Tama HC83BW Cymbal Boom Stand

Lo "Stato dell'Arte" delle aste!
Ginco 24.09.2018
Ne ho acquistate due per completare il set per la mia batteria da live, per un totale di 4 aste HC83BW Tama.

Tama sono anni ormai che sforna meccaniche insuperabili!
Sono massicce, belle, comode ed estremamente "user friendly"!

Ci si accorge del valore dell'asta, solo prendendo in mano la scatola: materiale c'é...e in abbondanza.
Tre sfili, serraggi potenti, scorrevolezza al top!
Il sistema a dischi per la regolazione del piatto è qualcosa di estremamente efficace, che abbinato al sistema rapido di ritenuta dei piatti permettono di risparmiare tempo e fatica per trovare le posizioni ideali nel set.

Non hanno paura di niente, ci si può mettere qualsiasi cosa e restituiscono sempre fiducia durante l'utilizzo. Porto il mio set come esempio:
1- Paiste 2002 18" + Tom TAMA Hyperdrive 10" (Tama clamp)
2- Paiste 2002 20" + Tom TAMA Hyperdrive 12" (Tama clamp)
3- Meinl Ride 22"
4- UFIP China 18"

Concludendo:
sono aste stupende e pesanti, adatte ai batteristi che pestano molto e che cercano eleganza, stabilità e comodità di utilizzo.
Al contrario, se il tuo obiettivo è quello di portare in giro meno peso possibile e/o hai piatti piccoli e leggeri, NON sono le aste che fanno per te, perchè il peso di tutto il set di queste aste si fa sentire durante il trasporto.

Io sono estremamente soddisfatto e sono le mie aste definitive.

U
La giraffa!
ULop 18.02.2022
Se volete un'asta affidabile e solida questa è quella giusta. Fantastica

Asta eccezionale, nulla di cui lamentarsi
MatteoA7X 06.10.2021
Asta professionale, solida, stabile, davvero ben fatta come Tama sa fare. Pesantuccia (5-6kg) ma è il prezzo da pagare per la qualità che ti offre.
Personalmente l'ho comprata per posizionarci un ride da 20" piazzandolo in alto (alla Danny Carey per intenderci) e non presenta nessun problema di stabilità.
Per piatti di grandezza inferiore ai 18" è sprecata e dunque consiglio in quel caso la HC43BWN

AM
Qualità indescrivibile
Antonio Mannarino 10.03.2021
Avevo la necessità di cambiare set di hardware, possedevo aste Tama ma modelli inferiori a questo... e la differenza è abissale sotto tutti i punti di vista. Non si muovono per nessun motivo al mondo, materiale molto resistente, il montaggio ovviamente è semplice e intuitivo e i blocchi per i piatti sono comodissimi. Unica pecca può essere il peso, magari da trasportare in blocco non sono l'ideale, ma è il prezzo che si deve pagare se si desiderano aste di buona fattura. Stiamo parlando di aste professionali. Sono estremamente soddisfatto.

i
perfette
ilmarc 22.05.2019
le utilizzo per tutto il set (3 crash 1 ride) e mi trovo incredibilmente bene.
Una volta montate e sistemate (con estrema facilità) non si muovono di un millimetro anche con piatti pesanti.
Suonando con forza mantengono perfettamente i settaggi e ti dimentichi di dare un controllata per vedere che sia tutto stretto bene.
L'unico "contro" è il peso, si sente che c'è molta sostanza ma io preferisco così anche se nel trasporto si fa un po' più di fatica.
consigliatissime

Massiccia
davemaruccia 01.02.2018
L'ho acquistata per montarci un ride da 24, che ovviamente avendo il suo peso, aveva bisogno di un'asta solida. L'angolazione del piatto si regola con il solito meccanismo a frizione che offre Tama nei prodotti top di gamma. Consiglio per che ha bisogno di un eccessiva stabilità.

Robusta
Gregghi 07.03.2020
Tama non si smentisce sulle meccaniche, sempre eleganti e resistenti. Inoltre questa asta ha una robustezza senza eguali. Ci si rende conto immediatamente della fattura di questa asta.
Ottima asta!

Tama, una garanzia!
AntonioFDrummer 04.01.2021
Faccio il batterista di professione e ogni volta che ho avuto per le mani un hardware Tama, sono stato felice.
Affidabile e perfetta, consigliatissima!

tama è sempre tama
facobham 23.08.2017
Ho scelto quest'asta a giraffa...per la solidità e robustezza...mi piace molto la possibilità di regolare l'inclinazione senza avere i dentelli classici per bloccare il piatto...il tubo scorre perfettamente e senza attriti....

St
qualità
Simon the drummer 03.08.2020
Aste di qualità. Stabili e solide. Non molto leggere se ne devi portare diverse, ma non lo reputo un problema. L'imballaggio di queste, arrivate insieme a tre sabian hhx è stato davvero imbarazzante. Aperto e rotto. Ma il prodotto rispecchia lo standard di qualità Tama.