the t.amp E-400

Impressive sound and built quality, noisy fan
Fauve 08.12.2019
I was genuinely impressed about the built quality as soon as I took it out of the box. The sound quality is really impressive, even before considering the price. I am giving 4 stars to the features just because there is not meter, which you can find in some other T.Amp models. The fan is quite noisy, so if it is for a quiet studio environment you might want to disconnect it (probably worth checking the warranty though!). I returned it because I had both this and the S100 Mk2 for my Mission LX2 speakers. The E-400 sounds a bit bigger, the soundstage is a bit larger, it's deeper but with a bit less clarity. I kept the S100 Mk2 because it's smaller, it has meters, no fan, and has a bit more clarity. It was a decision based on my job as a mixing engineer. I need something as revealing as possible. If I needed the amp just for listening I would probably get the E-400 as it's a bit more pleasing and less analytic.
But if I didn't order the S100 as well, the E-400 would have been perfect anyway (but I would have disconnected the fan).

Amplificatore ben suonante!
SimoneSangiorgi 17.05.2019
L'ho comprato come amplificatore di emergenza per alimentare provvisoriamente un paio di casse passive… beh, non l'ho più cambiato. La qualità sonora c'è, e a un prezzo decisamente inferiore alla media degli amplificatori della stessa classe. Vedrò se nel tempo presenterà problemi e nel caso aggiornerò la mia valutazione, ma nel primo anno di utilizzo si è comportato egregiamente.
Unico neo, di poco conto per me ma che potrebbe essere un problema più consistente per qualcun altro, è la ventola, ESTREMAMENTE rumorosa, soprattutto se lo si vuole usare in un contesto di produzione musicale e ancor più in fase di missaggio. Conosco chi ha risolto il problema staccando direttamente la ventola, o sostituendola con una più silenziosa, ma ricordate che facendo ciò invalidate definitivamente la garanzia.

OTTIMO
aldobarresi 11.04.2020
Ho acquistato questo prodotto con un po di paura viste alcune recensioni. Che dire , ho 70 anni e di amplificatori ne ho avuti di tutte le salse anche autocostruiti (valvolari naturalmente), questo amplificatore mi ha sorpreso per la sua limpedezza di suono e anche per come si presenta. La ventola è molto meno rumorosa di quella di molti PC e poi con la musica non si sente per niente. Io lo uso come Power collegato ad una scheda audio e ad un Modeller Fractal .....sbalorditivo. Lo consiglio ......visto anche il prezzo non eccessivo. Una Buona Festa a tutti

Onesto e valido
Lale_Soulman 12.08.2019
un buon amplificatore entry level per pilotare una coppia di monitor passivi o anche solo per ascoltare musica. suono abbastanza in linea con i concorrenti nella stessa fascia di prezzo. Due soli difetti che ho notato sono il peso veramente eccessivo, ma il trasformatore all'interno è abbastanza voluminoso, quindi un po'' si capisce... e la ventola per il raffreddamento che non è molto grande, quindi compie più rotazioni al minuto risultando abbastanza rumorosa. (io l'ho semplicemente disconnessa senza riscontrare surriscaldamenti particolari, ma probabilmente non è una pratica da consigliare;)

opinione dopo un anno di uso intensivo
Anonimo 28.10.2015
da circa 1 anno la bestiola pilota senza fastidio alcuno una coppia di sub da 4ohm senza fatica, anche nei passaggi piu' impegnativi dove i vari a500 di beringher cedono il passo (clip) lui va' avanti sereno con una bella luccina verde intermittente, anche dopo 8 ore di uso intensivo (dubstep che quasi clippa in entrata) non si vede mai accendersi il led giallo.
unica nota le ventole si sentono da 2 metri nei punti piu' silenziosi dei film (per capirci e' equivalente al rumore della ventola di un classico vpr) tuttavia lo start and stop automatico in caso di segnale basso compensa perfettamente questa mancanza e per questo le 5 stelle

Complimenti a Thomann!
Anonimo 07.02.2017
Questo è uno dei prodotti che ho apprezzato di più tra quelli venduti a marchio Thomann. Per contenere il prezzo i materiali impiegati per il telaio non sono al livello di altri concorrenti più blasonati ma il lato negativo di questo finale finisce qui. Ho avuto modo di testarlo in tutti i modi possibili: come finale per i driver di un impianto multiamplificato; per dei monitor in studio; per dei diffusori home. Tutt'ora lavora da quasi due anni in un locale bar e fuonziona almeno 18 ore al giorno. E non fa una piega. Anche il suono è decisamente interessante. Unico neo è forse il rumore della ventola ma solo se si utilizza in casa a bassissimo volume. Per il resto faccio solo complimenti a questo finale.

400w a poco più di 100 euro!
Anonimo 28.01.2016
Sono davvero soddisfatto della qualità di questo amplificatore che si è dimostrato molto valido anche in banco prova, dimostrando una distorsione davvero bassa e dati dichiarati praticamente identici a quelli misurati! Forse pecca un po' nella dinamica ma per poco più di 100 euro è impossibile trovare di meglio!
L'amplificatore viene utilizzato per due casse passive da 100w a 8 ohm che vengono sfruttate a dovere, lo consiglio per chi vuole farsi un piccolo impianto da utilizzare a casa o per piccole feste o per piccole amplificazioni in sale non troppo grandi per piccoli concerti!

l
lupetto 05.09.2018
Lo uso in casa insieme con il mio rig bass.
Lo collegato all'uscita di un mixer per alimentare due monitor/spia passivi da 110 w 8ohm l'uno e devo dire che spinge molto -
E' molto versatile nei collegamenti e inpostazioni che ha nel retro , sia in ingresso che in uscita .
Per quanto ho sentito non rimodula/cambia il suono ,e non e' poco . Per gli esperti , la sua elettronica contiene anche una ventola di raffreddamento e un traformatore tiroidale e questo dice tutto . Molto solido e potente .
Lo cosiglio vivamente per tutto questo , anche per il suo prezzo accessibile .

RM
Perfetto
ReC Milano 10.03.2024
Straordinaria qualità soprattutto rapportata al prezzo. Nessun rumore di fondo, rodusto, prestante ed affidabile. Ormai lo uso da parecchio tempo in studio di registrazione per i monitor. Consigliato

Imbattibile rapporto qualità/prezzo
Anonimo 23.02.2016
Ho acquistato questo finale qualche anno fa per un utilizzarlo ad un saggio di danza. Poi per circa 2 anni è rimasto nel suo imballo nell'attesa di un successivo utilizzo.
Da qualche giorno l'ho inserito in un rack dove oltre a svolgere le sue funzioni audio, grazie al peso sostanzioso, da grande stabilità alla struttura.
Veniamo alle sue peculiarità.
Durante il saggio nonostante era quasi al massimo della sua potenza non ha sofferto minimamente offrendo un suono molto dinamico e preciso, direi moderno.
Attualmente nel mio studio pilota una coppia di diffusori Samson con una facilità disarmante.
La ventola non è silenziosissima.
Assolutamente un affare a questo prezzo.