Di
buone corde USA, ma con il cuore in abruzzo
D.O.C. is... 26.12.2017
La Bella NY USA, ma le origini, si intuisce già dal nome, sono italiane. Salle (abruzzo) era la patria degli avi. Trasferiti in NY USA hanno continuato a costruire corde in modo artigianale per la cura anche se industriale per la mole della produzione. Un tempo si faceva fatica a trovarle in Italia ora con e-commerce tutto è facile. Queste corde sono lisce, lucide, sufficientemente morbide nonostante il calibro 11-50. Appena montate sono belle e confortevoli al tatto. Acceso l'amplificatore il suono è molto piacevole, caldo, molto buono per il jazz, Ottime per gli accordi e per i soli. Il bending è facile e morbido sia con le corde basse o alte. Nei pezzi blues vanno bene ugualmente ed anche nel pop lento. Sull'Heavy metal non ci siamo. Le corde sono curatissime confezionate assieme in un involucro plastico a tenuta per l'umidità. Il prezzo è alto come per tutte le corde flat da jazz. Mai risparmiare per il jazz solo corde italiane Dogal, Galli o di origini italiane come queste. Corde provate su Gibson ES 335 e Ampli Peavey classic 30