861 Recensioni dei clienti:
  • suono
  • fabbricazione
30 recensioni scritte.
fabbricazione
Buon risultato in pochissimo tempo
01.02.2017
Ho comprato questo microfono per amplificare il mio contrabbasso acustico ricercando un suono più naturale rispetto al solo pickup. Si applica facilmente con l'apposita clip ed è facilmente rimovibile per il trasporto dello strumento o per l'applicazione.
Si riesce subito ad ottenere un buon suono con pochi tentativi di posizionamento e orientamento del microfono e non risente facilmente di feedback. Il suono è molto naturale e abbastanza ben bilanciato tra suono delle corde e suono della cassa, sia posizionando il microfono sotto il ponte, sia con un posizionamento laterale più sulle "effe".
Occorre tener presente che il sistema richiede l'alimentazione phantom per cui è necessario il collegamento ad un preamplificatore, di/box o similare in grado di alimentare adeguatamente il microfono.
Unica pecca che ho riscontrato è il cavo che sembra di facile rottura e che consiglierei di maneggiare con molta cura.
Personalmente ho appuntato il cavo in eccesso e il connettore xlr direttamente dietro la cordiera per mezzo di un velcro per quanto il connettore xlr sia predisposto con un aggancio a clip.
Posso dire che il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimale anche rispetto ad altri prodotti di fascia più alta già testati per lo stesso uso per cui consiglio l'acquisto.

fabbricazione
Tutto perfetto tranne il cavetto mini-xlr
29.06.2016
Uso il microfono a clip Ovid CC100 da due mesi e per me questo prodotto è assolutamente OK. L'unico difetto che ha tolto una stella alla fabbricazione è il cavetto con cui si collega al mini-xlr. Essendo molto debole bisogna fare molta attenzione a non strattonarlo ne inavvertitamente ne di proposito e anzi se possibile lasciarlo un po avvolto e inserito per usare la presa XLR grande in un preamp da appendere alla cintura, questo vi darebbe di sicuro un uso più pratico nel metterlo, nel toglierlo e durante la performance.
Personalmente lo uso per registrare in coppia con il pickup a piezo sul ponticello ottenendo così sìa il suono rotondo del cardioide sia il suono aspro del jack. Possibile usare questo espediente anche on-stage per diminuire i fischi se si vuole usare anche il microfono e si dispone di due ingressi. Il sostegno piegevole è molto forte e il microfono vi è attaccato in modo che assorba i movimenti. Più si avvicina il sostegno alla tastiera meno rumore di sottofondo si sente ma così si rischia di sentire molto le dita che battono sul manico, non a causa del microfono ovviamente. Ottimo acquisto per chi non può permettersi il top.

un pessimo microfono
Il Gatto, 27.03.2019
Cominciamo dalla costruzione, che lascia piuttosto a desiderare: il cavo, sottilissimo, è delicato e rischia di rompersi al primo "incidente"... e chiunque abbia un minimo di esperienza su palco sa quanto sia facile prendere dentro a qualcosa. Il suono è debole e praticamente l'ho usato pochissime volte. Forse con un fiato o un altro tipo di strumento può andare, ma per il contrabbasso è pressoché inutile.

fabbricazione
Più robusto di quel che sembra, suono pulito.
Riccardo D., 31.10.2015
Possiedo due di questi microfoni. Li uso specialmente con la melodica, insieme al morsetto per violino (violin clip).

A vederlo così delicato e un po' plasticoso, sembra che non debba durare molto. La mia esperienza, invece, è molto positiva. Ha sopportato discreti strattoni (persone che inciampavano nel cavo) e ancora funziona allegramente.

Il suono è pulito e ha transienti dettagliati. Non sarà proprio da studio di registrazione, ma per un concerto è perfetto. Quasi per caso ho scoperto che si può applicare a uno strumento e intanto riprendere anche altri strumenti vicini orientandolo opportunamente. Suona molto bene con piccole percussioni silenziose (shaker/maraca) o ricche di alte frequenze (ottimo con il triangolo!).

La figura cardioide non è particolarmente stretta: bisogna stare attenti a non parlare o fare rumore nelle vicinanze. Se potessi esprimere un desiderio, mi piacerebbe provarne una versione ipercardioide per avere più attenuazione ai lati.

fabbricazione
Suono insospettabile sui fiati.
08.02.2017
Microfono clip a condensatore dagli usi più diversi. Ottimo per microfonare una fisarmonica però necesstita di fissarlo bene (utlizzando ad esempio il patafix). Buona resa anche sui violini ma, in questo caso, occorre stare attenti ai feedback. Insospettabile qualità anche sul contrabbasso: equalizzato a dovere riesce a dare un suono molto credibile. Anche sui fiati riesce ad essere molto efficace ma occorre curare molto bene il posizionamento. Interessanti gli accessori venduti separatamente per fissarlo ma non tutti sono molto efficaci. In particolare il supporto per violino è decisamente migliorabile. Non dimentichiamo che necessita di alimentazione phantom per funzionare.

stsalvia, 14.01.2019
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, ha un buon suono ed è molto versatile anche grazie a tutti gli attacchi per i vari strumenti (anche se bisogna acquistarli a parte). Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.

Ottimo
FrankSardinia, 21.03.2019
Ho preso questo microfono fondamentalmente per registrare e amplificare le chitarre acustiche, anche se si presta bene a qualsiasi altro utilizzo, come per esempio sui toms della batteria. Veramente un ottimo microfono ad un prezzo fantastico, l'unica cosa che voglio far notare a chi lo vorrebbe comprare è che questa confezione non è dotata di alcun sistema per bloccare il microfono alla chitarra o a qualsiasi altro strumento, il supporto va comprato sempre a parte.

Interessante
Thomas Heels, 15.04.2017
Con un prezzo così viene da strabuzzare gli occhi, ma effettivamente è un micofono un po' strano. Il cavo è decisamente troppo fine e si rischia di romperlo molto facilmente se non lo si trasporta con cura. L'ampiezza di ripresa è piuttosto larga per essere un microfono a condensatore sistema Ovid che deve stare molto vicino allo strumento. Un altro problema è che è lo stesso microfono sia per un violino che per un basso tuba, cambia solo la clip, e questo fa capire quanto debba essere vario nelle gestione del suono. Di certo ad un prezzo come questo vale la pena di averlo, anche perchè proprio per come è fatto, si adatta molto bene ai vari tipi di strumento, basta imparare a gestirlo! Da avere, ma col suo case!

fabbricazione
non si può chiedere di più
dreamon85, 15.08.2017
sono rimasto piacevolmente sopreso dalla resa sonora di questo microfono, usato per contrabbasso sia live che in studio. Il suono è bello morbido e caldo, molto naturale.
Peccato per qualche dettaglio di fabbricazione trascurato, ad esempio ne ho ordinati due e tutti avevano la spugna messa in malo modo, deformata e soprattutto la gomma scadente fa si che la capsula non stia proprio dritta ma tenda a pendere di lato.
In compenso ci sono una marea di clip, per ogni strumento, non tutte eccezionali ma fanno il loro dovere.

Ottimo per chitarra classica
03.05.2016
Comprato con leggero scetticismo per amplificare una chitarra classica. Sono rimasto sorpreso nel sentire la naturalezza del suono che ne esce. L'accessorio per ancorare il microfono alla cassa, sembra, in apparenza, molto leggero, in realtà svolge la sua funzione in maniera egregia. Provato anche su una chitarra acustica, ma non mi ha entusiasmato molto. Lo consiglio vivamente per chitarra classica, un po meno per chitarra acustica.

Consigliatissimo!!
26.01.2017
Utilizzo da tre anni l'Ovid System CC100 sulla chitarra classica con enorme soddisfazione.
E' uno strumento per il live. Trattato al mixer restituisce un suono fedele con un'ottima resa dinamica.
Personalmente lo preferisco posizionato verso il XV tasto per avere un timbro più neutro e minori problemi di feedback.
Ovid System è uno strumento che non tradisce.
L'unica cosa a cui fare attenzione è il sottilissimo cavetto: evitate di schiacciarlo o attorcigliarlo in maniera impropria!
In sostanza si tratta di un microfono adatto ad un uso live professionale di grande qualità.
Consigliatissimo!!!!!!!
Pro
-qualità sonora fedele;
-praticità di utilizzo;
-ottima dinamica;
-buona gestibilità del feedback per un condensatore.
Contro
-Cavo delicato.

Buona soluzione live
28.09.2016
Come da titolo il microfono è secondo me un'ottima soluzione per i live, ne ho usati 4 per amplificare un quartetto d'archi che accompagnava una band rock e devo dire che hanno fatto il loro lavoro.
Ho acquistato il microfono assieme al kit con gli adattatori per le varie tipologie di strumento e mi sono trovato parecchio bene.
Ho fatto vari test e lo sconsiglio per qualsiasi utilizzo in studio di registrazione.
Rapporto qualità/prezzo secondo me molto buona.

microfono polifunzionale
Domenico63, 20.04.2018
a prescindere dai numerosi accessori per il bloccaggio sui vari strumenti dedicati, il microfono può essere utilizzato con buoni risultati in tante situazione diverse, non esclusa la possibilità di bloccarlo su un'asta in caso di utilizzo live per un polistrumentista. Il risultato è più che soddisfacente in quanto il microfono è molto sensibile. Il fatto però che non venga dato nessuna clip in dotazione, costringendo ad un acquisto separato (che appare sproporzionato rispetto al costo del microfono stesso) costituisce a mio parere una nota negativa, ma questo non inficia il giudizio positivo sul microfono in se, che consiglio.

buon compromesso
FrankyMinu, 21.11.2018
Microfono ottimo per una sezione di ottoni gravi (trombone, sax tenore o baritono ecc) senza troppe pretese. Fa il suo dignitosamente ovviamente non pensate di avere un audiotechnica atm350 o un dpa per le mani ma visto il costo lo consiglio.

Incredibile!
18.03.2017
Il microfono è stato utilizzato (con la relativa clip) per amplificare un violino in un concerto su basi musicali con coro di bambini.
Malgrado il prezzo convenientissimo, si è rivelato un ottimo strumento per chi deve amplificare. Non ho avuto problemi di rientri di nessun tipo e quando ho dovuto modificare il suono per schiarirlo o scurirlo, il microfono ha fatto il suo dovere.
Il suono in generale non risulta troppo nasale (grosso pericolo del violino amplificato con una ripresa microfonica ravvicinata) e l'equalizzatore del mixer digitale (Behringer X32) hanno sistemato i dettagli che non mi piacevano.
Una soluzione veramente interessante e ad un prezzo ragionevole per chi lo deve usare solo sporadicamente in campo "pop".

Discreto Microfono
20.01.2017
Ho utilizzato fino ad ora il CC100 per amplificare in diversi live un Violino.

Chiaramente non è la sua copia (DPA) anche se gli somiglia esteticamente, ha una risposta dinamica non paragonabile e una strana risposta in frequenza: ripeto non sono minimamente paragonabili.

Comunque per il prezzo è un ottimo microfono da avere come microfono d'emergenza per l'amplificazione live.

L'ho utilizzato con diversi mixer di buon livello come l'LS9 e non ha un suono eccelso, ma paragonato a un buon piezo che sicuramente costa di più, il suono è più soddisfacente.

Ancora non l'ho provato (e non mi meraviglierei di scarsi risultati) con i fiati, ho la sensazione che non reggerebbe bene grosse escursioni dinamiche.

Lo consiglio a chi deve amplificare strumenti ad arco e ha bisogno di un microfono da battaglia, per lavorare anche in situazioni più estreme di un bel palco.

18.02.2017
Testato per registrare una chitarra acustica baritona.
La qualità del segnale è davvero molto buona. Più che soddisfacente la resa della timbrica e delle armoniche, in tutti i range.
L'unica perplessità è destata dalla sottigliezza del cavo di collegamento del tra connettore Mini XLR e microfono.

fabbricazione
Microfono al posto del pick-up
paspao, 08.05.2017
Questo microfono è interessante per chi, come me, preferisce amplificare gli strumenti acustici con un microfono al posto di un pick-up. E' ovvio che questo comporta una difficoltà maggiore nel trovare un settaggio giusto per non provocare effetto "larsen" ma è sicuramente più versatile di un pick-up perchè è possibile spostarlo in tante posizioni, visto il suo "braccio" snodabile, e quindi ottenere sonorità diverse dallo stesso strumento. Una nota un po' negativa riguarda il cavo un po' troppo fino ma, complessivamente si può dire che ha un buon rapporto qualità-prezzo.

12.10.2015
Ottimo microfono con due punti a sfavore non indifferenti:

il filo è troppo sottile ed è un punto debole del microfono non indifferente
la clip per sax non va bene spesso si sfila e il microfono cade

Peccato perchè il suono è veramente buono

Alternativa economica al DPA
30.05.2016
Microfono sorprendente che pecca solo nella qualità del cablaggio (il cavetto è davvero extra-sottile), ma per un prezzo 10 volte inferiore ad un DPA ci può pure stare.
Versatilissimo per timbrica ed ergonomia, dato che, grazie alla generosa varietà di clip presenti nello store, si può adattare a qualsiasi strumento.
Bravi!

fa il suo lavoro
30.12.2016
fa il suo lavoro,la qualità prezzo è buona, magari se fosse più resistente guadagnerebbe maggiori stelle in fabbricazione ..ma non ci si può certo lamentare questo microfono è più di un buon compromesso (il costo è relativamente basso), lo consiglio perchè si può utilizzare con strumenti a fiato,corda e contando che arriva a 20 hz si può tentare anche con percussioni non troppo profonde..

Ottimo rapporto qualità/prezzo
LucaDiGioia, 04.02.2018
Ne ho acquistati una decina per amplificare una piccola sezione d'archi e due flauti. Li ho trovati davvero ottimi per quello che costano. E' necessario usare un High pass filter per eliminare i rumori naturali delle dita che scendono sulla tastiera ma, a parte questo il suono è di ottima qualità per il prezzo pagato. Li ho usati anche in situazioni con amplificazione di qualità altamente professionale e non mi hanno dato nessun problema. Il cavo e il connettore invece vanno trattati con delicatezza perché sono un po' fragili. Consiglio l'acquisto di una unità di scorta.

fabbricazione
ottimo microfono su chitarra!
26.04.2016
Ottimo microfono! Lo utilizzo in combinazione con la clip per fissaggio su chitarra "the t.bone Ovid System Guitar Clip".
Credo che considerando il rapporto qualità/prezzo questi 2 prodotti insieme non hanno rivali; Li utilizzo sia in studio che live e veramente si ottengono risultati che con il normale piezo della chitarra (l'uscita jack) non si riescono ad ottenere; questo perché il piezo cattura il suono per contatto con la superficie (il legno) e non per mezzo dell'aria, ma il suono ha una velocità di propagazione diversa nel legno e risulta "innaturale";
In generale, con particolari attenzioni, è utilizzabile anche live, ma bisogna fare molta attenzione ai larsen.

Fantastic microphone
11.05.2016
I think I can say to be much more satisfied with a purchase like this than with the purchase for the DPA microphone for violin.
The sound quality of the t.bone is really very close to that of the DPA but yet the cost is infinitely lower. Not the same quality, certainly.
This microphone is fine even on microphone-crowded stages with many other large volume instruments. Rarely generates larsen effects / feedback as the DPA does on the stage.

OK
Luigi65, 21.10.2015
Ha una buona risposta e l'asta è abbastanza lunga da "modellarla" come meglio si crede.

€ 49
IVA inclusa, € 20 di spedizione in più
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
FAX: +49-9546-9223-24
Guide online
Recording  choirs
Recording choirs
Recording choir music is always a challenge, even though it might not seem to be at first.
Guide online
Small Diaphragm Mics
Small Diaphragm Mics
Read on and learn all you should know about small diaphragm mics

video
1:53
Rank #1 in Microfoni a Condensatore con Diaframma Piccolo

Risultati tests:
(6)
MWM Phase Essential

MWM Phase Essential, the first wireless controller for DVS (Digital Vinyl System), 1 Phase receiver, 2 Phase transmitter, 2 RCA cables, 1 USB cable, 4 magnetic adhesives, ultra precise sensors, up to 10 hours of battery run time, transmitter to...

(1)
tc electronic BAM200

Transistor Amplifier Head for Electric Bass Extremely compact and lightweight, Channels: 1, Power: 200W, Controls: Gain, Bass Middle, Treble, Master, Input (6.3 mm jack), DI out (XLR), Headphone output (6.3 mm stereo jack) with speaker simulation

Joyo Joyo R-12 Band Controller EQ

Effect Pedal for Electric Guitar Graphic 10-band equaliser, Frequency range from 31.25 Hz to 16 kHz, True bypass, Ambient LED lighting, Aluminium housing, 1 x 6.3 mm jack input, 1 x 6.3 mm jack output, Power supply via 9...

(1)
Casio PX-S3000 BK Privia

Digital Piano 88 Keys with scaled hammer action keyboard (Smart Scaled Hammer Action Keyboard), 700 Sounds, 200 Rhythms, 192-Voice polyphony, Audio and MIDI Recorder, Hammer response, Damper resonance, Split and layer function, Chorus, DSP, Brilliance, Pitch bend, 60 Internal...

Dreadbox Hypnosis

Dreadbox Hypnosis; multi-effect processor; three independent effects: analog BBD chorus/flanger incl. LFO with three waveforms, digital delay with three modes and freeze function, analog spring reverb with three reverb spirals and pitch modulation; input and output levels can be adjusted...

Tannoy Life Buds

Wireless in-ear headphones Bluetooth 5.0, DSP-control for precise sound reproduction, Bluetooth profile: HSP / HFP / A2DP / AVRCP, Up to 4 hours of battery life for music playback or phone calls, Up to 120 hours stand-by, Integrated microphone,...

Arturia MiniLab MKII Deep Black

Arturia MiniLab MKII Deep Black; USB Controller Keyboard; limited special edition with black enclosure and black keyboard; 25 Mini-Keys velocity sensitive; 16 rotary encoders (2 of them are clickable); 2 banks of 8 Pads velocity & pressure sensitive with RGB...

the t.mix Rackmix 821 FX USB

the t.mix Rackmix 821 FX, 8 channel rackmixer with built-in USB audio player and multi-effects, 3 band equalization, + 48V phantom power and pan per channel, 2 aux sends (1x FX 1x Aux), main out with XLR or jack possible,...

Arturia 3 Compressors You Actually Use

Arturia 3 Compressors You'll Actually Use (ESD); plugin bundle; models of 3 famous compressors based on TAE circuit modeling; Comp FET-76 is a virtual recreation of famed classic FET compressor with enhanced side-chain and parallel compression; Comp VCA-65 simulates a...

Tech 21 Fly Rig RK5 v2

Tech 21 Fly Rig RK5 v2; effects pedal for electric guitar; Richie Kotzen Signature Pedal, the same analog SansAmp circuit, Delay with tap tempo, Boost and the Richie Kotzen Signature OMG of the first version, plus some additional features such...

tc electronic BC208 Bass Cab

Electric Bass Cabinet Rated power: 200 watts, Impedance: 8 ohms, Frequency response: 70-4000 Hz ± 3dB, 50-6000 Hz -10 dB, EQuipped with: 2 x 8" Turbo sound custom drivers, Cabinet construction: bass reflex, Compact and lightweight design, Stackable horizontally...

(2)
Korg Volca Drum

Digital Percussion Synthesizer 6 Drum parts with analog modeling synthesis, Two sound layers per part, Each layer consists of a fundamental waveform that excites a tunable resonator, Internal step sequencer with pattern chain function, Motion sequence function for recording...

lascia un feedback
Feedback Vuoi lasciare il tuo feedback o segnalare un errore?

Non vediamo l'ora di ricevere la tua opinione e di risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile.