Standback Ampstand

Perfetto per i concerti in spazi piccoli
FM91 31.08.2017
All'inizio ero un po' scettico riguardo questo accessorio, ma mi sono ricreduto dopo il primo utilizzo.
L'ho usato principalmente con amplificatori Fender, valvolari (Frontman 212) e non (Hot Rod Deville ML) e mi ha sempre dato l'impressione di essere solido, in più come bonus se avete amplificatori combo open back potete riporre il supporto, una volta richiuso, dentro l'amplificatore così da averlo sempre con voi a portata di mano.
Se fate spesso concerti in club o palchi piccoli vi consiglio vivamente di acquistarlo, non ve ne pentirete e soprattutto sentirete il vero suono che esce dal vostro amplificatore e non quello che vi arriva di riflesso o dai monitor.
È un aiuto per voi che riuscirete a lavorare meglio sul suono e per il fonico che non sarà più costretto a tenervi giù di volume perché fuori siete troppo alti.

FakkWylde 31.12.2017
A prima vista sono delle aste di plastica scomposte attaccate con del nastro, come il triangolo dell'auto, ma dopo averlo messo dietro alla cassa dell'ampli ti ricordi del motivo per il quale è stato acquistato.
C'è da migliorare il sistema dei giunti che formano il triangolo: senza la tensione creata dalla cassa è facile che le parti di plastica si separino ma una volta fissato fa il suo lavoro.
Direi che le quasi 40¤ di prezzo di partenza sono decisamente esagerate, più realistiche le (quasi) 25¤ a cui viene venduto scontato (da scontare ulteriormente).
In pratica si paga l'idea (semplice ed efficace), non l'oggetto in se.

Soddisfazione per le orecchie
Anonimo 07.01.2016
Un piccolo accessorio fondamentale sul palco!
Mi ritrovo ad apprezzare questo gioiellino dopo varie situazioni, e devo dire che ora non ne posso fare a meno.
Qual è il primo problema di un chitarrista? Sentirsi bene senza rovinare i timpani agli altri. Negli ambiti live spesso si deve lasciare l'amplificatore per terra (mica abbiamo le orecchie nelle caviglie), o rialzato sotto un appoggio di qualunque tipo. Con questo standback il suono dell'amplificatore arriva dritto in faccia! Senza la noiosa perdita di basse frequenze dovute al rialzo da terra.
Che altro dire? è di una comodità disarmante, leggerissimo e una volta smontato è un bacchetto che sta in qualsiasi custodia, io ad esempio lo metto dentro al mio combo che ha il retro aperto, così è sempre disponibile.
Insomma, leggero, comodo, resistente, utile. Un'arma che vi farà apprezzare sia dagli altri musicisti che dai fonici!

pratico
stefano58 01.10.2019
Credo non esista uno stand così leggero, pieghevole e di facile utilizzo. Non è certo stabile come uno in metallo, ma l'ho portato già su diversi palchi e svolge la sua funzione al meglio, indirizza il suono del proprio ampli alle orecchie, entra anche nel retro dell'amplificatore, pesa meno che niente. Pratico e leggero, lo ricomprerei !

Fa il suo dovere
DrJazz 26.07.2016
Difficile inizialmente capire come utilizzarlo, ma una volta riusciti a trovare il modo diventa indispensabile. Non facilissimo da utilizzare, ma fa il suo dovere in maniere egregia. Piccolo e comodo va nel retro dell'ampli o nella valiggetta dei cavi.

Utilissimo
Guitaralex75 12.12.2019
Amo tenere il mio ampli poggiato a terra per non perdere la botta sui bassi
E questo utilissimo stand mi aiuta a dare la giusta inclinazione
Leggero e richiudibile svolge alla grande il suo lavoro!

Eccezionale!
Anonimo 12.03.2016
Lì per lì ti trovi a volte col chitarrista che ti guarda basito.
Poi a fine serata..ma lo sai che mi sono sentito benissimo?
Senza ammazzare il palco e fare a gara a chi alza di più..

Sembrano leggeri ma sono robusti.
Nessun problema con ampli pesanti con 2 coni.

Per me indispensabile.

Buon prodotto
Anonimo 06.02.2017
Una volta capito come funziona,svolge bene il suo compito.
Anche se all' apparenza non sembra,lo stand è solido
e va bene per la maggior parte degli amplificatori in commercio.
Veramente utile se si suona con l' ampli a terra.

Semplice e funzionale!
Anonimo 01.03.2016
Ci ho messo una buona mezz'ora a capire come funzionava, ma una volta capito l'ampli è rimasto lì!
Solido, semplice, comodo e non ingombrante, il migior acquisto degli ultimi tempi!