Thomann Acoustic-Steel Gigbag Premium

Top delle custodie per chitarre acustiche (anche modello jumbo)
BRINA 04.12.2018
Ottima custodia per chitarre anche di valore piuttosto alto. Ne ho comprata una per una delle mie acustiche, ma non mi aspettavo che però riuscisse a contenere anche il modello Jumbo (in particolare ho una Harley Benton HB Custom Line King-CE NT). La chitarra jumbo non sta assulutamente stretta, inatti io riesco ad inserirla senza problemi anche con la tracolla imbottita adagiata sul fianco della chitarra. Al prossimo ordine ne acquisterò sicuramente un'altra.
1) La custodia presenta un odore di plastica sopportabile che probabilmente andrà via in qualche settimana all'aperto. Essendo in similpelle è più che normale che abbia quell'odore. 2) Inoltre il peso risulta essere leggermente maggiore rispetto alle custodie meno imbottite.
3) La tasca avanti per il trasporto accessori non contiene libri di formati superiori ad A4
Pro:
1) Cercavo principalmente un prodotto di qualità e che proteggesse al meglio la mia chitarra. Mi sono quindi letta le recensioni di tutte le custodie presenti sul sito thomann ed ho scelto questa che presenta 30 mm di materiale di inspessimento non composto da semplice spugna.
2) Data la similpelle risulta essere sufficientemente impermeabilie anche alla pioggia, attenzione però che le cuciture restano comunque non impermeabili (come d'altronde la maggio parte delle custodie fino ai 60 euro circa).
3) Gli spallacci possono essere riposti all'interno delle zip poste sul retro della chitarra e ciò permette un agevole trasporto anche a mano dello strumento senza dover accorciare le cinghie.
4) Prezzo, a questo prezzo credo non si riesca a trovare una qualità migliore.

Bella ed elegante
MicheleTurt 18.02.2020
Custodia assolutamente protettiva
le tracolle risultano comode e molto resistenti
gli scomparti esterni sono grandi, adatti a qualsiasi esigenza di trasporto
custodia molto versatile in quanto riesce a contenere anche chitarre jumbo

Perfetta
Anonimo 16.02.2017
Utilizzata per una vecchia Yamaha dreadnought per proteggerla da polvere e urti.

Pro: Ottima fattura. Il materiale è bello e facile da pulire.
Le tasche permettono di mettere qualsiasi accesorio all'interno (tracolle, cavi, corde, chiavi truss-rod, etc). l'imbottitura è molto solida e protegge perfettamente.

Contro: al primo utilizzo è un po' rigida, perciò conviene lasciare lo strumento all'interno per un po' in modo da modellare la custodia. Forse il fermo per il manico è un po' troppo grande, ma funziona bene per quello che deve fare.

In generale un'ottima custodia imbottita ad un prezzo eccellente.
Consigliata

Rapporto qualità/prezzo eccellente
Lorenzo1982 31.05.2021
Comoda e ben costruita con ottimi materiali. Per spostamenti in occasione dei quali non serva la particolare protezione di una custodia rigida, questa borsa risolve ogni problema nella massima comodità.

Il meglio
mazzarri 20.04.2021
tra tutte le borse Thomann e senza dubbio la migliore... c e nella versione elettrica classica acustica e basso... molto solida da sensazione di robustezza... unico neo essendo in pelle non scivola bene quando la ripongo nella rastrelliera accanto alle altre ma... si puo' sopportare :)

La adoro
Methyu 02.01.2022
Ottima custodia.
L'avevo già vista a un amico e non ho esitato ad acquistarla anche x me.

D********** 25.11.2020
Ottima e robusta questa custodia è davvero a prova di bomba. Unica cosa da sapere è che pesa abbastanza, quasi più di una custodia rigida.

Consigliatissima
Luca_Grossi 27.01.2019
Semplicemente fantastica, solida, capiente, protettiva e anche bella esteticamente, che male non fa. È tutto quello che si può chiedere ad una custodia semirigida, non si ha mai il timore di trasportare la chitarra se è in questa custodia. L'unico punto debole sono forse le cerniere, ma basta essere un pochino attenti e magari non strattonarle con troppa veemenza quando si aprono le varie tasche. Ottimo prezzo per un'ottima custodia.

Eccezionale!!!!
Anonimo 22.08.2016
Avevo già acquistato questo modello di borsa per la mia chitarra elettrica, essendo rimasto molto soddisfatto del prodotto ho deciso di prenderla anche per l'acustica.
Che dire, davvero ottima. Fa bene il suo lavoro, protegge molto bene dagli urti, e inoltre presenta dei rinforzi in alcuni punti nevralgici, come il fondo e la parte corrispondente alla paletta. Le tasche non sono molto capienti, ma vanno comunque bene.
Il prezzo poi è davvero buono, che definisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se non si vuole spendere tanto, è il prodotto ideale.

Nulla da eccepire!
Anonimo 14.07.2016
Dico solo che da residente in Italia vale la pena fare un ordine su Thomann per prendere solo questo articolo e pagare anche tutti e 20 gli euro di spedizione. Qui custodie di livello medio-alto come questa vengono a costare ALMENO da una sessantina d'euro in su, e nonostante ciò non credo possano eguagliare la qualità costruttiva e la versatilità di questo articolo. Non credevo ai miei occhi quando ho cominciato a usarla. Sono SODDISFATTISSIMO! Mi avete salvato!

UNICO, TRASCURABILE APPUNTO: se proprio si vuole essere molto pignoli, il colore REALE della custodia è leggermente più chiaro/meno acceso di come sembra in foto, e cioè quasi arancione. Nella realtà la custodia è beige-arancione (più tendente al primo).