Braccio a ritorno automatico
Clauso 26.10.2019
Forse sono stato sfortunato, ma l'esemplare che ho avuto modo di testare, a mio avviso non era molto stabile. Sensazione di un prodotto ben fatto con materiali di qualità. Il test è avvenuto con uno Shure SM58 e con un Rode NTK. Due microfoni molto diversi tra loro sia per caratteristiche che per il peso. Normalmente il microfono, una volta montato sul braccio, dovrebbe assolvere la fiunzione di contrappeso rendendo cosi' stabile il supporto. Con l'SM58 il braccio non era collocabile in nessuna posizione perchè ritornava immediatamente nella posizione di "riposo". Con l'NTK, invece, il braccio sembrava stabilizzarsi ma non in tutte le posizioni. Inoltre ho riscontrato problemi con l installazione del mio schock mount. Anche con l'NTK la tendenza del braccio era di ritornare alla posizione di "riposo" se non collocato nelle posizioni "ammesse". Inoltre ad ogni piccolo urto del desk il braccio guadagnava la sua posizione preferita accompagnato da un tricky tricky che rientrava nella registrazione. Chiesto ritorno et rimborso. Un grazie a Thomann per la grande professionalità dimostrata e per il rispetto dimostrato nei confronti dei suoi Clienti. Grazie Thomann.... Rode... un po' meno....

GC
Strani rumori....
Giulio Crovetti 05.04.2020
Purtroppo è tutto perfetto, se non che ci sono strani rumori nel alzare e abbassare il "braccio", se cercate su YouTube trovate tutto. (Se siete fortunati, il vostro non lo farà).
Se lo avessi saputo prima, sarei andato sicuramente sul quello marcato Blue.