the t.bone Micscreen

• uso
  • caratteristiche
  • fabbricazione
fabbricazione
non solo per l'home studio, ma anche per realtà professionali
29.09.2016
Stavo cercando qualcosa per ottenere voci più asciutte (possibilmente senza modificare l'acustica della stanza) e mi sono imbattuto in questo "mic-screen" o "scudo acustico" da montare direttamente sull'asta del microfono.

Averlo provato è stata davvero una picevole sorpresa, perchè i risultati ci sono e sono notevoli per un prezzo così abbordabile.

Voci più asciutte, nitide e presenti. subito.
Ovviamente premettendo che abbiate una scheda audio decente ed un buon microfono. (AKG P420 nel mio caso)
Basta fare qualche prova spostando il microfono o scegliendo un punto riparato della stanza ed il gioco è fatto.

Voice over perfetti e parti cantate nitide e presenti.
Utile anche per per chi ha una stanza già trattata acusticamente e vuole meno "ambiente" nella ripresa, senza per forza prendersi una cabina dedicata. Cantante di spalle ad un pannello e siete pronti.

Unica pecca il montaggio sull'asta che richiede un po' di attenzione ed una buona asta microfonica, di quelle abbastanza pesanti o comunque belle solide.

io lo lascio sempre montato sulla stessa asta per evitare di smontarlo ogni volta. Quando serve è già bello che pronto.

Non lo ricomprerei
12.02.2017
Un consiglio. Comprate l'originale, è meglio.
Oltre che per il prezzo più basso, ho deciso di acquistare questo micscreen piuttosto che uno di quelli offerti dalla concorrenza perché l'opzione di avere le alette mobili mi sembrava un gran vantaggio. Pensavo di poter rendere a piacere il suono più inscatolato o più aperto.
In realtà la scelta dei materiali non è quella che ci si aspetta, quindi il micscreen è molto meno efficace (di quelli della SE, per intenderci).
Ciò che mi ha fatto pentire in assoluto dell'acquisto è stata la qualità dell'assemblaggio.Sul micscreen che è arrivato a me, le due alette sono montate sfasate l'una rispetto all'altra, quindi non è possibile avere con facilità una configurazione perfettamente simmetrica.

Siamo obiettivi
LucaDa, 20.09.2018
Utilizzo questo schermo nel mio Home recording per un rodes Nt1.

Pro:
Elimina una parte di reverbero proveniente dalla stanza non trattata acusticamente.
Rapporto prezzo/qualità

Contro:
Troppo pesante
Alcuni pezzi sono arrivati con segni d'ossidazione.
Lo schermo si mobilita con poca fluidità ma a scatti

INFO:
Se non hai la possibilità di trattare acusticamente la stanza questo prodotto è l'unica soluzione. Forse se spendi qualcosina in più ne troverai di migliori.
Sposta il mic nella posizione ideale all'interno della stanza.
Necessita di un' ASTA PESANTE per reggerne il peso.

Fa il suo
end117, 23.12.2020
Fa il suo bene per il costo

fabbricazione
Perfetto per registrazioni home made
30.01.2017
Ho comprato il t.bone Micscreen per fare registrazioni vocali in casa e sono rimasto molto soddisfatto!
L'insonorizzazione è "percepibile" già avvicinandosi al pannello fonoassorbente.
In fase di registrazione il suono esce decisamente più pulito e "asciugato" da rumori ambientali.

Chiaramente è necessaria una buona scheda grafica e un buon microfono (io uso il Rode NT1-A)

Decisamente un ottimo prodotto per l'home recording che garantisce un risultato professionale semplicemente lavorando di più sulla stanza in cui si registra (posizionarsi in una zona con meno riverbero o posizionare un ulteriore pannello fonoassorbente).

Unica "pecca" se vogliamo è il montaggio un po' troppo macchinoso e il peso forse un po' eccessivo per un'asta da microfono normale. Io ho risolto comprando un'asta per piatti da batteria in acciaio che sostiene il tutto alla grande ;)
Consiglio di montarlo e lasciarlo li già pronto per l'utilizzo!

Buono
Antony_IR, 28.05.2017
Ottima costruzione e ottima qualità dei materiali.
Lo uso da molto tempo e devo dire che continua a fare il suo dovere.
Completo di supporto per doppio monitor.
Risulta un pò pesante e per questo ho dovuto aggiungere un peso sotto l'asta per evitarne la caduta.
Consiglio

Prodotto ottimo
06.03.2017
Lo utilizzo prettamente per evitare i ritorni anche se la sala è già trattata per le registrazioni

facile il montaggio e la fabbricazione è molto buona
nulla da invidiare a quei prodotto di fascia superiore.

Ormai è un must e penso ne comprerò altri per il mio studio

Unico difetto, le ali si regolano un po' troppo facilmente.. avrei utilizzato delle viti per regolarne l'apertura

the t.bone Micscreen

€ 89
IVA inclusa, € 15 di spedizione in più
Disponibile entro 1-2 settimane
Disponibile entro 1-2 settimane

Questo articolo tornerà disponibile a breve e verrà poi spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
Condividi il prodotto
I nostri contatti
Telefono: +49-9546-9223-30
FAX: +49-9546-922328
Guide online
Studio Acoustics
Studio Acoustics
For many ambitious home recording enthusiasts, acoustics is only a sideshow. This online guide will show you why you should still spare a thought for your studio's acoustics.

video
the t.bone Micscreen Portabler Absorber- und Diffusor
2:05
the t.bone Micscreen Portabler Absorber- und Diffusor
Rank #26 in Misc. Accessori per Studio e Registrazione

Risultati tests:
(11)
Audient iD4 MKII

USB-C Audio Interface 24 bit / 44.1 - 96 kHz, ADC dynamic range: 121 dB, DAC dynamic range: 126 dB, @Class A Audient console microphone preamplifier, Mic Gain 58 dB,

Roli Lumi 1 Snapcase Black

Roli Lumi 1 Snapcase Black; sturdy and magnetic cover around the LUMI Keys for a slim and seamless fit; protects the LUMI Keys during transport and storage; easily folds into a stand for mobile devices; dimensions (W x D x…

Focal Alpha 50 Evo

Focal Alpha 50 Evo; active studio monitor; tweeter: 1" inverted aluminium dome tweeter 20W (Class D); woofer: 5" carbon fibre cone 30W (Class D); frequency range: 45 - 22000Hz (+/- 3dB); max. SPL: 101dB (peak @ 1m); Inputs: 1x Jack…

Alesis Nitro Expansion Pack

Expansion set for Alesis Nitro Mesh Kit Consist of 1x 10" One-Zone Pad and 1x 08" ON zones Tom Pad, Includes necessary rack clips, cymbal holder, L-rods and cables

Warm Audio WA-MBA

Warm Audio WA-MBA; professional broadcast microphone boom; easy-to-operate clamping hinges; hidden cable management system;, Connectors with 3/8" and 5/8" thread, suitable for all common microphone mounts; integrated table clamp; Colour: black; Weight: 2.5 kg

Eurolite LED Theatre COB 100 WW/CW

Eurolite LED Theater COB 100 WW / CW; 100 W COB LED with variable color temperature 2500-5700K ; Auto, Music, Master / Slave and DMX modes (2, 4, 5, or 7 DMX channels); Integrated show programs in car and music…

(1)
Harley Benton AirBorne Go

Harley Benton AirBorne Go, hd modeling desktop guitar amplifier with built-in 2,4ghz wireless instrument system, bluetooth 4,2 dual mode connectivity, airborne go app for advanced tone editing, drum machine & rechargeable battery function, great features for wireless practice & play-along…

L.R.Baggs Voiceprint DI

Impulse Response di pedal for acoustic guitar Voiceprint DI measures the acoustic response of your guitar by leveraging the processing power of your iPhone® to accurately capture your guitar’s one-of-a-kind voice., Notch filter, Anti-feedback function, Phase circuit, Serial FX…

Fender Dhani Harrison Ukulele Tq

Tenor Ukulele with Pickup Dhani Harrison Signature Model, Size: 3/4, Top: solid Ovangkol, Back and sides: Ovangkol, Neck: NATO, Fretboard: Ovangkol, Phases of the moon fretboard inlays, Back with engraving, Nut width: 35 mm (1.375"), 19 Frets, Pickup with…

(1)
iZotope Spire Studio 2nd Generation

iZotope Spire Studio 2nd Generation; mobile recording studio with lithium-ion battery (up to 4 hours runtime); 2 tracks can be recorded simultaneously; up to 8 tracks per project can be played back; recording format: 24-bit / 48 kHz; up to…

Electro Harmonix Ripped Speaker Fuzz

Electro Harmonix Ripped Speaker Fuzz; Effects Pedal for Electric Guitar & Bass; low Fuzz settings emulate Vintage Lo-Fi Distortion Sounds created by a Razor Blade applied to a Speaker Cone, a loose Tube or a faulty channel on a Recording…

Focal Alpha 65 Evo

Focal Alpha 65 Evo; active studio monitor; tweeter: 1" inverted aluminium dome 25W (Class D); woofer: 6,5" carbon fibre cone 55W (Class D); frequency range: 40 - 22000Hz (+/- 3dB); max. SPL: 104dB (peak @ 1m); Inputs: 1x jack (6.3mm,…

lascia un feedback
Feedback Vuoi lasciare il tuo feedback o segnalare un errore?

Non vediamo l'ora di ricevere la tua opinione e di risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile.