Area Cliente - Login

€ 111
IVA inclusa, € 15 di costi di spedizione aggiuntivi
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
U
Ottimo violino per cominciare a studiare
UltraHwang 10.10.2020
Ho cominciato a studiare violino da un paio di mesi, ma ne ho sentiti parecchi con suoni ben peggiori e questo mi soddisfa molto. Anche la mia insegnante ha detto che non è davvero niente male come violino per il suo prezzo! Il suono è vivace e brillante. Anche con le corde con cui arriva il suono non è male. I piroli sono ben bloccati e tengono molto bene l'accordatura, le viti dei tiracantini sono morbide quanto basta per accordare agevolmente e con precisione. Anche la mentoniera è buona, anche se penso che acquisterò un cuscinetto perché ho la pelle sensibile. Il colore e la lucentezza della vernice mi piacciono tantissimo, l'unica cosa è che è arrivato con una piccolissima scorticatura sulla vernice nella fascia laterale, ma si nota solo con un attento esame e non compromette la qualità e il suono del violino.
La custodia è comoda e con tasche e vani abbastanza ampi da contenere ricambi ed accessori. L'archetto in dotazione non è ovviamente di alta qualità, ma è abbastanza bilanciato, incrinato bene, il nasetto scorre ottimamente e quindi, tutto sommato, va benissimo come primo archetto.
Prodotto ottimo, considerando il prezzo, per cominciare a studiare.

E
Soddisfatto
EXAtto 30.08.2019
Violino preso per imparare da autodidatta e quindi non ho modo di poter fare confronti con altri prodotti.
Quello che posso dire è che suono da anni molti altri strumenti a corda e sono molto soddisfatto del prodotto, sia per le finiture che per il suono. Il rapporto qualità prezzo è per me sicuramente molto buono. Sono soddisfatto dell'acquisto e lo ricomprerei.

e2
Buon rapporto qualità prezzo
elettra 25102007 20.05.2019
Per uno strumento di quel prezzo, non si può che essere soddisfatti: suona bene, risulta robusto e fabbricato bene anche nei dettagli.
Unico neo, la custodia: è troppo grande per il violino (che ci balla dentro), ma troppo piccola per l'arco, che non si riesce a posizionare come dovrebbe nel coperchio.