Thomann E-&A-Guitar Double Gigbag

Doppia custodia per chitarra acustica ed elettrica
Anonimo 21.08.2016
Ho avuto l'urgenza di comprare questo tipo di custodia per affrontare un viaggio in aereo e poter salire entrambe le chitarre in cabina. Non avendo un budget elevato era il massimo che potevo permettermi. Inizialmente ero abbastanza titubante, soprattutto perché dalle foto sembrava di bassa qualità, ma, quando è arrivata, ho potuto appurare, con enorme sorpresa, quanto fosse ben costruita. Ho inoltre apprezzato l'ampiezza delle tasche piene di vani, che possono accogliere di tutto. Molto soddisfatto e a questo prezzo ne vale davvero la pena.

Prodotto di Qualità
Anonimo 16.02.2017
Ho comprato questa double gigbag per la necissità di portarmi dietro alle prove e ai live una chitarra elettrica ed acustica.

Il rapporto qualità prezzo è fantastico, non si trovano prodotti del genere a questo prezzo. La manifattura della custodia è buona e resistente, ed inoltre c'è spazio a sufficienza per contenere una pedaliera e cavetteria varia.

Forse averei imbottito un pò di più gli alloggi delle chitarre.

Pienamente soddisfatto.

W
Una gigbag "spessa"
Warp9 27.09.2023
Ottima doppia gigbag.
I due vani con spessori diversi possono ospitare una acustica full-size e una elettrica.
Al posto di una elettrica si può anche inserire una acustica sottile.
Giusto per intenderci, io ci porto una Yamaha Transacoustic FS-TA (body shape tipo Concert) e una Ibanez Talman TCM50-VBS (semi-acustica Thinline).
Le chitarre all'interno non ballano e la custodia è sufficientemente imbottita e garantisce un buon grado di protezione (ma non pensiate sia una custodia rigida, quelle sono un'altra cosa).
Tasche ne avete di tutti i tipi e dimensioni, nella più grande ci sta comodamente un tablet da 10" e nelle altre tutto quello che può servire, dalle corde agli accessori.
Tessuto per niente sottile, maniglie e cinghie resistenti e comode, cuciture più che buone e cerniere zip belle spesse.
Unico difetto (se così possiamo chiamarlo) è il peso totale una volta imbarcato tutto quanto, ma è pur sempre una doppia custodia quindi non si può pretendere un peso piuma.
Promossa a pieni voti.

Z
Ma che vuoi di più?
ZuperDave 14.12.2022
C'è poco da dire: materiali resistenti, mille tasche per gli accessori, estetica minimale. Non capisco i commenti di chi dice che non è abbastanza imbottita... Ma voi per quale utilizzo l'avete presa? Allora, se vuoi gettarla in una stiva per un viaggio modalità sopravvivenza, magari prendendola a bastonate e cospargendo tutto di benzina per poi appiccare il fuoco, in questo caso sono d'accordo con voi, la custodia non sarà sufficiente a proteggere gli strumenti al suo interno. Se la usate normalmente, con raziocinio, la custodia è perfetta. Ho preso questa per acustica+elettrica pensando che fosse una bella combinazione e chiedendomi se avrei potuto usarla anche in modalità elettrica+elettrica... Avevo paura che in questo caso, con le dimensioni ridotte della seconda elettrica, le chitarre avrebbero potuto urtarsi. E invece si può fare anche questo, ecco perché vi dico che è imbottita a dovere. La ricomprerei al 100%

ms
Borsa doppia
me stesso 19.11.2018
La borsa puo' contenere una chitarra elettrica ed un'acustica, addirittura una Jumboo o una chitarra acustica 12 corde. Pensavo che la borsa non aveva vani per poter porre cavi o cio' che serve se si è in giro a suonare, invece con mio stupore devo dire che la borsa ha addirittura un tascone dove alloggio una mini pedaliera. La borsa in questione è robusta e ben costruita come tutto cio' che è marchiato Thomann, e devo dire che il prezzo è allettante. La consiglio assolutamente, io spesso la uso per suonare con un amico e non ho piu' problemi per riporre 2 chitarre. Grazie

FINALMENTE
Gabriox 05.04.2021
Con questa pratica custodia ho finalmente risolto il problema "ingombro" quando vado a suonare con acustica ed elettrica. Sulla stessa schiena posso portare COMODAMENTE entrambe e senza alcun fastidioso peso di troppo. La custodia è realizzata con materiale resistente e di qualità. Thomann come sempre il migliore!

Con un prezzo così basso...
Anonimo 17.01.2016
... non potevo chiedere di meglio. Ho una custodia doppia per elettrica e acustica. Ha un sacco di tasche a disposizione, le cerniere sono funzionali e la tracolla è resistente. Non si poteva chiedere di meglio a meno di 30 euro, prezzo a cui spessi si trovano solo custodie per elettrica poco imbottite. Questa è imbottita alla grante!

Molto soddisfatto
mvismara 06.04.2018
Sono poche le custodie adatte al trasporto di chitarra acustica ed elettrica, ancor di meno quelle in una fascia di prezzo così bassa.
Tenuto conto di questo la qualità costruttiva e la resistenza dopo un paio di viaggi mi pare ottima, quindi consiglio l'acquisto senza riserve.

Consigliatissima!!!
Papero65 09.12.2019
Straordinaria! Custodia ben imbottita perfettamente idonea a trasportare agevolmente una chitarra elettrica insieme ad una acustica. TOP!

Caligarock 05.12.2020
Comodissima per portare acustica ed elettrica, ben sagomata per tutti i tipi di chitarre che rimangono ben protette, ben imbottita. Certo due chitarre sono pesanti da portare insieme, ma non è certo colpa della gigbag!