Roland JD-Xi

valido, soprattuto per il prezzo
doktorvibe 18.07.2017
In questa recensione preferisco aggiungere delle caratteristiche tecniche mancanti: 256 suoni digitali che a mio parere suonano un po plastici ma molto interessanti, ogni tono può essere composto da 3 osc di cui sono interessanti il super saw e le parti PCM di 160 suoni programmabili, 64 suoni analogici che attraverso il sub osc lo rendono più di un monofonico, 33 kit di batteria già predisposti di tr909, tr 808, 707 e altro (la parte drum suona molto bene e forse vale solo essa il prezzo del prodotto, 456 suoni totali). Un'infinità di caratteristiche programmabili ma su questo mi soffermo a dire che la gestione del menù non è rapida, avere tutti parametri sottomano lo renderebbero un eccellente synth. Ci sono più tipi di LPF cutoff per ogni osc come 5 tipi di distorto..quindi quello che si vede sul pannello è veramente una piccolissima porzione di quello che può dare questo synth. Tastiera divertente ed anch'essa piena di parametri di regolazione. Bello il seq ma solo fino a 4 battute. Già aggiornato all'ultima versione 1.5. Penso che col tempo con questo prodotto si possa fare molto. Importante che prima di comprarlo leggiate il manuale e poi..decidete..ci si fa un po di tutto ma se non lo provate non potete capire se vi piace la sua timbrica. Comunque rapporto qualità prezzo ottima.

CREARE TRACCE IN UN CLICK
Digichild71 26.05.2020
BUON SYNTH IBRIDO UN PO PLASTICOSO MA DAL SUONO POTENTE E DALLE FEATURE DIVERTENTI E IN PIU' COMODI EFFETTI INCORPORATI!

Se
roland jd-xi
Stefano e.j. 20.08.2015
piccolo synt roland di dimensione compatte ma di buona manifattura, bellissimi i 4 seq indipendenti e la modulazione di ogni singolo suono, molto buono!