Remo 14" Silent Stroke Mesh Head

Il primo passo verso il kit ibrido
Musicalmente 05.10.2018
Devo ammettere che ho sempre visto le batterie elettroniche con una certa riluttanza, poi dopo essermi trasferito in un'appartamento ho dovuto necessariamente convertire il mio drumkit acustico in un kit ibrido.
Mi sono documentato sui forum specializzati ma la confusione era molta.
Finalmente poi sono riuscito a provare un paio di mesh di marchi differenti e devo dire che le Remo Silent Stroke sono davvero ottime e con un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Le ho utilizzate per i tom e per la cassa ,
Praticamente posso esercitarmi a tutte le ore visto che il "rumore" emesso è davvero minimo.
Per il momento la sto utilizzando come batteria muta e ne sono entusiasta. Presto aggiungerò triggers e centralina.
Pro: davvero ben fatte, pur essendo a strato singolo sono migliori di altre a doppio strato. Si può suonare sempre senza dare fastidio.
Contro:come tutte le Mesh hanno un leggero bouncing ma giocando sull'accordatura e esercitandosi se ne traggono tutti i benefici.
Se come me abitate in condominio le Remo Silent Stroke sono le pelli che fanno per voi.
Fatevi questo regalo così anche i vostri vicini faranno il tifo per voi!
Buona musica a tutti!
Musicalmente

Grazie allo staff thomann per i prezzi competitivi e la professionalità

soluzione ottimale
BONZO67 29.06.2017
ho montato questa pelle sul mio rullante Sonor; il feeling è quasi simile rispetto a quella tradizionale ma col grandissimo vantaggio che il rumore è praticamente azzerato senza così dar fastidio ai vicini. Per lo studio è perfetta.

b
non mi sarei potuto aspettare di meglio
birchdrummer 26.06.2017
incredibile.. la silent stroke permette a tutti i batteristi come me che purtroppo non possono suonare nel loro appartamento di esercitarsi senza problemi, queste pelli sono fantastiche, mantengono un certo attacco e questa in particolare conserva il sound del rullante e permette di udire perfettamente la cordiera. il volume non è però troppo al di sotto dell'udibile e permette quindi di allenarsi e studiare come su un kit vero e proprio

Pelle mesh che fa il suo dovere
AxelDrum 22.10.2019
Buon prodotto utile per esercitarsi senza recare fastidio al vicinato, feeling piuttosto buono anche se personalmente preferisco suonare un kit di allenamento che ho in casa composto da piatti low volume e pad di allenamento tra i due, questo anche perchè ho la possibilità di avere un kit acustico a parte da suonare in box insonorizzato.

PRO:
- Puoi esercitarti direttamente sul tuo kit acustico con questa soluzione senza rimetterci eccessivamente nel feeling, può essere un fattore da non sottovalutare, soprattuto se si dovessero verificare problemi con il vicinato dopo l'acquisto di un kit acustico, in questo modo si può risolvere totalmente il problema sostituendo le pelli tradizionali con quelle mesh su tutto il kit.

CONTRO:
- Nessuno in particolare, il prodotto poi può piacere particolarmente o meno ma è una valutazione del tutto soggettiva influenzata da molti fattori.

b
bankai 30.11.2020
LA pelle si adatta bene al corpo del mio rullante, resistente,buon feeling.
Preferisco accordarla più bassa per avere un tocco più simile alla pelle della batteria,soprattutto per i tom e i timpani.
Consiglio l'acquisto.

un po' costose ma...
giacx 02.04.2020
la qualità Remo c'è tutta. Le ho montate sulla batteria per allenamento, ma le ho provate anche con dei trigger della roland, con la centralina TM2 e i trigger rispondono bene , come su pelli vere, sia come dinamiche, che sensibilità. Peccato il prezzo un po' troppo sovrastimato , secondo me.
PS: metto tre stellina per il suono perchè sono mute

ottima scelta
paolinopaperino 06.05.2020
ottima pelle silenziata per rullante. mantiene il suono del fusto con e senza cordiera, si può fare anche il rimshot

Top!
Maik2790 10.08.2020
Abbiamo preso questa pelle con il mio chitarrista per fare una batteria silenziata sotto consiglio del nostro batterista, e devo dire che mai mi sarei aspettato una qualità cosi alta! sembra davvero di suonare con una pelle ma silenziosissima! non c'è paragone con i pad delle batterie elettroniche secondo me almeno non di quelle low budget!

Bell'aspetto e ottimo feel
Danydrummer 15.08.2019
Sono davvero contento di aver usato questa pelle Remo per il mio kit ibrido dove la silenziosità è importantissima. Anche se non arriva alla silenziosità di una multistrato, il suono emesso decisamente basso.
Ha un ottimo feel, sembra di suonare una pelle acustica.
Anche l'aspetto è un suo punto di forza. Riesce restituire una bella tonalità di bianco. Per chi, come me usa i trigger montati sul cerchio, l'aspetto è davvero gradevole. Per chi, invece, vuole usare i trigger conici a centro pelle, (es.DDT Digital Drum Trigger Truss) l'aspetto non sarà dei migliori. Questo perché, essendo una pelle a strato singolo, non nasconde le meccaniche immediatamente sotto la superficie.

SP
perfetta per studiare in tranquillità
Simone Pasquali 03.07.2020
dopo una minima accordatura la pelle ha un buon attacco con la bacchetta, suono molto basso e controllato ma comunque presente.
l'unica cosa da gestire un po è il rimbalzo che è accentuato rispetto le pelli normali