Disponibile fra diversi mesi
Disponibile fra diversi mesi

Questo articolo è esaurito ed è stato riordinato. Purtroppo il nostro fornitore non può attualmente promettere una consegna nei prossimi tre mesi. Le consigliamo eventualmente di cercare alternative disponibili nel nostro catalogo.

Martin Guitars Retro MM-12 Light. ho un debole..
palpucci 22.01.2020
ho proprio un debole per queste corde, sia per le 012 che per le 013. non hanno l'irritante e vacua brillantezza delle phosphor bronze e mettono in risalto le vere caratteristiche dello strumento. dalla scorsa estate le monto regolarmente sulle mie chitarre migliori.
saluti

fender66 28.11.2018
Corde particolari, hanno un suono e un feel tutto suo.
Ottimo rapporto q/p, molto morbide, sulla mia takamine mi sono piaciute molto. Unico dubbio è sulla robustezza: non ho uno stile particolarmente aggressivo eppure ne ho rotte due nella stessa serata.
Conto di riprovarle perchè magari una muta difettosa può capitare...

Stupende
Ciop 10.09.2023
Suono la chitarra da 40 anni ed ho provato tutte le Marche possibili, ormai tutte bronzate al sosforo poca differenza fra loro, sembra che le faccia tutte la stessa fabbrica il che forse è anche vero, perché la d addario fa la maggior parte dei brand su indicazione delle varie case di strumenti musicali, forse anche queste, però a me piacciono molto hanno il suono che ho sempre cercato, bellissime e non ti lasciano le dita nere mantenendo nel tempo un bel suono brillante 👍

ET
Corde con suono brillante ma non le migliori he ho acquistato
Elia Truschelli 09.11.2022
Le ho acquistate per curiosità, dal nome e dal prezzo mi invogliavano.
A primo impatto sono molto brillanti, mancano alcune frequenze medio-basse. Su una chitarra come la Martin 000 non è la scelta migliore avendo già un suono scavato sulle basse. Magari sono adatte e apprezzabili su chitarre dreadnought che hanno già più corpo. Di retro hanno però poco a mio parere.

e
Buone corde ma
end117 23.12.2020
ottime corde per un suono un po' impastato....se si cerca la definizione, queste corde non sono al top

DL
Retro?
Diego Lag 08.04.2019
Non ho capito bene che suono volesse ottenere da queste corde la Martin, ma una volta montate sulla mia 35 il suono è crollato, sembrava una resofonica. Il suono è privo di basse e rimane troppo acceso sulle alte e le medie, insomma non suona più da Martin.

Blues sound
Gently 25.04.2023
Corde piacevoli da suonare e molto espressive