862 Recensioni dei clienti:
  • suono
  • fabbricazione
12 recensioni scritte.
fabbricazione
Buon risultato in pochissimo tempo
01.02.2017
Ho comprato questo microfono per amplificare il mio contrabbasso acustico ricercando un suono più naturale rispetto al solo pickup. Si applica facilmente con l'apposita clip ed è facilmente rimovibile per il trasporto dello strumento o per l'applicazione.
Si riesce subito ad ottenere un buon suono con pochi tentativi di posizionamento e orientamento del microfono e non risente facilmente di feedback. Il suono è molto naturale e abbastanza ben bilanciato tra suono delle corde e suono della cassa, sia posizionando il microfono sotto il ponte, sia con un posizionamento laterale più sulle "effe".
Occorre tener presente che il sistema richiede l'alimentazione phantom per cui è necessario il collegamento ad un preamplificatore, di/box o similare in grado di alimentare adeguatamente il microfono.
Unica pecca che ho riscontrato è il cavo che sembra di facile rottura e che consiglierei di maneggiare con molta cura.
Personalmente ho appuntato il cavo in eccesso e il connettore xlr direttamente dietro la cordiera per mezzo di un velcro per quanto il connettore xlr sia predisposto con un aggancio a clip.
Posso dire che il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimale anche rispetto ad altri prodotti di fascia più alta già testati per lo stesso uso per cui consiglio l'acquisto.

Ottimo
FrankSardinia, 21.03.2019
Ho preso questo microfono fondamentalmente per registrare e amplificare le chitarre acustiche, anche se si presta bene a qualsiasi altro utilizzo, come per esempio sui toms della batteria. Veramente un ottimo microfono ad un prezzo fantastico, l'unica cosa che voglio far notare a chi lo vorrebbe comprare è che questa confezione non è dotata di alcun sistema per bloccare il microfono alla chitarra o a qualsiasi altro strumento, il supporto va comprato sempre a parte.

fabbricazione
non si può chiedere di più
dreamon85, 15.08.2017
sono rimasto piacevolmente sopreso dalla resa sonora di questo microfono, usato per contrabbasso sia live che in studio. Il suono è bello morbido e caldo, molto naturale.
Peccato per qualche dettaglio di fabbricazione trascurato, ad esempio ne ho ordinati due e tutti avevano la spugna messa in malo modo, deformata e soprattutto la gomma scadente fa si che la capsula non stia proprio dritta ma tenda a pendere di lato.
In compenso ci sono una marea di clip, per ogni strumento, non tutte eccezionali ma fanno il loro dovere.

Consigliatissimo!!
26.01.2017
Utilizzo da tre anni l'Ovid System CC100 sulla chitarra classica con enorme soddisfazione.
E' uno strumento per il live. Trattato al mixer restituisce un suono fedele con un'ottima resa dinamica.
Personalmente lo preferisco posizionato verso il XV tasto per avere un timbro più neutro e minori problemi di feedback.
Ovid System è uno strumento che non tradisce.
L'unica cosa a cui fare attenzione è il sottilissimo cavetto: evitate di schiacciarlo o attorcigliarlo in maniera impropria!
In sostanza si tratta di un microfono adatto ad un uso live professionale di grande qualità.
Consigliatissimo!!!!!!!
Pro
-qualità sonora fedele;
-praticità di utilizzo;
-ottima dinamica;
-buona gestibilità del feedback per un condensatore.
Contro
-Cavo delicato.

buon compromesso
FrankyMinu, 21.11.2018
Microfono ottimo per una sezione di ottoni gravi (trombone, sax tenore o baritono ecc) senza troppe pretese. Fa il suo dignitosamente ovviamente non pensate di avere un audiotechnica atm350 o un dpa per le mani ma visto il costo lo consiglio.

18.02.2017
Testato per registrare una chitarra acustica baritona.
La qualità del segnale è davvero molto buona. Più che soddisfacente la resa della timbrica e delle armoniche, in tutti i range.
L'unica perplessità è destata dalla sottigliezza del cavo di collegamento del tra connettore Mini XLR e microfono.

Incredibile!
18.03.2017
Il microfono è stato utilizzato (con la relativa clip) per amplificare un violino in un concerto su basi musicali con coro di bambini.
Malgrado il prezzo convenientissimo, si è rivelato un ottimo strumento per chi deve amplificare. Non ho avuto problemi di rientri di nessun tipo e quando ho dovuto modificare il suono per schiarirlo o scurirlo, il microfono ha fatto il suo dovere.
Il suono in generale non risulta troppo nasale (grosso pericolo del violino amplificato con una ripresa microfonica ravvicinata) e l'equalizzatore del mixer digitale (Behringer X32) hanno sistemato i dettagli che non mi piacevano.
Una soluzione veramente interessante e ad un prezzo ragionevole per chi lo deve usare solo sporadicamente in campo "pop".

Alternativa economica al DPA
30.05.2016
Microfono sorprendente che pecca solo nella qualità del cablaggio (il cavetto è davvero extra-sottile), ma per un prezzo 10 volte inferiore ad un DPA ci può pure stare.
Versatilissimo per timbrica ed ergonomia, dato che, grazie alla generosa varietà di clip presenti nello store, si può adattare a qualsiasi strumento.
Bravi!

Ottimo rapporto qualità/prezzo
LucaDiGioia, 04.02.2018
Ne ho acquistati una decina per amplificare una piccola sezione d'archi e due flauti. Li ho trovati davvero ottimi per quello che costano. E' necessario usare un High pass filter per eliminare i rumori naturali delle dita che scendono sulla tastiera ma, a parte questo il suono è di ottima qualità per il prezzo pagato. Li ho usati anche in situazioni con amplificazione di qualità altamente professionale e non mi hanno dato nessun problema. Il cavo e il connettore invece vanno trattati con delicatezza perché sono un po' fragili. Consiglio l'acquisto di una unità di scorta.

Fantastic microphone
11.05.2016
I think I can say to be much more satisfied with a purchase like this than with the purchase for the DPA microphone for violin.
The sound quality of the t.bone is really very close to that of the DPA but yet the cost is infinitely lower. Not the same quality, certainly.
This microphone is fine even on microphone-crowded stages with many other large volume instruments. Rarely generates larsen effects / feedback as the DPA does on the stage.

Antonino Repici
03.06.2016
Una ottima soluzione per amplificare una chitarra acustica il microfono ha una risposta fedele e un ottimo rapporto qualità prezzo, in sintesi sono soddisfatto dell'acquisto e dell'ottimo servizio Thomann.
Cordialità
Antonino Repici

ottima alternativa a dpa
31.03.2016
utilizzo questo microfono sia con la mia chitarra classica sia con l'acustica e mi sono trovato benissimo in entrambi i casi fin ora; per chi non vuole o non puo' prendere il dpa questo microfono e' un ottima alternativa!!!!

€ 49
IVA inclusa, € 20 di spedizione in più
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
FAX: +49-9546-9223-24
Guide online
Recording  choirs
Recording choirs
Recording choir music is always a challenge, even though it might not seem to be at first.
Guide online
Small Diaphragm Mics
Small Diaphragm Mics
Read on and learn all you should know about small diaphragm mics

video
1:53
Rank #1 in Microfoni a Condensatore con Diaframma Piccolo

Risultati tests:
Empress Effects ZOIA

Effect Pedal Modular synthesiser, Provides the necessary modules to build effects from the ground up, Lets you create custom effects, synthesisers, midi controllers, and virtual pedalboards, Contains modules for most standard guitar effects, Over 80 modules, Over 20 ready-made...

(2)
Casio PX-S3000 BK Privia

Digital Piano 88 Keys with scaled hammer action keyboard (Smart Scaled Hammer Action Keyboard), 700 Sounds, 200 Rhythms, 192-Voice polyphony, Audio and MIDI Recorder, Hammer response, Damper resonance, Split and layer function, Chorus, DSP, Brilliance, Pitch bend, 60 Internal...

Moog Sirin

Analogue Desktop Synthesizer Limited edition, Based on the Moog Taurus Sound Engine, Monophonic, 2 VCOs with sawtooth and rectangular waveforms, Oscillator sync, Mixer for VCO signals, Classic Moog Ladder filter (low pass), 2 ADSR envelopes, LFO for VCO and...

Tannoy Life Buds

Wireless in-ear headphones Bluetooth 5.0, DSP-control for precise sound reproduction, Bluetooth profile: HSP / HFP / A2DP / AVRCP, Up to 4 hours of battery life for music playback or phone calls, Up to 120 hours stand-by, Integrated microphone,...

Arturia MiniLab MKII Deep Black

Arturia MiniLab MKII Deep Black; USB Controller Keyboard; limited special edition with black enclosure and black keyboard; 25 Mini-Keys velocity sensitive; 16 rotary encoders (2 of them are clickable); 2 banks of 8 Pads velocity & pressure sensitive with RGB...

Solar Guitars A2.6 C G2

Electric Guitar Body: Mahogany, Neck: Maple, Fretboard: Ebony, Neck profile: C, 24 Super jumbo frets, Graphite nut, Nut width: 43 mm, Scale: 647 mm, Pickups: 2 Seymour Duncan Solar humbuckers, Solar machine heads with 18: 1 ratio, Colour: Carbon...

tc electronic BC208 Bass Cab

Electric Bass Cabinet Rated power: 200 watts, Impedance: 8 ohms, Frequency response: 70-4000 Hz ± 3dB, 50-6000 Hz -10 dB, EQuipped with: 2 x 8" Turbo sound custom drivers, Cabinet construction: bass reflex, Compact and lightweight design, Stackable horizontally...

the t.mix Rackmix 821 FX USB

the t.mix Rackmix 821 FX, 8 channel rackmixer with built-in USB audio player and multi-effects, 3 band equalization, + 48V phantom power and pan per channel, 2 aux sends (1x FX 1x Aux), main out with XLR or jack possible,...

Fender Newport BLUE Bluetooth Speaker

Portable Bluetooth Speaker Classic Fender design, Compatible with Bluetooth V4.2, aptX, AAC, SBC, Power: 30 W, Equipped with: 2 Full-range speakers and 1 tweeter, Excellent listening experience, Battery life up to 12 hours, 3.5 mm jack input, USB port...

K&M 18820 Omega Pro Black

Keyboard Table Compact tubular steel construction, Large, round parquet protectors, Snap-in clamping screws for easy height adjustment, Support arms individually adjustable, Foldable legs, Maximum load capacity: 80 kg, Load capacity optional second level: up to 25 kg, Height: 600...

Headrush Looperboard

4-Channel Looper Wth time stretching and integrated effects, High-resolution 7-inch touch interface, Customisable workflow, Extensive loop control, Over 9 hours recording time, Advanced import / export functions, Numerous high quality audio inputs and outputs, Synchronisation with external MIDI hardware,...

PRS SE Custom 24 Roasted Maple PB

PRS SE Custom 24 LTD Maple Edition PB LTD, limited edition, electric guitar, mahogany body (khaya ivorensis), curved and quilt maple top, satin roasted maple neck, roasted maple fretboard, wide thin neck profile, scale 635mm(25"), 24 frets, black bird inlays,...

lascia un feedback
Feedback Vuoi lasciare il tuo feedback o segnalare un errore?

Non vediamo l'ora di ricevere la tua opinione e di risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile.