Harley Benton HB-35Plus Vintage Burst

Three months music2me Guitar subscription for free

3 mesi di abbonamento a music2me Guitar gratis

Se acquisti questa chitarra tra il 24.04.2024 e il 31.08.2024 inclusi, riceverai 3 mesi di abbonamento gratis a music2me Guitar. Dopo la spedizione del tuo ordine riceverai per e-mail la chiave di licenza e il link per il download. L’abbonamento a music2me termina automaticamente dopo la scadenza.

Questo corso è disponibile solamente in lingua inglese.

Chitarra elettrica

Incl. Bag No

EV
Buona, ma non troppo.
Enzo V. 12.09.2021
Ho acquistato la chitarra nuova e sembra sia arrivata una "b-stock". La scatola aveva lo scotch staccato.
Parto con i CONTRO:
è arrivata sporca e con un setup approssimativo, ma questo già lo sapevo!
Diversi graffi sul battipenna e sul corpo ed inizio ad immaginare che la chitarra sia già stata utilizzata. La tastiera, a vederla ad un primo approccio, è bella, ma mi accorgo dopo un po' che presenta delle scorticature in alcuni punti. Eh vabbè, è pur sempre una chitarra di 250€.
Nella parte finale del manico prima dell'attacco al corpo, c'è una colatura di vernice, almeno sembra sia cosi, non mi pare sia nulla di rotto, ma la farò controllare da un liutaio, a meno che non decida di rispedirla. Il binding presenta diverse bolle ed è montato leggermente storto, ed anche l'action, alta. Il capotasto sembra in osso, forse un po' troppo alto, ma anche questo me l'aspettavo da un prodotto economico.
Ora passiamo ai PRO:
L'estetica è favolosa, il vintage burst fa la sua figura!
Il ponte è montato bene cosi come i pick up e tutti i selettori funzionano. I magneti Roswell suonano, c'è da dire che mi hanno sorpreso. Le meccaniche, anche se economiche, per ora tengono bene, ma non benissimo, l'accordatura. Il manico è il classico profilo "C", comodo.

Per ora sono contento a metà per cui lascio tre stelle.

Aggiornerò più avanti questa recensione, perchè, come ho già detto, vorrei portarla da un liutaio per darle una controllata, una ripulita e per settarla al meglio.

AGGIORNAMENTO!
La chitarra dopo una bella pulita alla tastiera, lucidato i tasti e nutrito il legno, e tornata a splendere, oltre che a suonare. Ora la sento più "mia".
Un cambio corde e via.
Anche quei piccoli difetti estetici, si sono fatti perdonare.
In definitiva, gran bella chitarra per il prezzo.

Harley Benton hb-35 plus (semiacustica)
Christianband 11.06.2021
Ho aspettato a recensire questa chitarra per concedermi un po’ di tempo per provarla. Partendo dal fatto che A: non sono un chitarrista e B: ho iniziato a suonare da circa 7 mesi per il tipo di chitarra e soprattutto il prezzo cui l’ho pagata, posso ritenermi soddisfatto e contento! La uso in studio di registrazione collegandola direttamente alla scheda audio tirando fuori il suono con l’ausilio di plugin (quindi senza ampli-pedalini-effetti fisici ecc.) Suona bene e sembra anche robusta e i pickup pur non essendo dei più blasonati fanno bene il loro lavoro sia in “clean” che in “crunch”. Ripeto NON sono un chitarrista ma ho comunque un esperienza 20ennale nel campo della musica live. Uniche due note negative: la chitarra è arrivata con il manico sporchissimo, tanto da lasciare il nero sulle dita. Anche le corde con la quale arriva a mio modestissimo parare non sono il massimo così visto che anche il manico urgeva di manutenzione le smontate. Dopo aver sgrassato a fondo il manico,lucidato a specchio I fret e nutrito per bene il legno della tastiera del manico con olio al limone ho montato corde nuove elixir per poi calibrare l’action con il trust road (io lo preferisco molto basso) e la chitarra ha acquistato in tutto! Suona meglio, la dita scorrono meglio, niente più nero sulle dita e soprattutto ripaga l’occhio! Personalmente la consiglio!

Stupefacente
Bob1959 18.10.2021
Ricevuta questa chitarra due giorni dopo aver provato una Gibson 335. Veramente la differenza di prezzo non è giustificata in nessun modo. Questo è veramente un gioiello. Arrivata perfettamente settata. Ovviamente non si può pretendere che i pick up siano di qualità eccelsa anche se devo dire che fanno egregiamente il loro lavoro. E' la seconda chitarra HB che ho acquistato e ne prendo subito delle altre

Mi aspettavo poco più di una chitarretta, INVECE!!!!??
Anonimo 06.01.2017
Prima di lasciare una recensione per la chitarra devo prima dire la cosa negativa di Thomann, forse l?unica pecca, parlo della comunicazione nella prevendita, molto lenta, so che Thomann riceve molte email con molte domande, ma se si vuol dare un buon servizio la comunicazione deve èssere veloce ed esaustiva e se i clienti sono troppi, Thomann si deve adeguare. Questa è la nota negativa, dopo di che la spedizione è stata veloce, le informazioni sullo sviluppo dell?ordine eccellenti, l?imballaggio strepitoso, questo per quanto riguarda il servizio, che non ritengo secondo al prodotto. Detto questo però devo dire che ritengo Thomann uno dei migliori e competenti venditori per musicisti,artisti e addetti del settore, e non ultimo uno dei più convenienti e veloci nella fornitura, non posso esprimermi sull?assistenza perche fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno, tutto ciò che ho acquistato non ha mai avuto bisogno di sostituzione o assistenza in garanzia. Per quanto riguarda la chitarra, che dire!!? Mi aspettavo una discreta chitarra di media fattura dato il prezzo, ma appena aperto il pacco e tolto la pellicola mille bolle i miei occhi si sono sgranati e la mia bocca è rimasta aperta per un quarto d?ora prima di continuare a guardarla bene, (premetto che ho anche chitarre Ibanez, Gibson,ecc) semplicemente stupefacente, quasi inverosimile, praticamente bellissima. Esteticamente ho controllato la chitarra al microscopio nessuna pecca, nessuna sbavatura (eccezion fatta per il batti penna che presenta alcune evidenti irregolarità nel taglio, sistemato in cinque minuti con della carta vetrata di grana media e successivamente di grana fine) la verniciatura lascia senza fiato, per non parlare degl?intarsi in abalone, i legni sono ottimi e la lavorazione rasenta la perfezione. Ho voluto avere un parere da alcuni chitarristi migliori di me e con molta più esperienza di me, per non influenzare i loro giudizio ho coperto il marchio e il logo della paletta con del nastro adesivo nero, dopo i vari complimenti da parte di tutti e tre i chitarristi che hanno provato la chitarra e i vari tentativi d?indovinare la marca tirando giù vari nomi di marchi blasonati, lo stupore e l?incredulità vedendo il marchio HARLRY BENTON. Il suono è strepitoso, caldo e squillante secondo ciò che si vuol ottenere, le meccaniche non sono di marca ma sono ugualmente valide e molto sensibili, fanno veramente bene il loro lavoro, i potenziometri dei toni e dei volumi lavorano bene, forse un pizzico troppo sensibili quelli del volume ma solo quando si cerca di farli lavorare al minimo, alla fine l?abbassamento del volume risulta poco lineare e brusco, ma parliamo della posizione al minimo, dove non si cercherà mai di regolare il volume per un azione di utilizzo. Insomma non ho trovato difetti ne di estetica ne di utilizzo. La custodia, è molto bella, molto benfatta e rifinita, anche questa senza difetti e molto gradevole da vedere, avrei preferito ci fosse stato il marchio Harley Benton stampato sopra, che a questo punto (vista la qualità della chitarra) diventa un difetto della custodia. Nonostante la scarsa comunicazione nella prevendita, Thomann merita una valutazione a 5 stelle per il servizio e la qualità della chitarra.

Adatto a YouTube