Seymour Duncan Nazgul 6 Humbucker Bridge BLK

Il pickup high output passivo definitivo
StefinoThrashcore 11.12.2020
Dopo aver usato per diversi anni sia pickup passivi (vari DiMarzio, BKP pickups, e alcuni classici Seymour Duncan) che pickup attivi (EMG81, EMG57) sono voluto tornare in casa Duncan per provare questi nuovi Nazgul.
Il genere che suono non spazia troppo e va dal Punk Hardcore al Thrash Metal. Accordatura RE Standard (tutte corde un tono sotto). Quello che cercavo era un pickup con output alto, bassi definiti, medi belli presenti e alti non zanzarosi.

Inutile dire che con il SD Nazgul ho trovato quello che cercavo e anche di più: ha l'output di un pickup attivo conservando a lo stesso tempo un suo "carattere", qualità riconducibile a molti pickup passivi (soprattutto i Seymour Duncan) senza risultare iper compresso e "sterile".

Grazie alle sue specifiche tecniche (magnete ceramico e un avvolgimento particolare) si riescono a tirare fuori dei "palm-mute" davvero brutali, ideali per suoni high-gain.

Attenzione:
Questo pickup è stato originariamente concepito per chitarre a 7 o 8 corde con lo scopo di ottenere un'estrema definizione sulle frequenze basse per generi che vanno dal rock al metal.
Quindi vi darà il meglio se montarlo su chitarre in mogano (o legni "scuri" simili) e con accordature "drop" in RE o anche più basse.

Se la mia recensione vi è piaciuta clickate "Utile" sul Pollice in su!

Il Pick up Definitivo!!
Malphas_6_Joyce 09.01.2020
Ho preso questo pick up più per curiosità che per necessità essendo da sempre un utilizzatore di Emg 81-85. Mi ha stupito. Un clean soddisfacente e una distorsione in DropC da far paura!! Niente fischi o rumori. Silenziosissimi se installati correttamente e alla giusta distanza dalle corde. Che dire ho trovato un valido sostituto agli Emg sia per studio che dal Live.

Attenzione da il suo meglio con accordature basse o Drop potenti. In accordatura Standard non vale la pena.