5813 Recensioni dei clienti
4.3 /5
  • fabbricazione
Pessimo
15.02.2017
Devo essere sincero, allettato dalle recensioni positive ho comprato questo cavo per testarlo, di solito non compro cavi di così scarsa fattura o economici per via del fatto che suono molto e non posso trovarmi con un cavo che da un momento all'altro decide di non funzionare più o che non cablato bene lascia passare segnali e rumori di fondo ignobili.

Il costo e' davvero contenuto e questo purtroppo influisce molto sulla fattura di questo cavo la cui durata per me e' stata inferiore al mese. Infatti dopo circa 3 settimane di utilizzo ha cominciato a non funzionare più bene per poi smettere di funzionare.
Aprendolo ho notato che le saldature erano del tutto partite questo perchè il modo con cui è stato costruito l'attacco ovviamente torcendosi influisce sulla saldatura interna.
Tralasciando il fatto che si sia rotto dopo poco c'e' da dire che la qualità dell'audio e' pessima. Il cavo è schermato malissimo e intercetta segnali radio provenienti da chissà dove.
Nonostante il prezzo, mi sento di consigliarlo solo a chi e' principiante. Se suonate molto lasciate perdere questo cavo.

fabbricazione
Un buon cavo, ma c'è di meglio.
Step85, 23.05.2017
Cavo acquistato per il classico utilizzo con la chitarra e per collegare la pedaliera al send/return dell'ampli.

Il cavo non è realizzato male (per certi versi anche meglio di prodotti di marche ben più blasonate) ma, alla lunga, il basso costo trova giustificazione, in particolare nelle saldature dei connettori.

Durante un soundcheck, infatti, notavo problemi nell'utilizzo della pedaliera con l'ampli e, dopo varie operazioni a livello di impostazioni, ho provato a staccare e riattaccare i cavi coinvolti (uso un Helix con collegamento 4 cavi). Quello che non andava era proprio lo sssnake che, pur essendo stato usato veramente poco, aveva la saldatura di uno connettori distaccata da quest'ultimo.

Per carità, succede anche con cavi più costosi ma, lo scarso utilizzo del prodotto dal giorno in cui mi è arrivato, non può aver generato usura. Il cavo è stato risaldato ed ora funziona correttamente.

Pro: prezzo.
contro: saldature non sempre impeccabili.

econonomico e solido
Saben, 22.12.2015
Comprato per uso casalingo , chitarra-> cavo-> amply.

La qualità del cavo è ottima, nessun fruscio di fondo, ottima anche la resistenza visto che ci cammino sopra abbastanza spesso e molte volte si impiglia tra sedie, amply e letto.

Nonostante le continue strattonate, tra l'altro non volontarie, Il cavo tiene alla grande. Usato da diversi mesi ed è ancora perfetto come nuovo.
Molto comoda la spirale all'uscita del jack, che evita di far piegare il cavo. Il Jack è in metallo, praticamente indistruttibile.

Per il prezzo, il materiale usato nella fabbricazione è veramente ottimo. Non rispecchia affatto il costo così contenuto.

Altra nota positiva è il metallo, che anche dopo diversi mesi di utilizzo è ancora nuovo.
Intendo questo: ho altri cavi con jack in metallo, e dopo qualche tempo il metallo tende a diventare opaco e ruvido al tatto.
Al contrario il jack di questo cavo è ancora intatto e perfettamente lucido

Pro:
- prezzo
- qualità dei materiali
- resistenza ottima

Contro:
- disponibile solo nero, e sul pavimento scuro è praticamente invisibile

Per il prezzo, il materiale che usato nella fabbricazione è veramente ottimo. Non rispecchia affatto il costo così contenuto, sono molto soddisfatto di questo acquisto.
Ho comprato anche il cavo da 3 mt, ed è identico. stessa qualità.

fa il suo dovere
Cosimo Alterio Chiattoni Animati, 15.01.2021
utilizzo questo cavo per le mie chitarre e non ho mai avuto problemi anche nell'uso professionale.
sono ben fatti anche se semplici e svolgono bene il loro compito.
al momento, a distanza di tempo mi funziona ancora.
pro: prezzo/qualità
contro: prodotto semplice
lo consiglio a chi non ne fa un uso professionale e intenso.

cavo jack
Gianfranco Garruto, 16.03.2021
Il cavo lo utilizzo per le chitarre elettriche con alcuni amplificatori. Segnale sempre in linea. Nonostante il cavo lo calpesto e lo ingroviglio non perde mai la sua funzionalità. Unica pecca il fatto che la parte finale del Jack ogni tanto si smolla ma basta riavvitarlo in un secondo. Nonostante questo fa il suo dovere al 100%. Lo consiglio anche perchè lo uso tutti i giorni e non mi ha mai dato problemi. Cavo robusto.

Ottimi per il prezzo!
Maik2790, 10.08.2020
devo dire che ero scettico ad utilizzare dei jack da poco piu di 4€ ma devo dire che fa il suo! se siete tipi che tirano cavi li aggrovigliano o li mettono via male questo assolutamente non fa per voi poiché è davvero fragile. io ne ho comprati un paio e da diversi mesi li uso ancora senza sentire fruscii o altro, per quanto mi riguarda valgono il loro prezzo! ovvio che non reggono il confronto con un cavo di alto budget però!

fabbricazione
Cavo di ottima fattura, resistente e poco rumoroso
alespiuccio, 09.04.2018
Un cavo molto resistente, nonostante il prezzo molto piccolo, poco rumoroso e di uso quotidiano. Acquisto spesso cavi a basso costo per utilizzarli con la mia band nei vari locali e feste private e spesso vanno dimenticati, strattonati e trattati male. Proprio per questo motivo ho scelto di prendere questi cavi economici piuttosto che dei cavi esoterici dal costo che arriva a toccare le stelle. La guaina è buona, non diventa appiccicosa con il tempo, rimane intatta. Resistente alle strattonate dei musicisti che a fine serata non prestano molta attenzione nel riavvolgere i cavi. Le saldature che ho potuto controllare sono lucide e ben fatte. I connettori di discreta qualità ma resistenti. A questo prezzo spesso si trovano solo cavi stampati in plastica che una volta rotti, si devono solo buttare. Nonostante ci passiamo sopra con i piedi, riavvolti male e strattonati durano da diversi anni senza avere problemi. Non sono rumorosi nonostante lunghezze superiori ai 6 metri, hanno un buon suono. Non li consiglio in studio essendo un cavo schermato alla buona ma per il live e le situazioni da "guerriero" li trovo utilissimi. Li consiglio a tutti e per qualsiasi uso. Abbiamo collegato tastiere, chitarre, batterie elettroniche, ponti tra mixer, spie, senza avere mai dei problemi. Un prodotto valido ad un prezzo molto molto piccolo!

fabbricazione
La garanzia dipende da te
Brianmay95, 24.05.2019
A questo prezzo un jack-jack conviene sempre, poi 6m di cavo a 3,50€ diventa quasi quasi la scusa per arrivare alla soglia di spedizione gratuita per l'Italia dei 298€! C'è da dire che in questi casi, data la natura costruttiva precaria del prodotto, basta avere un po' di pazienza post-prove/concerto e arrotolare bene il jack sssnake in questione prima di riporlo nella custodia. E comunque nel momento in cui il cavo funziona normalmente sfido chiunque a sentire con le proprie orecchie ENORMI differenze di suono rispetto ad un jack Fender, un Cordial, un Ernie Ball ecc.

Ottimo cavo
Finus, 05.03.2021
Il cavo costa pochissimo ed è lungo 6 metri, il che torna parecchio comodo. Il materiale del cavo lo rende molto maneggevole e non si arriccia su se stesso. Ovviamente in registrazione su una scheda audio un minimo di rumore si sente, ma veramente a livelli deboli o quasi impercettibili. Ne vale proprio il prezzo

Ottimo cavo strumento
Giuseppe Cannavo - MESSINA (ITALIA), 08.01.2021
Un bel cavo robusto da 6 metri con isolante in gomma molto spesso e ben protetto. I jack terminali sono in ottone a saldare e considerato il prezzo non si acquisterebbero singolarmente le varie parti di cui è composto. The SSSNAKE è una linea di cavi di alta qualità a prezzi convenientissimi.

Ottimo per il prezzo!
Fradon, 29.12.2020
Poverino, l'ho trattato veramente male (un sacco di live, buttato ovunque, tirato, strappato fuori dalla chitarra inciampandoci) e ancora oggi fa il suo lavoro egregiamente. Per la cifra che ho speso, direi che è ottimo!

Mircoguitar, 30.08.2019
In foto sembra molto più spesso. Il cavo è molto morbido. I jack sono ok. Ho controllato le saldature e non ci si può lamentare e comunque a ripassarle ci vuole un attimo. Forse così lungo causa qualche disturbo a chi non ha gli humbucher o i pickup attivi.

tommy5, 23.06.2020
fatto bene, ma il suono non è perfetto, da prendere più come cavo di riserva che come cavo principale

Notevole snake!
niu, 18.01.2019
Personalmente quando si tratta di cavi prediligo leggermente di più la durabilità alla qualità di suono. Ho comunque fatto le mie ricerche prima di acquistarli e tutte le recensioni positive mi hanno convinto a provarli.

Ho acquistato vari pezzi sia da 3 che da 6 metri e dopo due anni di uso continuo non ho mai avuto alcun tipo di problema. Devo precisare che lavoro quasi esclusivamente in studio e non ho esperienze con questi cavi in situazioni live. La pulizia del suono è sorprendente per il loro costo e questo conferma che non sempre ?chi più spende meno spende?. Ci sarà un motivo se sono fra gli oggetti più popolari su questo sito.

L?unico piccolo dettaglio negativo che mi sento di condividere è che la testa si svita un po? troppo facilmente e quindi spesso mi ritrovo a doverla riavvitare ogni volta che collego/scollego il cavo per paura che si stacchi. Ma è veramente un?inezia, ormai lo faccio in automatismo.

morbido
gedro, 17.03.2020
questi cavi non hanno la minima pecca sonora, ma sono meno robusti di altri che si acquistano con 5 euro in più.

Miglior cavo economico!
TheBlues, 17.11.2020
Uno dei miglior cavi economici , realizzato davvero bene , connettori curati e saldature ben fatte. Li ho usati anche per collegare monitor studio e amplificatori e ne sono rimasto stupito dalla loro resa. Non sono da Live ma in home studio sono perfetti!

Relativamente soddisfatto
me stesso, 26.11.2018
I cavi della sssnake costano poco ma sono anche abbastanza delicati, lo dico per esperienza. Ho comprato questo cavo per avere qualche soluzione in piu' spero che duri.

ottimo per un principiante
Emi74, 07.12.2020
Sono un neofita totale di 46 anni e con questo prodotto mi sto divertendo tantissimo.
Sono ampiamente soddisfatto della scelta

BUON RAPPORTO QUALITA PREZZO
SWIFTSTUDIO, 18.09.2020
BUON RAPPORTO QUALITA PREZZO. NON E' SICURAMENTE UN CAVO DA UTILIZZARE PER SPOSTARSI MOLTO, MEGLIO PER INSTALLAZIONI FISSE

fabbricazione
Cavo a dir poco eccellente
25.10.2016
Ho comprato la prima volta questo cavo per arrotondare il prezzo di un ordine, e si è rivelato una piacevole sorpresa, al punto di averne comprati altri 4.

I connettori sono ti ottima fattura, resistenti e piccoli, la molla è bella elastica e il cavo si rivela molto resistente

Mai avuto problemi di saldature saltare, come invece mi è capitato con altri cavi. Consigliatissimo

RAPPORTO QUALITà/PREZZO OK
BRINA, 28.11.2019
Il cavo si presenta bene, i materiali sono economici, ma fa il suo dovere. Ottimo se non si hanno grandi pretese anche in live (dove i cavi sono spesso soggetti a torture di ogni tipo) e quindi con una spesa minima si riescono ad avere più cavi, magari qualcuno di scorta. Sconsiglio comunque cavi molto lunghi se non si ha una necessità effettiva (indipendentemente dalla marca).

affordable jack cable
20.03.2017
this jack does it's job perfectly.It's not expensive,it's durable and sturdy. When I play the sound is very clear and there are no interferences. I bought a cable like this years ago and it still works perfectly,that can't be said about other brands. Recommended.

Fa il suo lavoro, ma..
Daniele Gi, 06.11.2020
Salve, non sono un elettricista e neanche un esperto musicista, quindi posso dire che fa il suo lavoro senza problemi e che la qualità del suono è decisamente buona, ma devo dire che la qualità di fabbricazione lascia un po' a desiderare.
Dopo appena due giorni di utilizzo si è sganciata la molla attaccata al connettore che ne impedisce la curvatura, ma non ne impedisce di certo l'utilizzo.

Per il resto nulla da dire.

Consigliatissimo
@SalAndrewHall, 14.01.2021
Per il costo cavo molto buono. Ottimo in Studio.
Forse per situazioni live meglio uno un pò più robusto.

Oro colato
21.10.2015
Di cavi ne ho provati a bizzeffe, rimanendo sempre nel cheap side of the moon per motivi prettamente economici.
Ho sempre avuto problemi di rottura delle saldature negli attacchi jack più che lungo il cavo, e con questi ho risolto il problema.
Ne ho 4 utilizzati settimanalmente da ormai 3 anni e funzionano ancora alla perfezione.
Mantengono la forma e non ci sono degradazioni sensibili del suono, e dopo anni di tironi, calpestamenti e botte funzionano ancora senza problemi.
Credevo di scegliere il ripiego più economico del mercato in modo da spendere poco ogni tot mesi e invece mi sono ritrovato con i cavi più resistenti (fra tutti gli economici provati) che io abbia mai visto.
Consigliatissimi.

€ 4,55
IVA inclusa, € 15 di spedizione in più
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
Condividi il prodotto
I nostri contatti
Telefono: +49-9546-9223-35
FAX: +49-9546-9223-24
Telefono: +49-9546-9223-20
FAX: +49-9546-9223-24
MOTU UltraLite mk5

USB 2.0 Audio Interface With USB C connector, ESS Sabre32 Ultra DAC technology, 24 Bit / 44.1 - 192 kHz, Precise level meters for all analogue inputs/outputs with high-resolution OLED display, 2 Microphone / line / Hi-Z inputs via…

Line6 Relay G10TII Transmitter

Line6 Relay G10TII Transmiiter, 2,4 GHz plug and play Wireless transmitter for Relay G10 systems or Spider V series from Spider V 60, with internal receiver, audio frequency range 10 - 20.000 Hz, automic frequency setup, 118 dB SPL max.,…

Lewitt LCT 140 Air Matched Pair

Lewitt LCT 140 Air Matched Pair - 2 matched small diaphragm condenser microphones, polar pattern: cardioid, frequency range: 20 Hz - 20 kHz, sensitivity: 14.6 mV/Pa, -36.7 dBV/P, max. SPL: 135 dB, low-cut: 80 Hz (12 dB/oct), pad switch: -12dB,…

Roli Lumi 1 Snapcase Black

Roli Lumi 1 Snapcase Black; sturdy and magnetic cover around the LUMI Keys for a slim and seamless fit; protects the LUMI Keys during transport and storage; easily folds into a stand for mobile devices; dimensions (W x D x…

SSL 500-Series SiX Channel

Solid State Logic 500-Series SiX Channel; Channel Strip; with SuperAnalogue mic preamp and 5-way LED indicator; +48V phantom power; with phase and HPF switches; separate instrument/line input on front panel with Hi-Z switch (1MO); switchable 2-band EQ with bell and…

IK Multimedia UNO Synth Pro Desktop

Analog synthesizer Paraphonic analog synthesizer with step sequencer, arpeggiator and effects section, Three wave morphing oscillators with PWM, sync, frequency and ring modulation, dual state variable filter with 24 modes, amplifier, Original OTA filter from the UNO Synth as…

Harley Benton TableAmp V2 BlueTooth

Harley Benton TableAmp V2 BlueTooth, compact amplifier with great features for play-along and sing-along with streamed music using the integrated Bluetooth feature, ideal for acoustic guitar, ukulele, electric guitar, vocals and music, 30 watt RMS, 1x 5" bass woofer +…

Line6 Pod GO Wireless

Line6 Pod GO Wireless; Multi Effects Pedal for Electric Guitar; over 300 effects and models from Helix, M-Series and Legacy products, up to 6 simultaneous amp, cab, and effects models including a looper and a speaker cabinet simulation (Third-Party IR…

Chapman Guitars ML1 Modern Baritone Red Sea

Electric Guitar Body: Alder, Top: Flamed maple veneer, Neck: Maple, Fretboard: Ebony with dot inlays, Nut width: 42 mm, Radius: 350 mm, Frets: 24, Scale: 711 mm (28"), Pickup system: Chapman Sonorous Zero Baritone humbucker, Controls: 1 Master volume,…

Otamatone Neo White

Otamatone Neo, Electronic sound toy / synthesizer, standard size, selection of various sounds via new studio smart phone app, cross link of smart phone and Otamatone via cable, power plug for external power supply, stereo headphone jack, volume adjustable, playing…

Korg SQ-64

Polyphonic Step Sequencer with 4 Tracks 3 Melody tracks with 8-fold polyphony and 16 patterns of 64 steps each, Drum track with 16 monophonic sub-tracks, 64-Key matrix with illuminated buttons, OLED display, Editing modes per melody track: gate, pitch…

Solid Gold FX Imperial MKII Fuzz

Solid Gold FX Imperial MKII Fuzz; Effects Pedal for Electric Guitar; Gated-Fuzz pedal, based on the vintage JEN Jumbo Fuzz; retro-themed design with sliders; preamp built around a modern J-FET circuit, for enhanced clarity and response; Controls: Vol, Tone, Contour,…

lascia un feedback
Feedback Vuoi lasciare il tuo feedback o segnalare un errore?

Non vediamo l'ora di ricevere la tua opinione e di risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile.