CarloB 23.10.2019
Uso il KT-2A nel mio home studio sia per tracking che come insert hardware in fase di mixaggio; partendo dall'ovvio presupposto che non si possono fare paragoni alla pari con outboard che costano 10 volte tanto devo dire che il compressore mi ha soddisfatto, la costruzione è solida e curata, il suono è piacevolmente valvolare, le dimensioni sono compatte e scalda relativamente poco. Unica nota di demerito, per quanto veniale, è che il VU meter non è granché preciso, ma nell'insieme mi sembra un problema trascurabile. Direi che per il prezzo a cui è proposto di tratta di un progetto vincente che può vantare molti pregi.

ms
prodotto ottimo.
maurizio sellani 02.10.2019
ritengo questo compressore ottimo e ben suonante, peccato che abbia potuto riscontrare come vera la nomea di altamente difettosi di fabbrica, sono stato costretto a rimandarlo indietro e prontamente Thomann ha provveduto alla sostituzione. Ora va ottimamente ed usato sulla voce dona alla stessa carattere valvolare da vendere.

Grandioso
Luca.B 10.03.2019
Un compressore con la C maiuscola!! tutti dovrebbero avere un Klark Teknik KT-2A in studio, l'ho confrontato più volte con i vari LA-2a di UAD e non ci sono storie!! MI sento di consigliarvelo

Non potevo chiedere di più
pierlu85 04.01.2020
Un hardware ben fatto e lontano dai tanti commenti negativi letti nei mesi scorsi. Credo che abbiano affinati i processi produttivi e di controllo qualità. Il suono è veramente bello da ascoltare e riesce a colorare giusto un pò con il calore valvolare. La risposta della compressione non è velocissimo e credo che il primissimo transiente scappa dalla morsa del circuito.. ma stiamo parlando di sfumature. Le regolazioni sono veramente semplicissime da utilizzare e le manopole sono molto precise. Il Vmeter è molto utile.
Le voci e le chitarre acustiche sono compresse veramente molto bene a mio avviso. Comprimere le percussioni/batterie non è da pretendere.
Ne comprerò un altro il prima possibile.

Klark Teknik KT-2A. bellino il trasformatore midas..
palpucci 13.03.2019
.. peccato che mancassero i dadi midas a bloccarlo allo chassis!! questa non è una recensione sul suono o sull'utilizzo, mi dispiace. e in realtà non l'ho ancora acceso perché è arrivato congelato e faccio sempre acclimatare gli strumenti per un paio di giorni nella mia saletta. mi dispiace perché ho aspettato più di un mese per l'approvvigionamento di thomann e quando l'ho aperto ho sentito subito che qualcosa ballava all'interno. spero non si sia rotto niente. le valvole sembrano salve. avevo due dadi adatti e ho fissato il trasformatore.
recensione successiva, reale:
è passata qualche settimana ed avendo avuto l'opportunità di testarlo a fondo posso dire che si tratta di un buon compressore. non ho mai lavorato con gli originali a cui si ispira e non farò paragoni. non ho notato eccessivo rumore di fondo. l'ho usato in insert in una serie di pre in mio possesso o nel mixer. attacco e rilascio fissi, mi è piaciuto sulla voce e talvolta sull'acustica, quando la voglio stile sparklehorse.
recensione3 - 26maggio19.
non funziona più. ho concluso. lascio una stella totale e lo porto dal buon mastro valvola per un check up. lui mi dirà se vale la pena aggiustarlo o lanciarlo nel cassonetto dedicato dato che nel mio paese è cominciato il porta a porta.
saluti delusi
recensione4 - fine agosto
aggiungo stelle..
quando funziona (tocchiamo ferro) è spettacolare. provo una forma assai elevata di odio/amore per questa macchina. una sorgente passata attraverso questo kt-2a acquista qualcosa di magico, voce e acustica in primis. per questo ho deciso di acquistarne un altro. follia?!? può darsi..

SG
Buon compressore-limiter senza troppe pretese
Sil GM 29.09.2019
In studio ottimo sul basso e piacevole la saturazione che si ottiene, non "pieno" come l'originale ma per prezzo più che apprezzabile.
Non risponde benissimo su bassi livelli in ingresso ma passando in un buon pre si supera il disagio !

fm
Il compressore per eccellenza
francesco minnella 13.02.2023
La macchina è ben fatta, nessun problema estetico, ne tantomeno di funzionamento. Rispetto ad un plugin è decisamente superiore, anche se per comprimere occorre tirare su la gain reduction di parecchio del tipo (valore a 70) il vu meter vi darà del filo da torcere per portarlo a 0 ma ci si riesce grazie alla vite di regolazione posta nel retro della macchina. Rispetto alle altre macchine della stessa azienda il prezzo risulta un po' pompato, probabilmente è per via delle valvole, a proposito se avete la possibilità lasciate almeno 1 unità rack di spazio nella parte superiore perché la macchina riscalda parecchio. Per il resto in uno studio un la2a non può mancare e questo potete acquistarlo senza rovinarvi economicamente

gran bel compressore, ma è in assistenza
Danyy 18.07.2019
Non è paragonabile a nessun plugin, è in grado di raggiungere una notevole GR senza massacrare il suono, sul basso è ormai fisso sui miei mix, purtroppo è già la seconda volta in pochi mesi che ritorna in assistenza perchè smette di comprimere. Da quello che ho sentito i difetti sono molti ed imprevedibili. Lo consiglio comunque perchè suona veramente bene

ottimo acquisto
massimosevero 10.02.2019
il kt-2a potrebbe costare tranquillamente il doppio e li varrebbe comunque, ottima fabbricazione, suono che rispecchia il compressore a cui si ispira, per adesso non vedo dei contro, forse manca un po' di volume rispetto all'originale ma non posso fare paragoni non avendolo.. insomma, un ottimo acquisto per chi vuole aggiungere un po' di analogico alla miriade di plug in che ci sono in giro.consigliato!