4 / 5

Millenium KS-2010 EX

L'ho montato togliendo un pezzo
momo80 22.04.2019
Possedevo già uno stand a doppia X Millenium che sostiene un Arturia Keylab 88 (tasti pesati). Poiché ho comprato recentemente un secondo controller semipesato a 49 tasti avevo bisogno di uno stand aggiuntivo così, spinto dalla compatibilità della stessa marca, mi sono deciso a comprare questo oggetto. Ci ho messo un po' a capire (no istruzioni) ma poi ho realizzato cosa avrei dovuto fare per poterlo utilizzare come volevo io: bisognava liberarsi della parte centrale. Il problema di questo stand è proprio questo: è pensato per un solo tipo di "tastierista", ovvero per chi suona in piedi. Infatti, la parte centrale di aggancio si può estendere solo fino a una certa soglia. Ma se come me avete una tastiera pesata si presuppone che la suoniate da seduti. Per cui, sono due le cose: o alzate di molto lo stand principale (e quindi dovrete per forza suonare in piedi) oppure fate come ho fatto io, ho rimosso il pezzo centrale e ho usato solo i due braccetti agganciati ai due estremi della X. Ma occhio al peso della tastiera che volete sostenere, perché il braccio centrale serviva proprio come sostegno ai due braccetti laterali (nel mio caso il controller è molto leggero quindi non ho questo problema). Comunque, fatto questo, il mio controller di sopra regge bene e non dà la sensazione di poter cadere, anche se uno dei due piedini antiscivolo non ferma benissimo un lato. Nel complesso un acquisto che rifarei perché mi ha evitato una spesa maggiore (tipo jaspers o altre soluzioni) ma comunque mi sono dovuto "inventare" il modo di montarlo...magari in una prossima versione i produttori dovrebbero tenere conto di questo aspetto.

NC
Stabile ma molto scomodo, ma soprattutto non dura tanto.
Nino Cardella 06.02.2022
Si è stabile, ma per il trasporto è molto scomodo perchè tutto il supporta diventa molto ingombrante, a meno che non lo si stacca ogni santa volta, inoltre non mi è durato più di un anno perchè le viti si rompono a furia di montare e smontare. Consigliato solo se dovete metterlo in studio e non toccarlo più

Buon rapporto qualità prezzo.
Nikodamy 08.10.2019
L'ho utilizzato montandolo sul mio stand per tastiera. Il trasporto risulta in pò pesante e un pò scomodo nella chiusura ed apertura dello stand perchè bisogna allentare e stringere tutte le manigliette e cercare di trovare la giusta posizione per livellare i due bracci . In generale è utile allo scopo.