Superlux HD-668 B

Valgono molto di più di quel che costano!
Anonimo 11.10.2016
Ho deciso di comprarle perché mi si sono rotte le AKG K240 che avevo e cercavo delle sostitute.
Mi sono fatto ingannare dall'aspetto e ho scelto questo modello.
Alla fine non suona male, ma non c'entra proprio un bel niente con le K240.
Ho acquistato anche altri modelli di Superlux e suonano tutti identici (credo che usino gli stessi altoparlanti, a questo punto)
Questo modello è circumaurale aperto, quindi il padiglione circonda l'orecchio ma non isola. Non sono indicate per registrare in presenza di microfoni perché il suono che esce dalle cuffie potrebbe essere catturato dal microfono insieme alla sorgente che si sta riprendendo, rendendo alcune volte la registrazione inutilizzabile.
Consiglio di acquistare i modelli chiusi che suonano uguale, ma almeno sono utilizzabili in registrazione.
Il suono di queste cuffie è molto appuntito e alla lunga potrebbero affaticare un po' l'ascolto. Per compensare questa cosa ho abbassato leggermente gli alti dell'amplificatore per cuffie.
La qualità costruttiva è alta.
Il prezzo è magnifico.

Pro:
- Prezzo
- Qualità
- Durata
- Dotazione (prolunga, sacchetto)

- Ci si può affaticare un po' a lavorarci (per ore, intendo)
- Non sono buone per registrare con microfoni

CB
Incredibile!
Corrado Bruno 16.04.2021
Se parliamo di cuffie entro un badget di 150 euro, la resa sonora di questa cuffia è sorprendente. Posseggo una Bayerdinamic e una Audiotechica di un cero livello e devo dire che anche se non siamo a quei livelli, nel passaggio da una cuffia all'altra le differenze sono tali da non subire la sensazione di un divario così netto.
La qualità è dunque nei trasduttori.
Dov'è il trucco? Sicuramente nella qualità costruttiva in generale, comunque sufficientemente robusta.
Se devo trovare un difetto cambierei i pad, non propriamente comodi in lunghe sessioni di ascolto, ma il prezzo gistifica tutto....
5 stelle in assoluto per la qualità di ascolto e l'equilibrio audio, specie in gamma media.

Pd
Nove anni di intenso uso e non sentirli
Pier dla Fruja 04.01.2021
Nate molto probabilmente per l'uso in studi di registrazione, io le ho adottate come cuffie Hi-Fi.
Il disegno non sarà alla moda, quei cuscinetti sulla testa sono buffi ma una volta indossate queste cuffie mi dimentico dell'estetica e mi godo il suo suono pulito e spietatamente cristallino. In nove anni e sicuramente migliaia d'ore di uso ho solo dovuto cambiare gli earpad due due volte.
Il cavo staccabile è una genialata di comodità in più che mi ha permesso di usare quello corto o quello lungo in funzione dell'utilizzo.
A tutt'oggi la ricomprerei a occhi chiusi e sono contento che sia ancora in vendita dopo tutti questi anni.

RT
Molto equilibrate
Renzo Tramaglino 25.06.2019
Bellissime cuffie economiche con prestazioni eccellenti, da avere sia per ascolto che per lavoro.
Non vanno bene per registrare il cantato in quanto l'isolamento non è sufficiente, utili per un ulteriore controllo di mixaggio al fianco di cuffie di riferimento.
comfort

Nella fascia di prezzo secondo me imbattibile
France1968 18.05.2020
Veramente sorpreso dal suono prima ancora che dalla fattura decisamente superiore. Materiali di buona qualità, piacevole anche al tatto, cavo staccabile e pure prolunga oltre al solito adattatore Minijack - Jack 6,3mm peraltro ben fatto con un ancoraggio sicuro senza movimenti.

PD
Ottimo rapporto qualità prezzo
Pomo D'oro 16.02.2018
Direi che il rapporto tra qualità e prezzo sia ottimo anzi...per solo 30 euro forse cè piu qualità che prezzo! Le utilizzo per ascoltare pezzi da seguire con la batteria: in questo modo la base non deve essere essere tenuta troppo forte mentre, si sa, normalmente se vuoi accompagnare un brano devi tenere il volume molto alto. In questo modo il disturbo per il vicinato è limitato ai tamburi. Leggere e comode.

Cuffie fantastiche!
Anonimo 01.03.2016
Prezzo ridicolo e qualità del suono incredibile, eguaglia diverse akg dal costo molto più elevato.
Il volume può non essere elevato ma l'equilibrio delle frequenze le rende perfette per l'ascolto e lo studio.
Consigliate

ottimo prodotto
Anonimo 12.05.2016
dentro la confezione sono presenti due jack da 3,5 mm, uno da un metro e uno da tre metri. possono essere uniti senza ulteriori adattatori per avere 4 metri di cavo.
Sulla qualità dell'audio niente da dire, ottima per un prezzo così basso.

MuchoDolores 21.12.2022
Mi hanno stupito , da possessore di modelli e Marche più blasonati , le consiglio a tutti . Sono semi aperte quindi non isolano , ma per l'ascolto vanno benissimo

Ottime
Anonimo 09.08.2014
Un paio di ottime cuffie ad un prezzo veramente onesto,ci suono in cuffia dalla data del loro acquisto e devo dire che sono fatte veramente bene, curate sotto ogni particolare riescono a essere sufficientemente leggere per non stancare anche dopo un paio di ore, la qualità del suono è sorprendente. Ottimo rapporto Qualità/prezzo