Orange Micro Dark

Il suono che cercavo da tanto tempo
Anonimo 12.06.2016
Volevo comprare un piccolo amplificatore da utilizzare in camera per lo studio. Tra gli innumerevoli modelli ho scelto questo perché semivalvolare e perché in possesso del fx loop.

Dopo averlo collegato alla mia 2x12, ho capito che non era un ampli solo da studio.... Un enorme massa sonora e anche di qualità! Possiede una grande dinamica e un'estrema facilità di utilizzo. 3 controlli: volume, gain e shape (equalizzatore molto efficace).

Il pulito è abbastanza brillante e molto corposo, bellissimo sfiorare quel crunch giocando con la manopola del gain! Aumentando il gain si arriva a un suono veramente Hard Rock se non addirittura Metal.

Risponde molto bene al volume dei pickup.
L'unico dispiacere riguarda il cavo dell'alimentazione: troppo esile. Ma a parte questo, per quel poco che costa, è un prodotto eccezionale di cui sono molto fiero!

Consigliatissimo a tutti i chitarristi!

ATTENZIONE: Mi sta dando qualche problema il circuito send return con l'utilizzo di un riverbero... Ci sta che sia stato sfortunato io e ho trovato un prodotto difettoso.

Mato

Nano incazzato
Prefono 12.05.2020
Piccolissimo e violentissimo. E' fatto superbene e come da tradizione del marchio è un piccolo grande ampli. In rapporto al vattaggio e alle dimensioni ridicole ha un volume sorprendente. Non mi dilungo sui pregi: finiture, sensibilità delle regolazioni, suono, potenza, completezza ecc.
Per ora l'unico, probabile difetto è che salendo molto col gain il suono sembra un po' fangoso...però è nuovo di zecca, magari si risolve semplicemente schiarendo un po' il suono o cambiando qualcosa. Non ho ancora avuro occasione di testare. Nel complesso comunque è un piccolo, bellissimo nanetto incazzato e manesco!

FC
FANTASTICO
FRANCESCO CARPI ITALIA 04.10.2021
SONO VERAMENTE STUPITO DAL SUONO DI QUESTO PICCOLO E GRANDE AMPLIFICATORE. CI SI PUO' SUONARE DAL BLUES AL ROCK AL METAL. FUNZIONA MOLTO BENE IN SEND RETURN CON GLI EFFETTI DI AMBIENTE E UTILIZZANDOLO CON UN BOOST O UN OVERDRIVE IN FRONTE SI RAGGIUNGONO SUONI HARD ROCK FANTASTICI.

Piccolo ma potentissimo
SoleAcciaio 26.05.2022
Amplificatore da camera? Anche no...potentissimo. Per usarlo appieno con la cassa (PPC108) ho dovuto dotarmi di un Little Amp Box nel loop effetti, altrimenti crollava l'appartamento.
Ma anche in cuffia la resa è garantita, il cab sim è buono. Gain aggressivo se spinto al massimo e controllo tono efficace nel tagliare o enfatizzare i medi.
Nota: il volume master nel flusso del segnale si trova prima del loop effetti, quindi attenzione se si vogliono usare pedali o altro come preamp entrando direttamente nel return del loop, i controlli frontali non rispondono e di conseguenza si esce a volume massimo! (io ho risolto con il Little Amp Box sopracitato)

AL
Alex Luo 16.12.2022
Ottima testata, pratica e comoda da portare in giro. Tanto gain e un suono rabbioso, sorprendente tanta potenza da una piccola "scatoletta"

TriggerAres 22.06.2020
Un prodotto che non cambierei mai, pienamente soddisfatto. Range di suono molto ampio, ottima distorsione, non si ha problema di volume, lo shape che altri non è che un eq molto ben bilanciato. Send return sempre utile. Leggero da paura ed ingombro pressoché nullo. Per me assieme ad un overdrive si sente tutta la bellezza di questa testata.
Per il costo non ci sono contro da segnalare.

piccolo e cattivo!
FilTer87 28.12.2020
Non sono un chitarrista professionista e non sono i grado di fare paragoni con ampli ben più costosi, cercavo un ampli economico da tenere in home studio per registrazioni saltuarie di chitarra elettrica, all'occorrenza. Lo utilizzo con cabinet Vox V212C.
Sono rimasto veramente colpito dalla grinta di questo piccolino, rispetto ad altri "mini ampli" dello stesso range di prezzo suona davvero da paura, ed anche in ripresa riesco ad avere delle takes di tutto rispetto.
Considerando il prezzo.. non c'è neanche da pensarci, consigliatissimo!

Per le mie intenzioni, perfetto
Anonimo 11.08.2016
Ho acquistato questa testata dopo un lungo periodo di dubbi su quale prendere. Meglio di così non potevo pretendere, difatti per il prezzo mediocre si ottiene un suono a dir poco ottimo, in misure ridottissime.
D' altro canto per le misure ridotte il blocco dell' alimentatore è esterno (nessun problema in merito) e le manopole sono tre, volume forma e gain. Pur essendo solo tre si può andare dai puliti ai distorti in maniera perfetta e lo shape control forma letteralmente il suono, molto adattabile.
Leggendo altre recensioni ho sentito critiche sull' ingresso della spina, ma osservando bene non dà nessun segno di essere debole o precaria.
Assolutamente consigliato a chi cerca qualcosa di semplice, efficiente, piccolo (ciò non signinifica di basso volume, perchè è estremamente potente per essere un 20W), e di qualità.