Ottima custodia ma migliorabile
Anonimo 16.01.2017
Custodia molto bella e resistente. Va bene anche per trombe con campane grandi ( la mia è da 135 mm) ho misurato l'interno ed arriva fino a 150 mm (!)
Ottimo l'utilizzo anche come gigbag soprattutto con la custodia opzionale impermeabile.
Ci sono però alcune note negative : la custodia quando è aperta si ribalta, sia per il peso della parte con la tasca esterna (anche se vuota), sia perché esternamente è bombata. Con la tromba inserita succede di meno, ma rimane lo stesso abbastanza fastidioso e quindi poco maneggevole l'inserimento e l'estrazione dello strumento : se si aprisse completamente a 180 gradi il problema sarebbe risolto.
Altra cosa negativa: il tirante in cordura, ad ogni apertura e chiusura, si appoggia sulla campana e quindi sfrega sulla campana stessa, sarebbe stato meglio metterlo dal lato opposto poiché a lungo andare ciò può consumare la laccatura della campana dello strumento.
Ultima nota negativa la tasca esterna è un po troppo piccola: fa fatica ad alloggiare gli spallacci opzionali per la configurazione a zaino e poche altre cose.