Area Cliente - Login

Suono
Qualità
Buon prodotto
TomSTom, 04.01.2021
Premetto che non sono un pianista. Ho studiato musica per anni e avevo bisogno di un piano digitale per permettere a mia figlia di iniziare a studiare.
Lo strumento è molto solido, fatto bene, facile da montare. Di sicuro per il prezzo a cui è venduto è sopra le aspettative.
Alcune cose però secondo me andrebbero migliorate:
1- L'utilizzo di metronomo, effetti o funzioni particolari è abbastanza complicato. Bisogna provare ma essendo tutto a combinazione di tasti e non essendoci pannelli dove controllare l'impostazione prescelta il sistema diventa poco pratico.
2- Collegamento midi: ho testato e col pc funziona tutto perfettamente. Il problema sorge con ipad o iphone. Apple ha deciso di togliere la presa audio da tutti i prodotti nuovi da qualche anno, per cui tramite cavo usb lightning dovrebbe uscire il segnale midi dalla tastiera e rientrare in audio nella tastiera stessa dopo essere stato processato dal dispositivo mobile. Tale procedimento non è stabile perchè Apple non produce alcun adattatore certificato per il doppio utilizzo. Gli adattatori in vendita su amazon non funzionano in maniera adeguata e non riescono a sostenere il carico di dati.
In ogni caso strumento di qualità. Consigliato per il rapporto qualità/prezzo.
Utile · Non utile · Segnala un abuso
Invia recensione...

Trovate questa recensione sbagliata oppure per qualche motivo non utile?

Spedisci recensione

Thomann DP-32 WH

€ 529
Spedizione gratuita, incl. IVA
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
I nostri contatti
Telefono: +49-9546-9223-34
FAX: +49-9546-9223-24
Pianoforti digitali
Pianoforti digitali
La scelta di un pianoforte digitale, come per un pianoforte acustico, può essere complessa.
Scegliere uno strumento per principianti
Scegliere uno strumento per principianti
Il primo passo è decidere quale strumento scegliere!
Piani acustici
Piani acustici
Il pianoforte, uno strumento fondamentale per la musica moderna.

Risultati tests: