho alcune di varie marche) e sono estremamente protette
Usata per suonare in giro ... ha preso botte ed è stata sballottata diverse volte, mai un danno al contenuto
Una custodia serve a quello: a rovinarsi al posto della chitarra
Consigliatissima

Buona custodia
Raffacignal, 24.02.2020
Per il prezzo pagato, la qualità della fabbricazione è sufficiente.
L'imbottitura non è esagerata ma funziona, è dotata di un utile cassettino, le chiusure sono precise, altre si chiudono un po' forzatamente.
Consigliata per questa fascia di prezzo.

Ottima!
Filippo.Cresci, 17.12.2019
Bellissimo case sia nell'estetica che nella fabbricazione. A questa fascia di prezzo non ci si aspetta così tanto, imbottita benissimo all'interno, molto solida e le cerniere lo sono altrettanto. Purtroppo l'ho dovuta mandare indietro perchè la mia Seagull Entourage non ci entrava. Quindi unico consiglio è guardare bene le misure prima di acquistare, ma comunque consigliatissima. Lo staff di Thomann impeccabile sulle indicazioni per il reso e rimborso.

Imbattibile
DR94, 25.04.2017
Solida custodia per chitarra acustica. Ideale per mettere lo strumento al riparo da urti, polvere, ecc. Ottima per gli spostamenti in auto, treno o aereo, meno per quando ci si muove a piedi o in bici perché è un po' pesante. Lo scomparto all'interno non è grandissimo, ma più che sufficiente per contenere vari accessori come ricambi per le corde, capotasto, slide e altri piccoli oggetti. Il rapporto qualità prezzo è assolutamente imbattibile, perché il prodotto garantisce solidità a una cifra più che accessibile, soprattutto se confrontata con prodotti di marca più "blasonata". In ogni caso la chitarra sarà al sicuro: Thomann è sinonimo di affidabilità.

Sorprendente
Mimmas, 26.01.2021
Molto ben fatta, nulla da invidiare alle case più rinomate.
Come sempre Thomann è sinonimo di qualità.

fabbricazione
western guitar case. funziona.
palpucci, 20.07.2017
acquisita in bundle con la stravagante harley benton big tone orange. praticamente regalata. la chitarra in questione ci balla un po' ma con uno strato di gommapiuma si risolve. al contrario è una custodia perfetta per alcune acustiche di mia proprietà. cassettino interno standard, materiali non eccelsi ma ben assemblati. se girate molto e i vostri strumenti devono subire trattamenti non proprio ortodossi è meglio che cerchiate prodotti più resistenti (e inevitabilmente più costosi). se le vostre chitarre escono di casa una volta ogni tanto, questa custodia è perfetta.
saluti

Ottima custodia
mau60, 06.07.2018
Non è la prima custodia rigida di questa marca che acquisto e si è sempre trattato di ottimi prodotti, molto solidi.
Ottima custodia.
Solida, le cerniere garantiscono un'ottima chiusura, scomparto interno ampio.
Acquistata per una Harley Benton Custom Line CLD-16SCE, la chitarra entra perfettamente senza ballare nella custodia; la fodera interna in "vellutino" è morbida e agevola il posizionamento della chitarra.
Piuttosto pesante, ma lo considero un pregio.
Molto soddisfatto.

fabbricazione
Prodotto di qualita ma....
Ireneo, 06.04.2018
Questa custodia è davvero ben fatta, del livello di custodie ben più costose.
Il solo problema é che sul sito era consigliata come adatta alla chitarra "the loar lh250" che ho acquistato contestualmente.
In realtà non è così, la custodia é molto piu grande! Adatta ad una dreadnought.
Le dimensioni di questa chitarra sono molto più vicine a quelle di una chitarra classica che quelle di una dreadnought, ma avendole ordinate insieme non potevo verificare attentamente le misure.

Suggerita!
04.12.2016
Custodia di prima qualità! Perfetta per, credo, qualsiasi chitarra acustica. Robusta, resistente, qualitativamente superiore, è tra le poche custodie che si chiudono alla perfezione e proteggono veramente lo strumento.

Ordine evaso in maniera eccellente, ottimo servizio clienti e sopratutto prezzo considerevolmente più basso del mercato

Perfetta
15.11.2016
Comprata come regalo di compleanno per un mio amico chitarrista anni fa, ogni volta che la vedo è sempre impeccabile: robusta, solida, senza usure nelle chiusure o nella maniglia. Consigliatissima!

custodia rigida
Silvia D., 06.09.2015
eccellente, nessuno può dare un prodotto così rifinito ad un prezzo così basso

Andbal, 03.05.2018
La uso per una chitarra 8 corde acustica, mi trovo benissimo sia per gli spazi interni utili a cavi, tracolla e accessori vari, sia per l'alloggio comodo per lo strumento, anche se di lunghezza leggermente superiore ad una 6 corde.

Thomann Western Guitar Case

€ 66
IVA inclusa, € 15 di spedizione in più
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
Condividi il prodotto
I nostri contatti
Telefono: +49-9546-9223-20
FAX: +49-9546-9223-24
(2)
Blackmagic Design Atem Mini Extreme

Blackmagic Design Atem Mini Extreme; video mixer; has all the features of the ATEM Mini Pro, plus an additional 8 HDMI inputs, 2 separate HDMI outputs, 2 USB ports and a headphone jack; In addition, this model has 4 chromakeys,...

(9)
Audient iD4 MKII

USB-C Audio Interface 24 bit / 44.1 - 96 kHz, ADC dynamic range: 121 dB, DAC dynamic range: 126 dB, @Class A Audient console microphone preamplifier, Mic Gain 58 dB,

(1)
iZotope Spire Studio 2nd Generation

iZotope Spire Studio 2nd Generation; mobile recording studio with lithium-ion battery (up to 4 hours runtime); 2 tracks can be recorded simultaneously; up to 8 tracks per project can be played back; recording format: 24-bit / 48 kHz; up to...

(1)
Hercules DJ Control Inpulse 500 Gold LE

Hercules DJ Control Inpulse 500 Gold LE; Limited edition with golden highlights; limited to 1000 pieces worldwide; number engraved on console; All-in-one-DJ-Controller; controls per desk: 1x filter-control, 3 x equalizer-control, 1 x Gain control, 1 x volume control, 1 x...

(2)
Universal Audio UAFX Astra Modulation Machine

Enforcement Pedal Stereo modulation, With chorus, flanger and tremolo effects, True or Buffered Bypass, Preset storable, Additional effects downloadable, Live / Preset mode, Dual processor UAFX Engine, 2 Inputs: 6.3 mm pawl (input 2 for stereo connection), 2 Outputs:...

Meinl TMDDGS Didgeridoo Stand

Meinl Didgeridoo Stand, TMDDGS, material: aluminum, two leg version, soft padding with protective rubber straps, hight, angle and depth adjustable

Flight TUC-32 Sakura Concert Travel

Flight TUC-32 Sakura Concert Travel, Concert Ukulele; top: basswood; back and sides: ABS (arched back); neck: ABS; fretboard and bridge: ABS; nut and bridge inlay: ABS; 17 frets; machine heads: Open Geared Tuners with black buttons; DOT inlays on 5th,...

Fender FA-15 3/4 WN Red

Steel-String Guitar Limited Edition Model, Design: Mini dreadnought, Back and sides: Sapele, Top: Agathis, X-Bracing, Neck: Nato, Fretboard: Walnut, Fretboard inlays: White dots, Neck profile: C, Scale: 592 mm (23.3"), Nut width: 35 mm (1.38"), Nut: Synthetic bone, Frets:...

Visti recentemente
Meinl Snarecraft Cajon 100 Green B.

Meinl Snarecraft Cajon 100 Green Burst, model: SC100GRB, special edition, body and front plate made of birch, colour: green burst, two integrated snare strainers, rounded corners for better playability, measures (H x B x T) in cms: 50 x 30...

Zoom PodTrak P4

Podcasting Recorder Four microphone inputs (XLR, P48V phantom power switchable), Four headphone outputs with individual volume controls (3.5mm stereo jack), Gain control and mute button per input, Mix minus function for automatic feedback suppression for incoming calls, Connection of...

Eventide MicroPitch Delay

Eventide MicroPitch Delay; Effects Pedal for Electric Guitar; Dual pitch-shifted delay with fine resolution de-tuning and modulation on tap; Achieve subtle tone fattening, lush stereo widening, rich detuned delays, thick modulation, and tempo-synced special effects; New positive envelope and negative...

Blackmagic Design Pocket Cinema Camera Pro EVF

Blackmagic Design Pocket Cinema Camera Pro EVF; Viewfinder fits Pocket Cinema Camera 6K Pro; Viewfinder with internal proximity sensor, 4-piece glass diopter, built-in status info display and digital test chart; Video and power connections: via Pocket Cinema Camera 6K Pro...

lascia un feedback
Feedback Vuoi lasciare il tuo feedback o segnalare un errore?

Non vediamo l'ora di ricevere la tua opinione e di risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile.