Millenium BS-500 Set

• 1
4.3 /5
  • Qualità
Qualità
Con una piccola modifica fai da te, otterrete più stabilità...
Dnalab01, 26.10.2020
Ciao.
Ho acquistato questi stands per una coppia di Dynaudio BM5 MK3.

Pro: Gli stand sono eleganti e minimali. Potete variare l'inclinazione grazie a 3 piedini sulla base. Ho apprezzato la facilità di utilizzo.

Contro: il tubo regolabile in altezza, durante la riproduzione delle basse-medie frequenze vibra, vibra molto. La vibrazione si avverte con il tipico rumore di ferro che tocca ferro.
Questo accade perché il tubo all'interno è libero di muoversi, sbatte e vibra, visto che ha 1 unico punto fisso, sul perno in dotazione.
Io ho eseguito una piccola modifica: ho sfilato completamente il tubo, lasciando il supporto in plastica superiore ancora inserito. Successivamente ho nastrato la punta del tubo con carta gommata larghezza 5 cm. Ho fatto circa 13 giri; nel mio caso è bastato per portare il tubo interno a filo del tubo esterno.
Ho reinserito il tubo e le vibrazioni sono sparite.
Il cavalletto sembra più stabile e ho avuto dei percepibili miglioramenti nelle basse frequenze.
Questa modifica potrebbe essere facilmente implementata dalla Millenium, magari con materiali migliori dei miei, per elevare la qualità generale di un cavalletto economico, ma comunque valido in molti scenari.

Solido, buoni materiali
valemzz, 19.01.2021
Ho appena comprato il bundle per le casse monitor A7X che comprende due stand Millenium BS-500. La qualità dei materiali è molto solida, come mi aspettavo. Ha la regolazione in altezza, che per me è molto importante, con il classico sistema di bloccaggio forato. L'unica cosa che non mi soddisfa al 100% è la stabilità: hanno la base triangolare, che nonostante sia esteticamente piacevole non dà un senso di grande stabilità. È ad ogni modo per il suo basso prezzo uno stand solido e sicuro sul quale ho montato le mie A7X senza sentire la necessità di fare un upgrade. Per ora non ho notato vibrazioni.
Per chi vuole maggior sicurezza gli stand hanno la possibilità di essere avvitati al pavimento (o a una base in legno) e includono già tre viti appuntite e filettate fatte apposta per il fissaggio.

Pro: materiali ottimi, montaggio facile e rapido, eleganti, regolazioni di inclinazione alla base e di altezza.
Contro: base triangolare, costruzione leggermente dondolante (il tubo estensibile non è proprio a filo).

Le raccomando per il rapporto qualità/prezzo, soprattutto per chi compra il bundle e le riceve incluse nell'acquisto. Thomann ha fatto un'ottima scelta ad includerle nei loro bundle. Per chi vuole qualcosa di più professionale però consiglio di orientarsi su modelli più costosi.

mah....
18.10.2016
il prodotto appena tolto dalla scatola si presenta bene, anche abbastanza solido, e onestamente, mi aspettavo non lo fosse.

Il problema si è presentato quando ho montato le staffe su il supporto triangolare, perchè una saldatura sulla placca filettata all'interno della staffa si è spaccata subito....
fortunatamente il mio fabbro me l'ha risaldata a costo zero, altrimenti se non me ne fossi accorto e fossi andato avanti la piattaforma avrebbe oscillato e sarebbe caduto un monitor...

altro problema è che una delle due staffe è rigata e graffiata, come se fosse già stata usata, anche se era imballata....forse a causa del controllo qualità un pó sommario, o per il fatto che l'ho comprato in bundle con dei monitor, e quindi (magari) di qualità inferiori (anche perchè vengono praticamente regalate).

per il prezzo sono ok, salvo questi 3/4 problemi che ho riscontrato.

Qualità
Svolgono bene il loro lavoro
18.12.2016
La spedizione è arrivata puntuale, il prodotto era ben imballato. Si presentano di semplice design, non danno nell'occhio e la forma di triangolo con cui poggiano a terra la trovo più accattivante dei soliti piedistalli a cerchio. Ci ho messo una mezz'oretta abbondante per montarli, forse le istruzioni potevano essere un po' più chiare. Ho scelto di montare i piedini di metallo appuntiti al posto che quelli piatti di plastica, avendo la moquette per terra credo aderiscano perfettamente e permattono un buon assestamento anche nel caso la superficie su cui poggiano non sia perfettamente omogenea (ad esempio le linee di decorazione della mia moquette).
Il prodotto è stabile, lo utilizzo per sostenere delle pesantissime Line6 Stagesource L2m/L2t (18 kg) e credo che per questo prezzo siano più che buone. Una volta appoggiate sopra le casse se si provano a spintonare si nota una leggera oscillazione ma non dà la sensazione che stiano per cadere, piuttosto che si stiano "assestando". Inoltre una volta appoggiate le casse è ancora possibile regolare l'angolo senza che si allentino viti strette prima.

PRO: prezzo davvero minimo, ergonomiche e stabili
CONTRO: forse il tubo è troppo "semplice" e dà l'idea di potersi graffiare o rimanere sporco di impronte

Qualità
Prodotto perfetto sino ad ora
Uleaf, 17.06.2021
Montati in pochissimo tempo e regolati in altezza
posizionati i miei monitors (yamaha hs5) sino ad ora èerfetti, nessuna vibrazione o altro
Vedremo sul lungo periodo, ma sembrano molto ben fatti

Qualità
Stands ben fatti e a buon prezzo
Mau68, 08.06.2021
Stands di buona qualità e stabilità, che ho utilizzato per i monitor attivi. Consiglio a chi vuole un buon piedistallo, senza spendere troppo.

Buon rapporto qualità/prezzo
Alex / Lake Como / Italy, 15.01.2021
Gli stand sono sufficientemente stabili anche per monitor pesanti. Buona la possibilità di regolazione e prezzo molto competitivo, considerando che sono venduti a coppia. Unico neo: la base triangolare ha delle criticità sui singoli angoli, attenzione dove li posizionate perchè se ci si cammina vicino gli angoli possono essere pericolosi per i vostri piedi

Qualità
Senza infamia e senza lode
Alesiton, 04.03.2021
Questi stand sono economici e all'apparenza resistenti, Soprattuto non vibrano. Purtroppo sono storti, e quindi non hai mai la visione perfetta delle casse parallele. Probabilmente non ne inficia il suono ma io ho smesso di usarli.

stand per speaker millennium
francofranfranco, 15.10.2020
Le uso nel mio home studio.
La qualità dell'oggetto rispecchia in maniera abbastanza fedele il suo prezzo al pubblico. Sono stand comodi, dal montaggio intuitivo. Non danno immediata sensazione di robustezza ed affidabilità, sono stand che oscillano molto con una cassa appoggiata sopra, ma ribadisco, per un home studio normale, con delle casse nearfield non troppo pesanti (io ci ho montato sopra delle kali audio lp-6) svolgono discretamente il loro lavoro, senza dare troppi pensieri.

economici, robusti e funzionali
Genio_della_Pas, 26.02.2021
mi aspettavo qualcosa di leggero ed invece fanno egregiamente il loro lavoro. Hanno inoltre un set di punte anti vibrazione che ne migliora la funzionalità

Qualità
Buon prodotto ma ho dovuto restituirlo
siren, 17.07.2021
Facili da montare e abbastanza robusti. Peccato che avendo preso un bundle con dei monitor yamaha difettosi, ho dovuto restituire tutto. Senza i monitor, non mi sarebbero serviti più a nulla. Comunque sia, quando deciderò di comprare delle altre casse, li prenderò nuovamente.

Rikvis, 29.01.2021
Li utilizzo nel mio home studio e ve li consiglio. Sono un po' ingombranti ma sono costruiti bene e fanno il loro.

insomma
Mattaex, 31.12.2020
nonostante siano economici , fungono bene da stand , poco pratiche e durevoli le plastiche , ma per questo prezzo!

qualità ed affidabilità
14.03.2016
Se cercate un buon supporto per i vostri monitor da studio senza svenarvi e sicuri di avere fra le mani un prodotto realizzativamente impeccabile avete fatto centro.
Realizzati in tubolari di metallo verniciato con colore nero satinato , dispongono di una solidissima base triangolare, che non ribalterete nemmeno aggrappandovi.
Giunzioni a vite e un montaggio semplicissimo e veloce concludono la descrizione di un piedistallo che fa egregiamente il proprio lavoro evitandovi instabilità e vibrazioni indesiderate.
Molto consigliati

Non il massimo...
PromoArgo, 18.08.2020
Appena prese si sono rotti i passanti di plastica per tenere insieme i cavi. Questo danno non ne pregiudica, ovviamente, l'utilizzo, ma il rompersi dopo nemmeno 24 ore dall'acquisto non è un bel biglietto da visita. In ogni caso fanno il loro, non sono elegantissime e trovo la base inutilmente spessa.

Ingombranti e design ottimizzabile
teuzzo, 28.08.2020
Ho ottenuto questi stands come aggiunta gratuita a delle casse audio.

La costruzione è solida e robusta, le saldature pulite e la regolabilità buona.
Detto ciò il design della base è ingombrante ed esteticamente poco piacevole per uso domestico. Il peso delle aste è anche considerevole.

Sarebbe potuto essere più funzionale, leggero e magari collassabile.
L'ho ottenuto in regalo per cui non avevo aspettative ma ora mi occupano solo spazio e non so come liberamene.

Le consiglio soltanto a chi servono degli stand fissi che non vengono mai spostati e a chi non interessa l'estetica.
Meglio per uso tecnico (sala prove, saletta ecc.) che domestico.

millenium bs-500 set
palpucci, 13.07.2017
trovo questi stand per nearfield monitor estremamente pericolosi per il prodotto che andranno a sorreggere e inadeguati all'utilizzo prefissato. per questi motivi:
1 - sono troppo leggeri.
2 - il sistema di bloccaggio delle varie parti è scarso e non corrisponde a quello descritto nelle istruzioni.
3 - il materiale costruttivo non eccelle proprio.
4 - con le vibrazioni, durante l'ascolto, risuonano troppo.
la mia critica riguarda il bundle con i monitor yamaha hs8, troppo grandi e pesanti per questi stand millenium. bundle insulso, come quello tra EVre20 e la mini asta da cassa bd100, che avevo già criticato abbondantemente. di quella recensione purtroppo, non c'è più traccia. peccato. spero non succeda altrettanto con questa.
saluti

Un pò instabili
Simone Bello , 21.04.2021
Paghi per delle aste non sempre stabili, ne ho comprata una coppia ma erano come già usate e Thomann a prontamente risolto con un altra coppia di stand. Non molto stabili e molto leggeri

Qualità
Fa il suo dovere, ma non molto stabile.
Joris Blaine, 07.04.2019
Le h usate con un paio di adam a5x per svariati anni e devo dire che finché non si toccano fanno il loro dovere, ma al minimo urto sono molto instabili. Ciò può essere scomodo durante le pulizie della stanza o quando si vanno a toccare i cavi , bisogna stare molto attenti.
Per un periodo ci ho poggiato anche un paio di auratone oltre alle adam (che in questo caso ho posizionato in orizzontale) e devo dire che il riscontro è stato lo stesso, stabili finché non si toccano.
A mio avviso, se gli studio monitor li posizionate in orizzontale su questi stand ne guadagnate in stabilità, però dovete sempre accertarvi se il produttore dei monitor consiglia la posizione orizzontale rispetto a quella verticale, perché alcuni monitor potrebbero suonare peggio.

La cosa positiva è che costano poco e hanno 2 set di piedini.

Vi consiglio di mettere, tra i monitor e gli stand, dei pad leggermente inclinati in avanti in modo da averli perfettamente direzionati verso di voi e non verso l'alto, in quanto a seconda del pavimento i monitor potrebbero risultare leggermente inclinati verso l'alto,

Ottimo rapporto qualità/prezzo
pierlu85, 06.11.2019
Per il prezzo che hanno..beh..sono perfetti!

Le finiture sono ottime, verniciati bene, molto solidi.
Sono forniti sia gli spilli di appoggio, sia piedini in plastica.
Da consigliare assolutamente!

Dopo anni come nuovi
BlipBlop, 07.06.2019
Posso dire dopo anni di utilizzo per una coppia di HS8 (belle grosse e pesanti) che sono resistenti e funzionano a dovere. La regolazione in altezza è molto pratica anche se volete sistemare le casse sdraiate riuscite a trovare l'altezza giusta.

soddisfatto
greenexoduss, 07.12.2020
molto buoni e stabili per la fascia di prezzo del prodotto, mi sono trovato veramente molto bene, consiglio per casse da massimo 6 pollici di sub

uno standard
diversoJACK, 24.08.2020
ringrazio di vero cuore il servizio clienti della thomann per avermi consigliato questo prodotto di ottima manifattura e di elevata capacità di stabilità. i supporti ben imballati si montano con estrema facilità e in brevissimo tempo. apprezzo molto la stabilità anche alla massima altezza e ne consiglio l'acquisto a chiunque fosse alla ricerca di supporti per casse monitor, ottimo il rapporto qualità/prezzo e funzionalità perché mi hanno davvero stupito in positivo

Ottime!
DynoSound, 04.01.2021
Utilizzo i Monitor Stand nell'Home Studio. Metto delle KRK VXT6 che ci stanno benissimo. La costruzione è super robusta e molto stabile. Come contro direi che sarebbe comodo avere tacche più ravvicinate per la regolazione dell'altezza, ma così funzionano bene!

Ottimi
Chaos_is_me, 18.03.2021
Li uso con una coppia di NS-10 Studio e non ho riscontrato nessun tipo di problema o vibrazioni strante, sono motlo stabili.

Millenium BS-500 Set

€ 49
IVA inclusa, € 15 di spedizione in più
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
Condividi il prodotto
I nostri contatti
Telefono: +49-9546-9223-30
FAX: +49-9546-922328
(9)
Harley Benton SC-550 II DFB

Harley Benton SC-550 II Desert Flame Burst; deluxe series; electric guitar; mahogany body (swietenia meliaceae) (weight relief chambered); arched & flamed AAA-maple top; set mahogany neck (swietenia macrophylla king); pau ferro fingerboard; 60`s neck profile; 305mm (12,00") fingerboard radius; 1th…

Novation Circuit Rhythm

Novation Circuit Rhythm; sampler / sequencer; 8 sample tracks with 32 step patterns each, cascadable for up to 256 steps per track; functions: slice, reverse, loop, chromatic play, probability and pattern-mutate; integrated effects such as lofi tape, shutter, reverb, delay…

Arturia Keystep 37 Black Edition

Arturia KeyStep 37 Black Edition; 37-key (slimkey) USB controller keyboard; velocity-sensitive mini-keys with aftertouch; 64-step sequencer; chord and scale functionality; arpeggiator; LED display; 4 freely assignable knobs; transport keys; touch stripes for pitch and modulation; RGB LED bar; connections: 3x…

(5)
SSL UC1

USB DAW Controller Plug-in controller with convenient mixer layout and legendary SSL workflow, 1:1 Hardware control for the included SSL plug-ins Channel Strip 2 and Bus Compressor 2, Visual feedback via LED rings on the knobs, Display for showing…

Kali Audio IN-8 2nd Wave

Kali Audio IN-8 2nd Wave; Active near field monitor; 3 way system with coaxial midrange/tweeter; 8" woofer; 4" midrange; 1" soft dome tweeter; power: 140 Watt (60/40/40 Watt Tri-Amped); frequency range: 37 Hz - 25 kHz (-10 dB), 45 Hz…

Fender SQ Aff. P Bass MN PJ PACK BK

Fender Squier Affinity P Bass MN PJ PACK Black; Electric Bass, Affinity Series; Body: Poplar; Neck: Maple; Neck Mount: Bolt On; Neck Form: c; Fingerboard: Maple; Inlays: Black Dots; 20 Medium Jumbo Frets; Nut: synthetic Bone; Nut Width: 41,3 mm…

Sennheiser CX True Wireless Black

Sennheiser CX True Wireless Black In-Ear headset headphone - 7 mm hight end drivers, bluetooth 5.2, up to 9 h running time, up to 27 h with charging case, SBC, AAC, aptX Codec compatible, 110 dB SPL (1 kHz /…

Soundbrenner Minuendo Lossless Earplugs

Soundbrenner Minuendo Lossless Earplugs; Earplugs with passive hi-fi filter - perfect for rehearsals, concerts and in any other noisy location; Continuously adjustable volume attenuation (-7db to - 25 db) without sound loss; Neutral and natural sound; Patented adjustable membrane for…

POWERbreathe Fitness Plus medium blue

POWERbreathe Fitness Plus medium, notes are held longer and easier, vibrations in tones are reduced, Performing artists experiencing difficulty controlling their breathing or projecting their voice, consolidation of the respiratory muscles, incl. instructions, mouthpiece, nose clip and bag, color: blue,…

(2)
Harley Benton SC-550 II PAF

Harley Benton SC-550 II Paradise Amber Flame; deluxe series; electric guitar; mahogany body (swietenia meliaceae) (weight relief chambered); arched & flamed AAA-maple top; set mahogany neck (swietenia macrophylla king); pau ferro fingerboard; 60`s neck profile; 305mm (12,00") fingerboard radius; 1th…

Fender SQ Aff. P Bass PJ PACK 3-SB

Fender Squier Affinity P Bass PJ PACK 3-Color Sunburst; Electric Bass, Affinity Series; Body: Poplar; Neck: Maple; Neck Mount: Bolt On; Neck Form: C; Fingerboard: Laurel; Inlays: Pearloid Dots; 20 Medium Jumbo Frets; Nut: synthetic Bone; Nut Width: 41,3 mm…

Bowers & Wilkins PI 7 CG

Bowers & Wilkins PI 7 CG; In-Ear True Wireless headphones; true 24-bit Audio-connection; 2-way-driver design; high performance DSP; Bluetooth 5.0 with AptX Adaptive technology; adaptive, active Noise Cancelling (ANC); charge case with audio-transmission; wirelesse and USB-C charge; supports quick charge;…

lascia un feedback
Feedback Vuoi lasciare il tuo feedback o segnalare un errore?

Non vediamo l'ora di ricevere la tua opinione e di risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile.