Pieno e fedele.
Anonimo 02.10.2016
Il Sennheiser E 906 è un microfono consigliato per rullante, fiati, ma soprattutto amplificatori per chitarre elettriche.
Ed è così che io lo utilizzo.
La sua forma a "biscotto" lo rende semplice da appoggiare direttamente all'amplificatore, senza bisogno di aste, lasciandolo pensolare davanti al cono.
Cattura il suono da entrambi i lati, rendendo giustizia all'amplificatore in maniera piena e fedele.
C'è la possibilità di scegliere, inoltre, tra tre posizioni che vanno dall'esaltazione dei toni più alti, al flat, al taglio degli acuti. Scelta utilissima quando si utilizzano diverse chitarre sullo stesso ampli.
Solido, leggero (140 gr), veramente ottimo acquisto per dare voce nell'impianto ai nostri amplificatori.
Non dimentichiamo che anche questo anello della catena che parte dello strumento per arrivare alle orecchie del pubblico è molto importante.
E il Sennheiser E 906 fa questo lavoro egregiamente.
Consigliato per uso LIVE, l'ho utilizzato anche per registrazioni semi-professionali e mi ha sempre dato ottimi risultati.

h
Grande affidabilità sonora
hachett 05.08.2021
Premetto che ho un home studio nel mio garage attrezzato, dovevo registrare la chitarra elettrica dai miei amplificatori valvolari per un sound anni 70 molto analogico, Il microfono riproduce il suono in maniera diretta con diverse opzioni , legate al posizionamento fronte amp, diverse posizioni , diverso suono in frequenza, le registrazioni sono quelle dei 33 giri dell'era Pop Rock. Che dire soddisfatto , nessun contro io ho utilizzato un asta corta .. ma potrei usare il microfono anche senza , utile il selettore incorporato, grazie Thomann, per fornire al qualità per la mia musica ....

MM
Woow!!!
Maurizio M 11.03.2021
Microfono da paura!
Utilizzo questo microfono su palchi per concerti live all'aperto.
Non teme confronti.
Lo utilizzo per quello che principalmente nasce cioè per riprendere il suono dagli amply.
Suono caldo, risposta in frequenza quasi lineare e cmq all'ascolto restituisce il suono fedele prodotto dall'amply.
La sua costruzione presenta materiale abbastanza robusto non facilmente distruttibile.
Il suo disegno piatto aiuta ad utilizzarlo anche senza asta microfonica calandolo direttamente dall'amply.
Oltre alla ripresa del suono da amplificatori trova utilizzo anche su altri strumenti.
Questo microfono non può mancare nel proprio parco microfoni.
Consigliatissimo!!!

Ottimo microfono per elettrica
Ste86 12.05.2023
Uso da anni sm57 ed ho voluto provare questo e906. Il sennheiser ha un suono leggermente migliore su tutto lo spettro delle frequenze, lo uso spesso con selettore per enfatizzare le alte poiché in questa modalità lo considero un sm57 migliorato.
4 stelle perché per la differenza di prezzo sm57 rappresenta sicuramente il best buy!
Ampli di riferimento Jcm800 fender blues deluxe mesa boogie express.

Un pezzo fondamentale su ogni palco.
Anonimo 22.02.2017
Se la vulgata vuole lo Shure SM57 come "IL" microfono per chitarre e rullante, l'e906, a mio avviso, lo spiazza in tutto.
Suono più ricco e risposta in frequenza molto più estesa oltre a direzionalità e posizionameno più versatili grazie anche alla geometria costruttiva.
In sostanza, un "must have" per chitarre, rullanti, e percussioni ma si ottengono ottimi risultati anche su trombe, sax e tromboni. Ho visto colleghi usarli anche per coristi e per accentuare la punta di alcune casse da batteria in accoppiata con i D112 dell'AKG, sui tom credo che resti il massimo il buon MD421II dell'omonima marca. Insomma, il nuovo 57 ma con una marcia in più. Unica pecca è la delicatezza. Attenti soprattutto coloro che lasciano pendere il microfono direttamente sul cabinet del'ampli, non è un oggetto che ama essere strattonato a destra e manca.

Un classico della microfonazione
slate 02.07.2020
Un classico della microfonazione. Più dolce e cremoso rispetto al noto SM57.
Se volessi generalizzare molto vedrei l'E906 più adatto per suoni "blues" e il 57 per un genere rock/metal in cui serve maggiore aggressività. Ma la sperimentazione è la miglior strada.
La combinazione tra i due è fantastica.

Questo modello di Sennheiser (al contrario del fratello minore E609) è dotato di un paio di Switch per renderlo più scuretto o più frizzante ma io lo uso sempre Flat.
Lo si può usare anche per registrare il Bottom di uno Snare e così via. Penso che sia un microfono da avere assolutamente nel proprio arsenale. Se lo usate su un ampli di chitarra non serve neanche l'asta!

e
esse.ci 21.02.2018
Finalmente ci ho messo le mani sopra, era da un bel po' che desideravo utilizzarlo e sperimentarlo. Estremamente soddisfatto della sua versatilità, l'ho utilizzato per microfonare un Djambè in una situazione live e sono rimasto impressionato. Molto definito ed arioso, capace di tirare fuori le mediobasse che difficilmente riuscivo a ricavare dal SM57 e allo stesso tempo non scuriva il suono facendo perdere la brillantezza della percussione.
Abituato alla robustezza di altri microfoni questo sembra immediatamente più delicato al tatto e al trasporto, può darsi che è una prima impressione che svanirà nel futuro. Di certo non ricorda la robustezza di un SM57

sennheiser E906
cherobe 04.05.2023
decisamente il miglior microfono per la tua chitarra in quanto quel "taglio di frequenza diverso" ti fa ottenere un suono più grosso e caldo. insomma: ci fai suonare bene anche una "chitarrina". Ottima qualità e ottima costruzione: la migliore alternativa ai "classici" microfoni per chitarra che da ora è sempre la prima scelta....

Ottimo su ampli chitarra e snare bottom
Beps 27.09.2019
Utilizzo
Principalmente su amplificatori chitarra elettrica. Rispetto la versione serie 6, la 9 suona più grossa e ferma.
Lo utilizzo molto anche sul bottom degli snare sia per il suono che offre sia per la geometria che essendo piatta non da fastidio al musicista.

Pro
Ottima tenuta di pressioni elevate come appunto le cordiere dei rulli
Suono grosso rispetto alla versione serie 6

Contro
Forse il peso l'ho sempre ritenuto un po' troppo leggero, ma ovviamente per alcuni può essere un pro.
La clip dev'essere la sua dedicata, purtroppo la dimensione dello stelo non è molto condivisibile con altre clip standard. A volte ci si trova con kit clip per SM ed è necessario aumentarne il diametro spessorandolo con scotch

e
Sennheiser E906
eliosan 29.12.2018
Ho utilizzato fino ad oggi questo splendido microfono esclusivamente su ampli per chitarra.
Niente di particolare da dire su questo microfono, se non che a mio gusto trovo sia uno dei migliori ad oggi provati, lineare e preciso nella trasduzione del segnale, usato sempre flat, ma perfette grandi modifiche anche a secondo del genere richiesto.
Manuale utente essenziale ma chiaro e ottimo per chi volesse iniziare a sperimentare con la propria chitarra e avere un ottima ripresa microfonica .
Ottimo rapporto qualità prezzo, unica pecca a mio avviso è la qualità dei materiali che ricoprono la capsula che al tatto sembrano molto delicati!